| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mauro Vitali
|
Posted: 26 June 2004, 10:54 am Post subject: Litigio tra Sauniére e Boudet |
|
|
Un caro saluto a tutti quelli che mi conoscono nel forum ex-Torkain e naturalmente anche ai nuovi amici,
Comincio col fare i complimenti a Mariano per aver creato un forum e un sito Italiano che appare molto completo e ben organizzato.
Passo subito alla mia richiesta: ho appreso la notizia che per un periodo pittosto lungo Sauniére e Boudet litigarono al punto da non parlarsi del tutto. La cosa durò diversi anni... vorrei sapere se qualcuno di voi è al corrente di questa notizia, se la giudica attendibile e se ha dei riferimenti temporali attendibili (date sia di inizio che di fine "litigio")...
Grazie a tutti per la collaborazione
Un saluto
Mauro  |
|
| Back to top |
|
 |
graal24
|
Posted: 25 October 2004, 11:30 am Post subject: |
|
|
Ciao Mauro
Purtroppo non ho notizie precise sull'argomento, ma in più di un occasione ho letto che tale lite durò si parecchio tempo e che fu anche la causa della mancata partecipazione di Sauniere ai funerali di Boudet, ma come si suol dire qui lo dico e qui lo nego.
ciao |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 25 October 2004, 1:57 pm Post subject: |
|
|
| graal24 wrote: | Ciao Mauro
Purtroppo non ho notizie precise sull'argomento, ma in più di un occasione ho letto che tale lite durò si parecchio tempo e che fu anche la causa della mancata partecipazione di Sauniere ai funerali di Boudet, ma come si suol dire qui lo dico e qui lo nego.
ciao |
Ciao Graal24,
innanzitutto grazie per la risposta.
L'argomento del litigio è stato ripreso da una persona che ho conosciuto in loco il quale mi ha fatto notare molti particolari che coincisero con precisi momenti della vit di Sauniére: è chiaro, si tratta comunque di racconti, ma in alcuni di essi sono un po' troppe le mere coincidenze.
Mi interessava sapere se qualcuno di voi avesse letto da qualche parte il periodo in cui si ha notizia di questo "litigio" per poterlo confrontare proprio con uno degli avvenimenti della zona "documetato"...
Grazie lo stesso e a presto
MV |
|
| Back to top |
|
 |
|