www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Cartina geografica Francia
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Le geometrie occulte
View previous topic :: View next topic  
Author Message
kunlun

PostPosted: 8 May 2007, 9:20 pm    Post subject: re

fuegolatino wrote:
E sì, kunlun, è proprio quello che intendo dimostrare: "memoria storica collettiva".

La mia è semplice curiosità su tutto ciò che c'è di più vero dalla morte di Gesù ai giorni nostri.

Riguardo ai "segni catari" Waylander, forse ne sa di più Mammaoca (più esperta di me nel campo).
Ma sono molto frequenti in tutto il mondo questi segni...
In ogni angolo di terra c'è una croce patente, una rosa "rosacrociana": insomma segni che fanno pensare
che in quel luogo ci fossero stati ordini cavallereschi.

Come si sanno, le ricerche comportano un enorme dispendio di tempo e denaro che purtroppo non dispongo
a sufficienza, o per lo meno non mi permettono di farlo nel modo in cui vorrei.

Le mie si basano principalmente sulle genealogie dei SICAMBRI, MEROVINGI, e CAROLINGI.
E come accennavo prima, Mariano, inevitabilmente si passa per RlC con Dagoberto, che
era venuto a trovarsi in contatto con i personaggi della nostra storia perché le
terre di Blanchefort dove furono trovate le antiche miniere appartenevano al marchese De Fleury,
signore di Rennes e marito di Gabrielle, figlia di Marie de Negre di Hautpoul Blanchefort.

Con l'aiuto di Demian che si sta prestando alla traduzione di alcuni testi francesi su Dagobert, sto cercando di tracciare
una linea ben definita di ciò che accadde nei secoli passati, per poi arrivare alla nostra Rennes-le-Chateau!
Ma quest'ultima fa solo parte di altre città e paesi che intendo analizzare dal punto di vista storico.

Se c'è un tesoro a RlC, ben venga! Ma non è questo motivo a spingermi nelle mie indagini.. Wink

Sto terminando l'esame degli ultimi stemmi dei comuni dell'Aude, tra poco spedirò il tutto a Mariano sperando che sia all'altezza del sito; ho trovato la croce di cui parli: è la croce catara o gemmata, detta anche Pisana, se hai lo stemma dei Fleury mi piacerebbe vederlo.

Franchi Sicambri ecc eccetera li ho sul mio libro di Gardner: nel sito di RLC ho trovato un accenno alla Dalle des Chevaliers, sembra che fosse menzionata in un libro "Pierres gravées du Languedoc" ( se il titolo presenta degli errori vi prego di scusarmi, ma sono tantissimi anni che non scrivo più in francese!) anche questo uno scherzo di Plantard?
boh!
Waylander

PostPosted: 8 May 2007, 11:46 pm    Post subject:

fuegolatino wrote:
E sì, kunlun, è proprio quello che intendo dimostrare: "memoria storica collettiva".
bisogna però vedere quanto questo abbia a che vedere con la storia piuttosto che con le storie

Quote:
La mia è semplice curiosità su tutto ciò che c'è di più vero dalla morte di Gesù ai giorni nostri.
scusa ma... più vero rispetto a cosa? Question Question

Quote:
Riguardo ai "segni catari" Waylander, forse ne sa di più Mammaoca (più esperta di me nel campo).
allora mi aspetto una risposta anche da lei, però l'affermazione è tua Very Happy

Quote:
Ma sono molto frequenti in tutto il mondo questi segni...
In ogni angolo di terra c'è una croce patente, una rosa "rosacrociana":
chi non conosce infatti la famosa croce catara maori detta anche "rosamaoria"? Sembra anche che l'Università di Cambridge abbia trovato documenti che attestano come la Haka maori degli all blacks (e qui ci sarebbe da aprire una pagina su questo arcano simbolismo della negritudo, ma è tardi e ho sonno) derivi da un antico e segreto rituale cataro giunto in Australia attraverso i discendenti dei sopravvissuti catari lì esiliati in quanto l'Australia era in origine, come è noto, una colonia penale. Le comuni radici gnostiche tra maori e rituali catari avrebbero poi generato un fenomeno di osmosi. Vedi anche:
A. Gullible: Cathar Rituals in Maori Culture - A Case Study in Gnostic Transculturalism; Cambridge University Press 2006.

Quote:
insomma segni che fanno pensare
che in quel luogo ci fossero stati ordini cavallereschi.
mi sono perso ancora una volta, quale luogo?

Quote:
Come si sanno, le ricerche comportano un enorme dispendio di tempo e denaro che purtroppo non dispongo
a sufficienza, o per lo meno non mi permettono di farlo nel modo in cui vorrei.
ti capisco bene Sad

Quote:
Le mie si basano principalmente sulle genealogie dei SICAMBRI, MEROVINGI, e CAROLINGI.
E come accennavo prima, Mariano, inevitabilmente si passa per RlC con Dagoberto, che
era venuto a trovarsi in contatto con i personaggi della nostra storia perché le
terre di Blanchefort dove furono trovate le antiche miniere appartenevano al marchese De Fleury,
signore di Rennes e marito di Gabrielle, figlia di Marie de Negre di Hautpoul Blanchefort.

Con l'aiuto di Demian che si sta prestando alla traduzione di alcuni testi francesi su Dagobert, sto cercando di tracciare
una linea ben definita di ciò che accadde nei secoli passati, per poi arrivare alla nostra Rennes-le-Chateau!
Ma quest'ultima fa solo parte di altre città e paesi che intendo analizzare dal punto di vista storico.

Se c'è un tesoro a RlC, ben venga! Ma non è questo motivo a spingermi nelle mie indagini.. Wink
poichè non sono esperto in alberi genealogici coniferi non posso far altro che augurarti buona fortuna per le tue ricerche Wink

P.S. Dimenticavo... sorry Embarassed
Waylander

PostPosted: 8 May 2007, 11:51 pm    Post subject: Re: re

kunlun wrote:
Waylander wrote:
kunlun wrote:
Atchoum wrote:
Peccato che queste "sostituzioni" di solito avvengono con la forza.
E' tipico di ogni nuovo potere politico/culturale imporre anche la propria religione.

Penso con tristezza ai Conquistadores e a quello che hanno cancellato.
ho davvero nostalgia dei sacrifici umani e delle caccie all'uomo per rendere schiave le altre tribù. Tribù che non a caso hanno accolto proprio i conquistadores come liberatori (peraltro illuse... dalla padella alla brace)

Quote:
Un danno incommensurabile per quelle popolazioni e a noi una grande vuoto da colmare attraverso i pochi reperti rimasti.
io direi di prendercela per par condicio con le invasioni dei Dori che hanno fatto fuori la civiltà micenea Shocked

tratto dal mio libro di testo per l'esame di storia greca: il complesso movimento di popoli definito migrazione egea ebbe inizio nel XIII° secolo A.C. e coprì un periodo di circa due secoli e solo alla fine gli immigrati greci nord-occidentali e dori trovarono una sistemazione definitiva. la loro invasione non si compì nello stesso momento nè con le stesse modalità. ovvio che ci saranno stati episodi cruenti, ma mi risulta anche una complessa stratigrafia linguistica; se come intendi tu si fosse arrivati alla guerra è molto probabile che certe forme linguistiche si esinguano, mentre proprio in questi momenti si va creando la lingua greca e con essa l'età dei miti..
mica è detto, vedi ad esempio i differenti casi dei greci e dei bulgari, nel primo popolazioni barbariche benchè dominanti e maggioritarie hanno assunto cultura e lingua locale dismettendo le proprie, mentre nel secondo pur essendo minoritarie hanno imposto lingua e usanze. Insomma dipende... Wink
E cmq in repertorio ho una sfilza lunga così di invasioni Very Happy Very Happy

Quote:
Ma sei un Gesuita?
Peggio, molto peggio... un crociato Cool Cool
Waylander

PostPosted: 8 May 2007, 11:56 pm    Post subject: Re: re

Lenny Nero wrote:
kunlun wrote:

Ma sei un Gesuita?

Molto peggio.
effettivamente mi sto impegnando... Laughing

Quote:
Pensa che se io e Mammaoca ci scambiamo le figurine con le Sephirot lui si scambia il cilicio con la Binetti.
quando ho letto Bin volevo denunciarti Wink per diffamazione, poi ho visto il nome. Ma non è il mio cilicio preferito. Preferisco quello della Koll Razz Razz

Quote:
Solo che lui quello dell'amica se lo mette al polso... Cool
se non ci fossero delle signore presenti ti spiegherei un altro famoso utilizzo Cool Wink

Quote:
A volte ti fa venire voglia di picchiarlo, ma l'impari squilibrio nell'occupazione dello spazio tridimensionale ti induce a desistere...
il vantaggio sociale dell'occupazione Very Happy

Quote:
Way, se te la prendi anche con i Persiani, gli Unni e i cowboy hai completato tutto il Risiko Laughing
Magari! Sarebbe la prima volta Very Happy ! Invece è solo squallida par condicio Rolling Eyes
Waylander

PostPosted: 8 May 2007, 11:58 pm    Post subject: Re: re

kunlun wrote:
Lenny Nero wrote:
kunlun wrote:

Ma sei un Gesuita?

Molto peggio.
Pensa che se io e Mammaoca ci scambiamo le figurine con le Sephirot lui si scambia il cilicio con la Binetti.

Solo che lui quello dell'amica se lo mette al polso... Cool

A volte ti fa venire voglia di picchiarlo, ma l'impari squilibrio nell'occupazione dello spazio tridimensionale ti induce a desistere...

Way, se te la prendi anche con i Persiani, gli Unni e i cowboy hai completato tutto il Risiko Laughing

Io sono pacifica di solito, ma gli estremismi (tutti) mi fanno imbestialire.
una simpatica forma di estremismo anche questa, non c'è che dire... Wink Segue l'autofustigazione? Shocked Shocked Laughing

Quote:
E il Gesuita non era inteso come offesa ma come specificazione di appartenenza, anche i Trappisti sono integralisti ma non rompono le scatole e producono una birra da urlo!
figuriamoci se mi offendo, al limite è mia moglie che si preoccupa. Più del solito, almeno. Evil or Very Mad
kunlun

PostPosted: 9 May 2007, 6:24 am    Post subject: Re: re

Waylander wrote:
kunlun wrote:
Waylander wrote:
kunlun wrote:
Atchoum wrote:
E' tipico di ogni nuovo potere politico/culturale imporre anche la propria religione.

ho davvero nostalgia dei sacrifici umani e delle caccie all'uomo per rendere schiave le altre tribù. Tribù che non a caso hanno accolto proprio i conquistadores come liberatori (peraltro illuse... dalla padella alla brace)

Quote:
Un danno incommensurabile per quelle popolazioni e a noi una grande vuoto da colmare attraverso i pochi reperti rimasti.
io direi di prendercela per par condicio con le invasioni dei Dori che hanno fatto fuori la civiltà micenea Shocked

tratto dal mio libro di testo per l'esame di storia greca: il complesso movimento di popoli definito migrazione egea ebbe inizio nel XIII° secolo A.C. e coprì un periodo di circa due secoli e solo alla fine gli immigrati greci nord-occidentali e dori trovarono una sistemazione definitiva. la loro invasione non si compì nello stesso momento nè con le stesse modalità. ovvio che ci saranno stati episodi cruenti, ma mi risulta anche una complessa stratigrafia linguistica; se come intendi tu si fosse arrivati alla guerra è molto probabile che certe forme linguistiche si esinguano, mentre proprio in questi momenti si va creando la lingua greca e con essa l'età dei miti..
mica è detto, vedi ad esempio i differenti casi dei greci e dei bulgari, nel primo popolazioni barbariche benchè dominanti e maggioritarie hanno assunto cultura e lingua locale dismettendo le proprie, mentre nel secondo pur essendo minoritarie hanno imposto lingua e usanze. Insomma dipende... Wink

Quote:
Ma sei un Gesuita?

Un Crociato? Mhhh, interessante; e a quale Croce appartieni? Ti consiglio di prendertela anche con Gengis Khan: quello sì che ha fatto un gran marasma...
mammaoca

PostPosted: 9 May 2007, 6:35 am    Post subject: Re: re

kunlun wrote:
Mammaoca voglio anche io le carte con le sephirot!! Di robe strane me ne intendo ma queste sono davvero interessanti!

Laughing la collezione di Sephirot sono di proprietà di Lenny, il quale continua a promettermi di mostramele ma poi invariabimente invita a vederele solo i maschietti... Evil or Very Mad

kunlun wrote:
io posso contraccamabiare con l'I Ching..

ottimo.
Della serie non è vero ma ci credo, se ho un dubbio consulto sempre le Rune Wink
un giro con l'I Ching non me lo perdo davvero!!!!
Waylander

PostPosted: 9 May 2007, 8:55 am    Post subject: Re: re

kunlun wrote:
Waylander wrote:
kunlun wrote:
Waylander wrote:
kunlun wrote:
Atchoum wrote:

Quote:

Quote:
Ma sei un Gesuita?

Un Crociato? Mhhh, interessante; e a quale Croce appartieni?
Una est Crux salutis, Domini Nostri Jesu Christi
Tibi semper fidelis, Domine, in te solum speravi

Navik on zivi ki zgine posteno

Quote:

Ti consiglio di prendertela anche con Gengis Khan: quello sì che ha fatto un gran marasma...
mia cara, ma già te l'ho detto che ce l'ho lungo. L'elenco. Il gengio è subito dopo Cesare e prima di Assurbanipal. Terza casella in alto a sinistra.
Very Happy
Lenny Nero

PostPosted: 9 May 2007, 9:09 am    Post subject: Re: re

mammaoca wrote:

Laughing la collezione di Sephirot sono di proprietà di Lenny, il quale continua a promettermi di mostramele ma poi invariabimente invita a vederele solo i maschietti... Evil or Very Mad

Lamentati anche... Laughing

Diverse sono le vie che conducono al sommo Metatron...
E alcune....sono migliori di altre! Laughing Laughing
kunlun

PostPosted: 9 May 2007, 9:12 am    Post subject: re

Way traslation please,

non parlo latino o greco, solo poco sanscrito e pali.

Alla lista aggiungerei anche Pol Pot, Stalin e Kissinger..ah, dimenticavo Qin Shi Huang Ti: mettere al rogo libri e fare giustiziare delle persone erudite non mi sembra un comportamento degno di un sovrano, ma solo da satrapo mediorientale!

E io preferisco i Benedettini...tiè!!! Twisted Evil
kunlun

PostPosted: 9 May 2007, 9:19 am    Post subject: Re: re

mammaoca wrote:
kunlun wrote:
Mammaoca voglio anche io le carte con le sephirot!! Di robe strane me ne intendo ma queste sono davvero interessanti!

kunlun wrote:
io posso contraccamabiare con l'I Ching..

ottimo.
Della serie non è vero ma ci credo, se ho un dubbio consulto sempre le Rune Wink
un giro con l'I Ching non me lo perdo davvero!!!!

Dicono che sono bravina,

Per Lenny invece studierò qualcosa di personalizzato: un the, un caffè aromatizzato o una ricettina sfiziosa.. dici che accetta?
mammaoca

PostPosted: 9 May 2007, 10:57 am    Post subject: Re: re

kunlun wrote:

.. dici che accetta?

dipende... il tuo compagno è carino???
kunlun

PostPosted: 9 May 2007, 11:14 am    Post subject: re

Azzz...

Beh, un tantino rude e insopportabile è di sicuro; ha tratti mediorientali e occhi magnifici..

Per me è bello, forse gradirebbe il mio sparring: biondo e altissimo, ma mi sa che è già occupato pure lui!!
mammaoca

PostPosted: 9 May 2007, 11:17 am    Post subject:

Shocked Shocked Shocked
... Io e LEnny veniamo di corsa!!!!!
litigheremo direttamente sul posto!!!!!! Wink

P.S: non importa se sono già occupati, nessuno di noi due è geloso, vero Lenny???
Lenny Nero

PostPosted: 9 May 2007, 12:27 pm    Post subject:

mammaoca wrote:

P.S: non importa se sono già occupati, nessuno di noi due è geloso, vero Lenny???

Il problema è che il mio "boyfriend in corso di valutazione" è geloso persino di fattacci antichissimi...
(d'altronde ho avuto intercourse con metà dei suoi amici...("Ti presento Tizio"..."Ah, ma ci conosciamo già...ehm...")...imbarazzante.
Se solo legge questo post rischio grosso Wink
Non inducetemi in tentazione, scapestrate!!!

Ma son sicuro, Mammaoca, che nel caso avro' la tua copertura ehhehe

Pongo già preferenze per il moro mediorientale; lo scambio per un poster prezioso dell'undicesima sephirot, quella nascosta...(Mammaoca la si compra per poco...).

Certo, se lo sparring è per fitboxe o qualcosa di analogo, abbiamo già qualcosa in comune...Mammaoca, avrai filo da torcere Smile

Ti sbaragliero' con una foto di Banderas vestito da Saunière...
kunlun

PostPosted: 9 May 2007, 7:10 pm    Post subject: re

Ehm...

meglio se soprassediamo..sennò ci cacciano!

Però sarei curiosa di sapere a cosa servono le sephirot..

Mica ti accontenti della mia ricetta per un liquorino tratto da un ricettario benedettino del XIV° secolo Lenny?
Che diamine è la fitboxe? Io pratico qualcosa di più orientale.. Cool
Lenny Nero

PostPosted: 9 May 2007, 8:49 pm    Post subject: Re: re

kunlun wrote:
Ehm...

meglio se soprassediamo..sennò ci cacciano!

E già mi son trattenuto dal rispondere a Saint Way...

kunlun wrote:

Però sarei curiosa di sapere a cosa servono le sephirot..

La mistica ebraica, questa sconosciuta...
Essenzialmente per avvicinarsi a Dio.
Funzionano benissimo.
Infatti io sono ateo e Mammaoca è una catarologist!

kunlun wrote:

Mica ti accontenti della mia ricetta per un liquorino tratto da un ricettario benedettino del XIV° secolo Lenny?

Qualcosa che si chiama Benedetto seguito da numeri romani?
No, thanks!Laughing

kunlun wrote:

Che diamine è la fitboxe? Io pratico qualcosa di più orientale.. Cool Laughing

Sofisticata.
Praticamente associa boxe thailandese e "banali" pratiche di stretching occidentale.
Associata alla palestra è utile per le donne a rassodare cio' che casca, utile per gli uomini per scaricare il testosterone di troppo.
Certo, se non ti spacchi le mani come me ci ho preso troppo gusto e mi son fermato un mese.
Ma non sono un violento, giuro!!! Laughing
Una valida alternativa alla mistica ebraica...
kunlun

PostPosted: 9 May 2007, 9:02 pm    Post subject: re

Beh Lenny.. il liquorino non è la Benedictine;

é composto da sette piante, ha virtù rilassanti, stomachiche e digestive.

Muai Thai boxe con esercizi rilassanti? Roba per cittadini, io mi accontento del Chi Qong e di qualche altro esercizio un po' più tosto se il mio sparring è disponibile!
Non sono esattamente un esempio di virtù muliebre Twisted Evil
fuegolatino

PostPosted: 11 May 2007, 11:14 pm    Post subject:

Scusate il ritardo.. Wink
Per Way:
In merito sto aspettando con ansia la decifratura dei famosi frammenti dei rotoli di Kumran..

Secondo una mia opinione e datosi che nei Pays Cathare ci sono stato, tutti questi simboli come questa CROCE OCCITANA

fanno parte integrante della storia del luogo, come i fasci littori in Italia..
A volte all'interno di chiese francesi( vedi cattedrale di Chartres) troviamo simboli esoterici ovunque, rappresentazioni allegoriche della morte e della vita, simboli della peste, della carestia, di animali feroci (leoni, serpenti, draghi) su capitelli.. Un vero e proprio pozzo di simbolismi: capolavori di esoterismo applicati all’architettura.

La prima volta che vidi la Tour Magdala ne rimasi colpito, non soltanto per la sua originalità, ma per il richiamo al medioevo di cui sono appassionatissimo!! L’architettura gotica cominciò a fiorire proprio in quell’epoca, ma nessuno sa dove e come venne gettato il primo seme di questo stile e sicuramente Chartres rappresenta una delle espressioni più sublimi.
In soli trent’anni, muratori, vetrai, scultori, geometri, astronomi e altri esperti e artigiani riuscirono a creare un santuario così straordinario che solo pochi entrando non ne restano commossi: le proporzioni, l‘orientamento, la posizione e il simbolismo, tutto è stato concepito per risvegliare la psiche e ritemprare lo spirito.

Ecco il mio motivo nello studio delle Cattedrali gotiche....

Per Kunlun:
purtroppo non ho lo stemma dei Fleury.. Crying or Very sad Forse è questo? http://images.google.it/imgres?imgurl=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/10/Blason_Fontenay-le-Fleury.svg/545px-Blason_Fontenay-le-Fleury.svg.png&imgrefurl=http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Blason_Fontenay-le-Fleury.svg&h=600&w=545&sz=117&hl=it&start=4&um=1&tbnid=5KTISGLcfwUyNM:&tbnh=135&tbnw=123&prev=/images%3Fq%3Dfleury%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit
View user's profile MSN Messenger
kunlun

PostPosted: 14 May 2007, 9:42 pm    Post subject: re

Fuego non so come ringraziarti!!!

Bellissimo e tante grazie ancora... miiiiiiii è fantastico!!!

Questo sì che è importante e l'unico che mi mancava...
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Le geometrie occulte All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Page 3 of 4