www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Cartina geografica Francia
Goto page Previous  1, 2, 3, 4

www.renneslechateau.it Forum Index -> Le geometrie occulte
View previous topic :: View next topic  
Author Message
domig

PostPosted: 16 May 2007, 8:18 pm    Post subject:

Quote:

lo stemma dei Fleury.. Forse è questo?

All'occhio del profano, non sembra uno stemma storico...
mai visto uno scudo con una figura così complessa, nell'araldica "pesante".

KaraKun, Maestra di Materia, come andrebbe correttamente blasonata quell'Arma?
Se io fossi cieco ma esperto d'araldica, come me la descriveresti?

---
Tu non preoccuparti di questo...
mi farei leggere la tua descrizione da qualcuno che ci vede...
---

Last edited by domig on 17 May 2007, 7:58 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
Atchoum

PostPosted: 16 May 2007, 8:42 pm    Post subject:

Fontenay le Fleury è una cittadina nel dipartimento delle Yvelines (a ovest di Parigi). Non credo che lo stemma si riferisca anche alla famiglia Fleury che è di tutt'altra regione.
View user's profile
Winston

PostPosted: 17 May 2007, 11:46 am    Post subject:

domig wrote:
Quote:

lo stemma dei Fleury.. Forse è questo?

All'occhio del profano, non sembra uno stemma storico...
mai visto un scudo con una figura così complessa, nell'araldica "pesante".

KaraKun, Maestra di Materia, come andrebbe correttamente blasonata quell'Arma?
Se io fossi cieco ma esperto d'araldica, come me la descriveresti?

---
Tu non preoccuparti di questo...
mi farei leggere la tua descrizione da qualcuno che ci vede...
---

Caro Domig,
credo che la tua domanda resterà senza risposta....
....e dubito che vedremo ancora Kunlun tra di noi.... Sad
Credo che "ce la siamo giocata"... Sad
Peccato...era una persona estremamente colta e preparata come pochissimi Sad Sad Sad Exclamation

Winston Sad
tidi95

PostPosted: 17 May 2007, 5:26 pm    Post subject:

Evil or Very Mad eh no! i coccodrilloni no.... le lacrime di coccodrillo no, non le tollero.
Chi è causa del suo mal (e qui ovviamente non mi riferisco a te, winston,)....pianga se stesso!
non so quali orrori siano intercorsi in privato fra alcuni partecipanti del forum e kunlun fattostà che ci sono stati e lei è stata bannata (che non so che vuol dire ma si dice cosi') e noi abbiamo perso una preziosa fonte di informazioni storiche . Peccato....
Sad
Atchoum

PostPosted: 17 May 2007, 6:32 pm    Post subject:

Su gente, sarà mai possibile litigare su un forum tra persone che praticamente nemmeno si conoscono?
Già dobbiamo affrontare tutti i giorni la sgradevolezza di tante cose "reali", cerchiamo di salvaguardare almeno questo piccolo pianeta di parole e la nostra comune passione.
Mi dispiace per Kunlun, ma non capisco... bannata? pensavo che se ne fosse andata da sé...
View user's profile
Winston

PostPosted: 17 May 2007, 7:22 pm    Post subject:

Atchoum wrote:
Su gente, sarà mai possibile litigare su un forum tra persone che praticamente nemmeno si conoscono?
Già dobbiamo affrontare tutti i giorni la sgradevolezza di tante cose "reali", cerchiamo di salvaguardare almeno questo piccolo pianeta di parole e la nostra comune passione.
Mi dispiace per Kunlun, ma non capisco... bannata? pensavo che se ne fosse andata da sé...

Bannata....
e non ne è stata data pubblica notizia e motivazione.
...... Exclamation
Winston
domig

PostPosted: 17 May 2007, 7:34 pm    Post subject:

Ma come bannata?
Proprio adesso che doveva rispondermi?
E mò la fontana dello stemma chi l'asciuga?
E poi volevo anche invitarla a cena!
Finchè banni Sbirulino mi sta pure bene, ma con le Signore mica puoi usare lo stesso metro.

A Marià... ridacce Cullun sinnò te faccio 'n occhio nero...
Anzi, visto che le Bandite cominciano ad essere due, ti concedo la Simmetria.

Dopo la cura apparirai così... Cool...
Ma senza sorriso sotto!

---
Tutto pò esse, forché ll'omo gravido.
---
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 17 May 2007, 8:51 pm    Post subject:

Nessuno viene bannato senza spiegazioni.
Kunlun non è stata bannata: ha chiesto che tutti i suoi messaggi fossero cancellati e il suo profilo anche. Io mi sono limitato a bloccarne l'utenza su sua richiesta, perché non ha violato pubblicamente nessuna regola.
Ha il mio indirizzo email e può tornare quando vuole.
Colgo l'occasione per invitare tutti a risolvere in privato le proprie diatribe, perché farlo in pubblico provoca soltanto il sollevamento di una serie di voci di disturbo che aumentano soltanto il caos e la tensione.
Segnalo, inoltre, che - date le conseguenze di questa situazione, non saranno più tollerati i troll (*). Questo forum è principalmente un ambiente di studio e scambio di materiale e documentazione. I messaggi più leggeri, simpatici, ironici e provocatori sono ben accetti nei limiti e soprattutto se la persona che li propone contribuisce anche attivamente alle discussioni in tema.

Quote:
(*) Il troll nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, è un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

mammaoca

PostPosted: 17 May 2007, 9:17 pm    Post subject:

è per questo che un mio messaggio privato a lei indirizzato è rimasto bloccato nella posta in uscita?
e adesso chi glielo recapita??? Confused
Mariano Tomatis

PostPosted: 17 May 2007, 9:36 pm    Post subject:

Ti ho risposto in privato.
tidi95

PostPosted: 18 May 2007, 6:45 am    Post subject:

Shocked ....non sapevo dell'esistenza dei troll....!
comunque messaggio ricevuto Sad
Atchoum

PostPosted: 18 May 2007, 7:02 am    Post subject:

Oddio, non mi pare proprio che questo forum sia mai stato vittima di troll...
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 18 May 2007, 7:23 am    Post subject:

Atchoum wrote:
Oddio, non mi pare proprio che questo forum sia mai stato vittima di troll...

A tratti... comunque sono vicende passate.
fuegolatino

PostPosted: 18 May 2007, 4:42 pm    Post subject:

Do pienamente ragione a Mariano!
Ma mi dispiace che persone come Kunlun, parlando dal punto di vista professionale, se ne vadano..
Non so quali siano stati i motivi, quindi posso soltanto dire il mio parere riguardo all'aiuto che avrebbe potuto apportare al Forum.
View user's profile MSN Messenger
Lenny Nero

PostPosted: 21 May 2007, 5:09 pm    Post subject:

Mi deve essere sfuggito qualcosa, in effeti Kunlun mi aveva lasciato un carino messaggio di addio e non avevo colto.

Boh, io di scazzottate cosmiche ne ho avute anche con Mariano himself (che già dal nome si capisce essere diretto discendente della linea graalica, ma non ce lo vuol rivelare per ora...se se ne accorge Giacobbo.......), ma a volte quando ci si è fatti spillare il sangue dal naso basterebbe dirsi: vabbè, proviamo a fare gli adulti, non dobbiamo convivere...

Non che mi riesca sempre bene, diciamo che son + spesso un troll maturo... Cool

Che immagine trucida quella del troll!!! Laughing
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Le geometrie occulte All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4
Page 4 of 4