| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 30 November 2006, 9:17 am Post subject: Le scoperte di Ben Hammott |
|
|
Ecco un altro che ha trovato un sacco di roba intorno a Rennes-le-Chateau:
http://www.benhammott.com/
Ad esempio questa bottiglia:
 _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
fuegolatino
|
Posted: 4 December 2006, 6:24 pm Post subject: nuove scoperte a RlC |
|
|
| Ho appena visitato il sito di Ben Hammott: ma è autentica? |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 4 December 2006, 8:05 pm Post subject: |
|
|
In grazia di un esame filologico mai eseguito, di una certificazione emessa da un laboratorio immaginario, di una riflessione quanto mai corriva, di un’occhiata esaurita ma mirabilmente ilare, di uno strepitante dibattito silenzioso, di una predisposizione indulgente quanto altre mai, e, infine, di una passione personale per i reperti irreperibili, si può affermare, con una certezza che va ben al di là dell'umana comprensione, quanto segue: .
. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 4 December 2006, 8:44 pm Post subject: |
|
|
| Alfred wrote: | si può affermare, con una certezza che va ben al di là dell'umana comprensione, quanto segue: . |
Cicappino che non sei altro! chi siamo noi per dubitare della sincerità dell'autore di quel sito e delle mirabilia che mette in mostra? Puoi forse dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio che Sauniere non abbia scritto quella mappa del tesoro e che non l'abbia gettata in mare? Le bottiglie col messaggio infatti si gettano in mare (ad esempio nell' "Isola Misteriosa" di Verne, nella canzone dei Police, o in questo romanzo: http://snipurl.com/13q1z ), non si seppelliscono sottoterra, quindi possiamo legittimamente ipotizzare che quella bottiglia abbia galleggiato per anni lungo la costa fino al momento in cui una tromba d'aria tropicale l'ha risucchiata e poi fortianamente risbattuta violentemente a terra ricoprendola poi con la terra franata da una collina, fino a quando l'ardito cercatore non l'ha scoperta.
Quale vantaggio avrebbe avuto l'autore di quel sito a raccontare il falso? Ha forse fatto i miliardi? no, quindi è sicuramente sincero e quel reperto è sicuramente veritiero. E chi nega questa possibilità è un arrogante scientista negazionista. |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 4 December 2006, 9:35 pm Post subject: |
|
|
Io penso che possa essere un reperto originale.
Penso anche che possano ricrescermi i capelli.
--- |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 5 December 2006, 8:05 am Post subject: |
|
|
Infatti: mai affermare un negativo.
Chi può affermare che Saunière non abbia mai gettato una bottiglia di Trebbiano dalla finestra della Tour Magdala dopo averla trangugiata sotto gli occhi della Denarnaud, la quale, agitando un ventaglio, pensava "Dio! Quanta passione mette in ogni cosa!", e che in essa (nella bottiglia) il curato abbia infilato violentemente un manoscritto vergato con un lapis rosso, imitando la sua stessa calligrafia?
. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Nautonier
Joined: 25 Sep 2006 Posts: 15 Location: Winterthur/Svizzera
|
Posted: 24 May 2007, 9:38 am Post subject: |
|
|
Nel fratempo Ben sta collaborande con Bruce (Bloodline)
Ecco gli ultimi "news"
http://www.bloodline-themovie.com/news.html
Io ho molti dubbi, però almeno qualche cosa hanno trovato. _________________ Boudet era il mio nonno. Plantard era sposato con la mia mamma et de de Cherisey era l'amante della mia nonna  |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 24 May 2007, 10:12 am Post subject: |
|
|
Sì, sembra proprio che il film sia in uscita.
Ben Hammot, tra l'altro, è stato molto gentile a concedere a renneslechateau.it le due fotografie di Henri Fatin, qui pubblicate:
http://www.renneslechateau.it/indagini/articoli/14x673.pdf _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
demian_lk
|
Posted: 25 May 2007, 6:39 am Post subject: |
|
|
Non credo proprio che il film uscira', almeno non tanto presto.... Ho parlato recentemente con i produttori e non hanno ancora trovato nessuna compagnia cinematografica disposta a distribuirlo. Non e’ la prima volta che viene annunciata l’uscita, pensate solo che doveva gia’ uscire un anno fa, in contemporanea con il film “The DaVinci Code”.
Per quanto riguarda Ben, e' una persona molto gentile. Cosa si puo' dire dell'autenticita' delle sue scoperte? Molto poco.
La determinazione di paternita’ e databilita' coinvolge/implica una o piu’ delle seguenti:
A. Analisi del contenuto
B. Confronto del contenuto con altre prove
C. Conduzione di tests sulle proprieta’ fisiche dei reperti
(A Guide To Historical Method by R.J. Shafer)
Come voi ben sapete, in quella zona non e’ permesso condurre qualsiasi tipo di scavo non autorizzato. Per fare delle analisi accurate e credibili, come si possono mostrare alle autorita’ competenti i reperti di scavi “non autorizzati”, senza poter apertamente dichiarare la loro provenienza?
Demien. |
|
| Back to top |
|
 |
fuegolatino
|
Posted: 25 May 2007, 5:59 pm Post subject: |
|
|
Lo immaginavo anch'io..
Con tanto di decreto comunale dal 1965!! _________________ Ad Rosam per Crucem
Ad Crucem per Rosam |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
Joined: 02 Sep 2005 Posts: 144 Location: Milano- Skype vr_46_
|
Posted: 30 May 2007, 5:52 pm Post subject: |
|
|
Buongiorno,
Pubblico questa lettera scritta di pugno da Saunière, in modo che ognuno si possa fare una idea
sulla calligrafia e sulla firma del curato e confrontarla con quella della bottiglia.
( le lettere evidenziate non trovano qui importanza, perchè sono servite ad un'altra ricerca )
saluti
Cap
p.s.
documento fornito da Liovrai
membro di Rennes le Chateau International Team
 |
|
| Back to top |
|
 |
|