| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Max Payne
|
Posted: 16 June 2007, 1:13 pm Post subject: |
|
|
| Waylander wrote: | | Era meglio se avessero impiegato il proprio tempo in altre cose, ce ne sono tante di molto più utili e degne. |
Il concetto era questo  _________________ Cantami, o Diva Mammaoca, l'ispirazione della mia Pelide Firma... |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 16 June 2007, 4:14 pm Post subject: |
|
|
Non so se tutto si possa ridurre ad una risibile gesticolazione infantile. Essa sembrerebbe, infatti, tutt’altro che tardiva ed infeconda: l’autore dell’articolo di Repubblica pone l’accento, ma a bassa voce, sul fatto che è in procinto di “uscire” il film tratto da “Angeli eccetera”…
Avete capito?... Sì, l'intento dei giudici sarebbe umano, troppo umano...
 _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 16 June 2007, 4:28 pm Post subject: |
|
|
| Waylander wrote: |
| Quote: | | campi che sono già stati ampiamente argomentati sopra da Lenny e Mammaoca. | argomentati??? |
mi sembrava che fossimo d'accordo sul non 'argomentarlo' su un forum di Rennes.... _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 16 June 2007, 4:41 pm Post subject: |
|
|
| Alfred wrote: |
l’articolo di Repubblica pone l’accento, ma a bassa voce, sul fatto che è in procinto di “uscire” il film tratto da “Angeli eccetera”…
 |
Ma che ingenui che siamo stati...
non è dei figli di Gesù che la Chiesa si preoccupa, ma di quelli dei Papi.
Comunque, mi sono sempre chiesta perchè non è uscita tutta 'sta bagarre con il Padrino parte terza dove le accuse erano ben più pesanti :
http://www.tempimoderni.com/2001/ottobre/dvd/padrino/padrino.htm
Nella capitale Mike è testimone di molti misteri insoluti nostrani: Calvi, lo IOR, Sindona, e incontra persino Papa Luciani, che Coppola suggerisce essere stato ucciso. _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Max Payne
|
Posted: 16 June 2007, 5:04 pm Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: | | Waylander wrote: |
| Quote: | | campi che sono già stati ampiamente argomentati sopra da Lenny e Mammaoca. | argomentati??? |
mi sembrava che fossimo d'accordo sul non 'argomentarlo' su un forum di Rennes.... |
Con argomentati intendevo semplicemente riportati, menzionati. Ho usato il termine sbagliato, scusate  _________________ Cantami, o Diva Mammaoca, l'ispirazione della mia Pelide Firma... |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 16 June 2007, 5:17 pm Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: | | Waylander wrote: |
mi sembrava che fossimo d'accordo sul non 'argomentarlo' su un forum di Rennes.... | appunto  _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 16 June 2007, 5:19 pm Post subject: |
|
|
| Max Payne wrote: | | mammaoca wrote: | | Waylander wrote: |
mi sembrava che fossimo d'accordo sul non 'argomentarlo' su un forum di Rennes.... |
Con argomentati intendevo semplicemente riportati, menzionati. Ho usato il termine sbagliato, scusate  | no no devi pagare la multa. Sul mio ccp  _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
Max Payne
|
Posted: 16 June 2007, 5:33 pm Post subject: |
|
|
Posso offrire la modica cifra di tanta solidarietà per la sintassi che ho brutalmente massacrato...  _________________ Cantami, o Diva Mammaoca, l'ispirazione della mia Pelide Firma... |
|
| Back to top |
|
 |
Atchoum
|
Posted: 16 June 2007, 6:19 pm Post subject: |
|
|
Ehi ragazzi attenzione!!! L'Echelon vaticana ha captato l'eresia nelle nostre boccucce e ha risvegliato il crociato!!!! Stasera chiudetevi in casa a doppia mandata, non si sa mai....  _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
mammaluna
|
Posted: 17 June 2007, 9:12 pm Post subject: |
|
|
Scusate, ma ho impiegato circa un quarto d'ora per leggere quello che è partito come un "Ma ancora???" per essere poi diventato sgradevole come un litigio tra ragazzetti.
O meglio, tra persone adulte e consapevoli che sanno usare la loro propria intelligenza (e lo fanno) e che cercano di far usare la sua propria ad un ragazzetto (che non lo fa) che non sapendo esprimersi di suo usa parole di altri, senza capire cosa sta dicendo e per giunta urlando per dar forza a qualcosa di cui non sa. (Ho fatto delle ripetizioni, lo so, è voluto).
E' molto triste.
Occupare il tempo in qualcosa che distenda i nervi, come una sana attività sessuale, sembra osceno anche questo? (tra maggiorenni consenzienti, però ... )
Buonanotte _________________ ... però chiamami soltanto Luna, please |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 17 June 2007, 9:57 pm Post subject: |
|
|
| mammaluna wrote: |
Occupare il tempo in qualcosa che distenda i nervi, come una sana attività sessuale, sembra osceno anche questo? (tra maggiorenni consenzienti, però ... )
Buonanotte |
Infatti non ho piu' replicato perchè non ne vale proprio la pena, tanto è un dialogo inutile inquanto non c'è volontà di dialogo (mi ci metto con tutti i piedi perchè non lo cerco piu' da anni con certe categorie; che noia discutere quando ci si guarda da distanza galattiche come fossimo alieni da abbattere. Per questo era inutile argomentare; se solo si lasciasse la gente pensare quello che vuole e prima di tutto si mettessero in pratica i propri principi senza volerli imporre agli altri tutto si risolverebbe. Certo, forse in un paese laico tipo la Svezia o Saturno).
Ergo ho seguito il consiglio di Mammaluna, saggissima (anche se non prendertela con nessun ragazzetto...suvvia...), ma tranquilli, non potendo io e il mio amato Graal proliferare non uscirà nessun Codice Lenny Nero e non rechero' scandalo a nessuno con la mia prole blasfema, semmai avro' quisquiglie da affrontare come finire in quel parcheggio per presunti deviati che chiamano Inferno
Ma di questi tempi dove la teologia è ondivaga e interessa solo mettere le mani sulle leggi dello stato o avvalersene per dubbi scopi sfruttando pure la magistratura, ho buone speranze che aboliranno pure quello!
Detesto il caldo!
@Mammaoca:
Padrino parte III, finale eccezionale, il film piu' anti-vaticano che abbia mai visto.
Chissà come mai pero' nessuna denuncia, il problema è sempre il solito: la sessualità.
E poi vorrei sapere chi è il morboso... _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do |
Last edited by Lenny Nero on 18 June 2007, 11:01 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 17 June 2007, 10:02 pm Post subject: |
|
|
| Atchoum wrote: | Ehi ragazzi attenzione!!! L'Echelon vaticana ha captato l'eresia nelle nostre boccucce e ha risvegliato il crociato!!!! Stasera chiudetevi in casa a doppia mandata, non si sa mai....  |
Ma no Atchoum, sei il solito dietrologo polemico.
Anche io lo accuso di essere puntuale come una guardia svizzera...di quelle serie, eh, non di quelle che si sparano addosso!
E' che a Roma c'era qualche esuberante che sfilava, si è chiuso in casa lui per paura e si è attaccato al computer
Poi se tornava a casa sporco di paillettes come lo spiegava a sua moglie?  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do |
Last edited by Lenny Nero on 18 June 2007, 5:29 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 17 June 2007, 10:06 pm Post subject: |
|
|
| Alfred wrote: | Non so se tutto si possa ridurre ad una risibile gesticolazione infantile. Essa sembrerebbe, infatti, tutt’altro che tardiva ed infeconda: l’autore dell’articolo di Repubblica pone l’accento, ma a bassa voce, sul fatto che è in procinto di “uscire” il film tratto da “Angeli eccetera”…
 |
E, certo, un patto Woodcok-Howard, roba che il Molotov-Ribbentrop in confronto è quasi fantascienza... _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 18 June 2007, 8:18 am Post subject: |
|
|
| mammaluna wrote: | Scusate, ma ho impiegato circa un quarto d'ora per leggere quello che è partito come un "Ma ancora???" per essere poi diventato sgradevole come un litigio tra ragazzetti.
O meglio, tra persone adulte e consapevoli che sanno usare la loro propria intelligenza (e lo fanno) e che cercano di far usare la sua propria ad un ragazzetto (che non lo fa) che non sapendo esprimersi di suo usa parole di altri, senza capire cosa sta dicendo e per giunta urlando per dar forza a qualcosa di cui non sa. (Ho fatto delle ripetizioni, lo so, è voluto).
E' molto triste.
Buonanotte | E' una proposta?  _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
mammaluna
|
Posted: 18 June 2007, 9:40 am Post subject: |
|
|
no, niente affatto, era un invito ad occupare diversamente il TUO tempo, perchè ritengo che anche le altre persone impegnate in questa discussione dell'assurdo non abbiano bisogno di questo genere di consigli.
Bye _________________ ... però chiamami soltanto Luna, please |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 18 June 2007, 11:26 am Post subject: |
|
|
Ti manderò la mia agenda così ti sarà più facile organizzare il mio tempo. E' però bello vedere che vi sono ancora vecchietti che usano il proprio prezioso tempo, invece di giocare a tresette, per dare utili consigli a ragazzetti che non sanno usare la propria intelligenza e non sanno esprimersi e cmq non capiscono. In nome del rispetto e della libertà. Ovviamente.
bai _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
mammaluna
|
Posted: 18 June 2007, 11:55 am Post subject: |
|
|
si chiamava dare un'educazione ed insegnare il senso civico ai ragazzetti e ai bambini (scendiamo ancora di più con l'età che mi sembra proprio il caso), ai tempi dei vecchietti.
l'agenda tienila pure tu e impara ad usarla per gestire meglio il tuo tempo e non farlo perdere agli altri.
con buona vita _________________ ... però chiamami soltanto Luna, please |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 18 June 2007, 12:57 pm Post subject: |
|
|
| mammaluna wrote: | si chiamava dare un'educazione ed insegnare il senso civico ai ragazzetti e ai bambini (scendiamo ancora di più con l'età che mi sembra proprio il caso), ai tempi dei vecchietti.
l'agenda tienila pure tu e impara ad usarla per gestire meglio il tuo tempo e non farlo perdere agli altri.
con buona vita | E hai pure ragione. Infatti l'Italia non sembra messa molto bene ultimamente. Evidentemente eravate troppo distratti a giocare a tresette invece di educare noi giovinastri. Ah è proprio vero, non ci sono più i giovani di una volta. E neppure le mezze stagioni. Meglio continuare a dedicarsi al tresette. Così non si perde tempo a dire agli altri di non far perdere tempo a chi non vuol perdere tempo per dire agli altri di non far perdere tempo
Quanto all'abbassare ulteriormente l'età, ciò non può che rendermi felice. E sì che dall'altro della tua veneranda età dovresti saperlo... forse.
Ogni bene _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 18 June 2007, 1:00 pm Post subject: |
|
|
| Atchoum wrote: | Ehi ragazzi attenzione!!! L'Echelon vaticana ha captato l'eresia nelle nostre boccucce e ha risvegliato il crociato!!!! Stasera chiudetevi in casa a doppia mandata, non si sa mai....  |
BUHHH! Paura eh??  _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 18 June 2007, 1:03 pm Post subject: |
|
|
| Lenny Nero wrote: | | Alfred wrote: | Non so se tutto si possa ridurre ad una risibile gesticolazione infantile. Essa sembrerebbe, infatti, tutt’altro che tardiva ed infeconda: l’autore dell’articolo di Repubblica pone l’accento, ma a bassa voce, sul fatto che è in procinto di “uscire” il film tratto da “Angeli eccetera”…
 |
E, certo, un patto Woodcok-Howard, roba che il Molotov-Ribbentrop in confronto è quasi fantascienza... |
Credo di essermi perso un passaggio. Sono uno ingenuo io... _________________ Io non ritengo di possedere alcun sapere vero e proprio, ma mi sento così acceso d'amore per la sapienza che la cerco continuamente dovunque (Pitagora) |
|
| Back to top |
|
 |
|