www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

CDV? Osceno!
Goto page Previous  1, 2, 3

www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Madeline

PostPosted: 18 June 2007, 1:19 pm    Post subject:

caro Way, quando imparerete voi cattolici ad essere più tolleranti riguardo alle differenze, e addirittura scoprire in esse la ricchezza della vita, sarà sempre troppo tardi.

E poi, provare rancore per chi ci contrasta e la pensa in modo diverso da noi, oltre a non essere un atteggiamento tollerante, è anche infantile e puerile.
E adesso non venirmi a dire che non provi rancore visto che eviti accuratamente di dialogare con me ogni volta che ti rivolgo la parola...
Cerca di stupirci con effetti speciali ogni tanto, dai... un piccolo sforzo...

(per chi non lo sapesse, io e Way ci siamo già ampiamente scontrati su queste tematiche anni fa e da allora non mi rivolge più la parola Crying or Very sad )

Back to top
View user's profile Visit poster's website
Waylander

PostPosted: 18 June 2007, 1:33 pm    Post subject:

Madeline wrote:
caro Way, quando imparerete voi cattolici ad essere più tolleranti riguardo alle differenze, e addirittura scoprire in esse la ricchezza della vita, sarà sempre troppo tardi. .
sarebbe il caso tu rileggessi i post dall'inizio. Senza pregiudizi. E senza generalizzazioni.

Quote:
E poi, provare rancore per chi ci contrasta e la pensa in modo diverso da noi, oltre a non essere un atteggiamento tollerante, è anche infantile e puerile.
Shocked Shocked Shocked rancore????
E poi le lezioncine sulla puerilità altrui sono quanto di più puerile vi sia. Suvvia. Oramai dovresti saperlo.

Quote:
E adesso non venirmi a dire che non provi rancore visto che eviti accuratamente di dialogare con me ogni volta che ti rivolgo la parola...
Cerca di stupirci con effetti speciali ogni tanto, dai... un piccolo sforzo...
guarda che stai facendo tutto ma proprio tutto da sola. Io non ho alcun rancore verso di te. Ho difficoltà ad avere rancore verso chi mi ha sparato addosso per uccidermi, figurati se posso avere rancore verso di te. Poi proprio non mi sovviene questa cosa di evitarti, quando mai? Question Question

Quote:
(per chi non lo sapesse, io e Way ci siamo già ampiamente scontrati su queste tematiche anni fa e da allora non mi rivolge più la parola Crying or Very sad )
in quale universo? Very Happy Very Happy
mammaluna

PostPosted: 18 June 2007, 1:34 pm    Post subject:

Made, ma dai?!? Ma non l'avrei mai detto! Shocked
Mi dava l'impressione di essere una personcina tanto a modo, tanto tollerante, no, rispettoso delle idee altrui e possibilmente contrapposte alle sue... da buon cristiano potrei perfin dire
uha uha uha Twisted Evil
Waylander

PostPosted: 18 June 2007, 1:41 pm    Post subject:

mammaluna wrote:
Made, ma dai?!? Ma non l'avrei mai detto! Shocked
Mi dava l'impressione di essere una personcina tanto a modo, tanto tollerante, no, rispettoso delle idee altrui e possibilmente contrapposte alle sue... da buon cristiano potrei perfin dire
uha uha uha Twisted Evil
ancora una volta hai ragione, infatti sono stato io il primo ad apostrofarti con ragazzetto che non sa usare l'intelligenza e non sa esprimersi e cmq non capisce quello che dice. Solo perchè ho espresso un'idea diversa dalla tua. Sei stata per me uno splendido esempio di tolleranza. All'inizio pensavo fosse superficialità e arroganza, ma ora per fortuna ho capito che la tua era solo tolleranza. Proprio quella che dovrei imparare. Ma dammi tempo e sarò intoller.... ehm tollerante come te, una personcina davvero a modo.
Lenny Nero

PostPosted: 18 June 2007, 2:22 pm    Post subject:

Caro Way,
permettimi, eh, in nome di quel minimo di simpatia che forse provi per me...e io per te (pensa, ti metterei in fondo alla lista il giorno dell'Armageddon, sei contento?)...

Soprattutto per chi non ti conosce anche dal vivo i tuoi interventi, non ultimo questo, sembrano preconfezionati e impacchettati, non solo per contenuti, frasi fatte, citazioni pronte e precotte, ma pure per la tempistica.

Ogni qualvolta qualcuno leva una lancia contro i tuoi amichetti, che, rassegnati, per alcuni di noi rappresentano, a secondo dei casi, niente/un fastidio/nemici, tu immancabilmente, e ce la sentiamo colare dal naso ogni volta, intervieni.

Atchoum l'ha buttata sull'ironia perchè è un signore, qualcuno è stato piu' virulento.
Io che ti conosco posso pensare che la tua è una forma mentis: ti viene di impulso di fare il crociato e di rispondere in quel modo, prolisso, pedante, parola ribattuta su parola fino ad allungare il post in modo infinito e graficamente illeggibile.
Mi piace parlare con te dal vivo perchè sei molto sanguigno, ma quando ti leggo sul forum a volte ho una percezione distonica della tua immagine.
Il tuo è un modo di rispondere metodico, che potrebbe sembrare tipico di chi è stato istruito a "disturbare" post fastidiosi nel modo migliore possibile.
Cio' rendendoli non usufruibili, deragliando dagli eretici commenti iniziali per infine farli disperdere in un bailamme.
E sono metodi che conosco benissimo gestendo un forum, un blog e una mailing list.

Dato che un poco ti conosco, posso ben pensare che derivi dal tuo modo di reagire e discutere, ma ad un'impressione piu' superficiale i tuoi interventi potrebbe odorare solo di velina e suonano poco sinceri e molto pretestuosi, in una continua ricerca di avere l'ultima parola, ma solo su base retorica e formale, usando i soliti contenuti (chi ha fatto piu' morti, chi è meno democratico e le solite cose degne della scuola di Messori; my god, sii piu' inventivo...).

Visto che pretendi pure di parlare di libertà e tolleranza, due parole che accostate alla parola "cristiano" suonano alle mie orecchie come una cacofonia marziana, dovresti "tollerare" anche che qualcuno non tolleri certe argomentazioni o metodi, che come hai visto io, che ti ho sempre ascoltato con attenzione, trovo pretestuosi, qualcuno pure infantili perchè sanno di gioco ormai abusato.

Solo voi cristiani avete il diritto di enunciare verità o denunciare falsità?
But please...

Quindi non te la prendere se qualcuno si irrita, ma soprattutto non affrontiamo ogni discussione come se fosse la fine del mondo ogni volta, una guerra da vincere, tirando in ballo valori come libertà e tolleranza, perchè francamente mi fai impennare l'adrenalina come sei riuscito a fare poco tempo fa in privato...
Certi toni melodrammatici li lascio volentieri alle varie Luxurie a te un poco invise, a me persino di piu'!

Sollevare una tempesta in un bicchier d'acqua è un metodo fin troppo accademico per suonar sincero, quindi non stupire che qualcuno se la prenda a cuore.

Esattamente quanto te Wink

E poi è lunedì, l'isteria dilaga per forza... Laughing
mammaluna

PostPosted: 18 June 2007, 3:33 pm    Post subject:

Wink
domig

PostPosted: 18 June 2007, 8:38 pm    Post subject:

A te, padre Frontone e a te Flaccilla,
amata madre, affido questa bimba,
delizia mia, mio bacio: che le nere ombre
non atterriscano la piccola povera Erotion,
né l'orrida fauce della belva del Tartaro.
Sei giorni solo le sarebbero bastati
per affacciarsi al sesto dei suoi inverni.
Che ora giochi in pace, da voi, amati avi, protetta;
e il mio nome, la sua bocca insicura
pigoli ancora, a lungo e dolcemente.
Lieve la gleba copra le sue ossa fragili.

---
Terra, non gravarle addosso.
Quando lei era in vita, ti sfiorava appena.
---
Back to top
View user's profile
Max Payne

PostPosted: 18 June 2007, 10:10 pm    Post subject:

Un bellissimo epicedio di Marziale, la piccola Erotion Smile
domig

PostPosted: 19 June 2007, 9:11 pm    Post subject:

Eh già...
Il doloroso saluto alla piccola Erotion.

quando vedo morire qualcosa che mi ricorda la delicatezza, la bellezza, la leggerezza, mi viene sempre in mente quell'epitaffio.

Difficile trovare parole di più adatte di queste, a sigillo della piega che ha preso il thread.

---
Pia
Maria Pia
Pia telandercu
---
Back to top
View user's profile
peppe

PostPosted: 23 June 2007, 7:45 pm    Post subject:

Scusate, mànn bannato dal forum di Scienze Antiche lo spazio per chi ama la verità, perchè a detta dell'amministratore (ribattezzato amm. di Scienze Angeliche Very Happy ) ho contravvenuto alle regole infatti mi si era incastrato il caps lock in una replica al PISCIONE coi denti aguzzi.

Avevo consigliato allo squalo di di coprire i suoi NERVI SCOPERTI (pare che quando gli toccano il BAVARESE scarica a massa come le puntazze dei pali della luce) con una fiutatina di CRISOTILO ridotto in polvere finissima in quanto è un ECCELLENTE isolante naturale.

Se la cosa può servire ve lo consiglio come rimedio e disinteressatamente Wink Wink Wink
domig

PostPosted: 23 June 2007, 8:02 pm    Post subject:

Oìpè... isolante va bene, ma pare che se mischiato alla paraffina biossidale inibisca parzialmente l'attività sessuale e gli istinti premonitori...
sei sicuro che abbia proprietà neuroterapeutiche? Rolling Eyes

---
Eppure ci sono altre cose, non vive, che trovano “economico” sistemarsi ordinatamente a spirale: dai mulinelli d’acqua nei fiumi ai vortici delle nubi in quota, dagli “oggetti” più grandi che conosciamo, le galassie, ai minuscoli filamenti minerali di Crisotilo (le ciglia d’oro) che Plinio chiamò Asbesto e che noi conosciamo più comunemente come Amianto di Serpentino. Questo fillosilicato (“fillo” vale “foglia”) ha una composizione chimica affine agli Anfiboli e all’Actinolite, e la sua crescita conica a “rotolo di carta” (in tutto simile a quella del banano, che non è un albero ma un’erba) è da considerare una rarità, fra le stupende geometrie solide dei sistemi cristallini. Potremmo forse correggere il tiro e affermare che la Vita si “adatta” ad una legge fisica, che già permea l’universo, reputandola ottimale per il proprio accrescimento, e tale “funzionalità” ce la rende anche gradita e attraente.
---
Back to top
View user's profile
peppe

PostPosted: 23 June 2007, 8:23 pm    Post subject:

Quote:
ma pare che se mischiato alla paraffina biossidale inibisca parzialmente l'attività sessuale e gli istinti premonitori...

le mie conoscenze si limitano agli effetti necrotizzanti al sistema rotopallico, può servire??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
domig

PostPosted: 23 June 2007, 8:43 pm    Post subject:

Quote:
...effetti necrotizzanti al sistema rotopallico, può servire???

Scherzi?
Certo che si!

Già solo in questo forum, c'è di che venderne a litri....

---
'nnamo Pè, che diventamo ricchi...
---
Back to top
View user's profile
Waylander

PostPosted: 25 June 2007, 12:50 pm    Post subject:

Lenny Nero wrote:
Caro Way,
permettimi, eh, in nome di quel minimo di simpatia che forse provi per me...e io per te (pensa, ti metterei in fondo alla lista il giorno dell'Armageddon, sei contento?)...
Mio caro, la mia stima e la mia amicizia per te rimangono invariate, sono uno costante (o noioso, decidi tu), e questo è il senso e lo scopo di questa mia risposta. Potrei semmai rilevare che a volte mi sorge il dubbio che non sia così da parte tua. Ma i dubbi lasciano il tempo che trovano e poi, a ben pensarci, sarebbe in ogni caso un problema tuo.
Mi darò comunque da fare perchè ti diano un posticino il più tiepido possibile (contento?) e ogni tanto, di nascosto, faro scivolare verso di te alcuni cubetti di ghiaccio (e non dire che questa non è amicizia!).
Ma monamì quale spreco di parole e retorica per ribadire e ricordarmi pubblicamente i miei difetti. Non temere, dovresti saperlo che essi mi sono ben noti. Sono vecchi amici. Gli unici a consolarmi negli uggiosi lunedì mattina o nei desolati sabati lavorativi. Epperò la questione non è mai stata quanto io sia pirla (anche perchè la cosa è universalmente nota
e acclarata, inutile ribadirlo, come sparare sulla croce rossa) ma quanto gli altri siano convinti di non esserlo. Il divertissement è ed è sempre stato, anche nelle pagine che precedono, proprio questo.
E il Signore sa se anche il tuo ultimo post non sia stato divertente.

Non ti ammorberò pertanto rispondendo punto su punto, anche se il tuo insistere ad affibbiarmi i tuoi pregiudizi meriterebbe punizione ben peggiore. Ma oggi mi sento generoso: una giornata, quella di ieri, passata a montare Galadriel, in tutti i modi possibili e immaginabili, rende gioiosi anche i lunedì mattina e scioglie il mio animo da inquisitore.

Se vorrai, in MP, o meglio ancora davanti a una birra - davanti a te almeno, perchè io, che sono notoriamente più vizioso, preferisco un coca con ghiaccio (così comincio anche a fare scorte...) - ti spiegherò eventualmente quello che sinora ti è sfuggito. Ed è, a mio avviso, grave. Ma bon, riusciremo a sopravvivere in ogni caso.

Permettimi, per concludere, di acquietare, proprio un lunedì mattina, i tuoi isterismi ihatemondeisiani: non è mai stata, anche questo avrebbe dovuto esserti chiaro da tempo, una guerra. Guerra è una parola terribile, da non usare con leggerezza. E' sempre divertimento. Anche quando, moncherì, ci si prende sul serio.

Un abbraccio
peppe

PostPosted: 29 June 2007, 5:55 am    Post subject:

il caro Way è fatto così bere o affogare Laughing Laughing Laughing

dal forum di Scienze Antiche

Quote:
Waylander ha scritto:

il problema è esattamente questo

Il problema, esattamente, è ritenersi offesi da un'opinione se essa non coincide con la propria. Questo è uno dei più grandi problemi dell'umanità, dall'inizio dei tempi a oggi. Molti progressi, in tal senso, sono stati fatti, soprattutto in Occidente, ma moltissimi altri evidentemente se ne debbono fare.

CB ha solamente espresso un proprio legittimo parere su quello che, a suo giudizio, è l'atteggiamento della chiesa romana rispetto a determinate questioni che per lui sono importanti. Lo ha fatto in modo del tutto civile (così come civilissime sono state tutte le sue repliche nonostante le aggressioni verbali da lui subite, in particolare da parte di Waylander) e limitandosi a riportare una citazione di Tommaso. Per avere fatto ciò, è stato accusato di "dire sciocchezze", di essere vittima di "sciocca propaganda" e di fare "citazioni prive di senso"; è stato invitato a "lasciar perdere che è meglio" e a "lasciare in pace agli altri" non sapendo, degli altri, nulla (e "quel poco è pure sgangherato").

Io non so, per mia ignoranza, se la citazione dell'Aquinate riportata da Cavallo Bianco sia o no autentica. Se tu, Waylander, sei certo che si tratta di un falso allora puoi ben contestare questa cosa a CB. Tutto il resto sono contumelie gratuite di una persona che il dialogo e il rispetto non sembra neanche sapere dove stiano di casa. Fatto, quest'ultimo, ampiamente dimostrato da codesta tua inquietante frase: "Nemmeno inizio a discutere delle responsabilità karmiche, roba a cui non credo, dei diritti fondamentali degli animali (ma quali?) e della loro presunta anima perché è chiaro sarebbe un discorso impossibile". Se tutti seguissimo - e per fortuna non è così - questa tua logica aberrante, qualunque non credente (per esempio il sottoscritto) dovrebbe ben guardarsi anche solo dall'iniziare a interloquire e a confrontarsi con un cattolico perché le convinzioni profonde di quest'ultimo sono "roba in cui non crede".

Non ci siamo, Waylander, non ci siamo affatto.

Joe d'Arimatea
[/i]
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3
Page 3 of 3