| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
lurker
|
|
| Back to top |
|
 |
Markus
Joined: 28 Jun 2007 Posts: 30 Location: Frankfurt am Main, Germany
|
Posted: 25 July 2007, 8:05 pm Post subject: |
|
|
| buon lavoro. |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 26 July 2007, 7:07 am Post subject: |
|
|
Ecco che piano piano la seconda faccia dei dipinti leonardeschi viene alla luce. È ora che si cerchi di andare oltre il primo sguardo.
BB & baci
Clio
P.S. interessante, Mariano! Io non conoscevo questo tuo blog. Perché non inserisci la parte della Gioconda qui nel sito di RLC? _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
|
| Back to top |
|
 |
Max Payne
|
Posted: 26 July 2007, 8:01 am Post subject: |
|
|
Sinceramente, ragazzi, ma non riesco a capire sotto quale parametro il tizio sulla sinistra sarebbe un Templare...o_O _________________ Cantami, o Diva Mammaoca, l'ispirazione della mia Pelide Firma... |
|
| Back to top |
|
 |
Max Payne
|
Posted: 26 July 2007, 8:18 am Post subject: |
|
|
Mi ricordo che tempo fa, qualcuno aveva postato un link dove veniva spiegato questo fenomeno nel quale, sovrapponendo ai dipinti (o a qualsiasi immagine) la loro immagine speculare, e facendola ruotare, veniva fuori una figura che richiamava un calice, e questo fenomeno succedeva in qualsiasi figura...non ricordo ora dov'è ficcato sto link... _________________ Cantami, o Diva Mammaoca, l'ispirazione della mia Pelide Firma... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 26 July 2007, 8:20 am Post subject: |
|
|
E' quattro post sopra il tuo  _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Max Payne
|
Posted: 26 July 2007, 8:30 am Post subject: |
|
|
...ok, me ne vado all'ospizio. _________________ Cantami, o Diva Mammaoca, l'ispirazione della mia Pelide Firma... |
|
| Back to top |
|
 |
Asmodée
Joined: 14 Oct 2006 Posts: 174 Location: Paris / Venafro (IS)
|
Posted: 26 July 2007, 10:13 am Post subject: |
|
|
Max il caldo siculo inizia a darti alla testa, a te come un nostro caro amico NON NOBIS DOMINE  _________________ come si dice...gli occhi sono lo specchio dell'anima; beh i miei occhi sono verdi come il mio conto in banca |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
|
| Back to top |
|
 |
Max Payne
|
Posted: 26 July 2007, 11:08 am Post subject: |
|
|
| Asmodée wrote: | Max il caldo siculo inizia a darti alla testa, a te come un nostro caro amico NON NOBIS DOMINE  |
cattivissimo
Comunque io sarei scettico...mi sembra un'altra grande scoperta in stile cdv... _________________ Cantami, o Diva Mammaoca, l'ispirazione della mia Pelide Firma... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 26 July 2007, 4:27 pm Post subject: |
|
|
Sono avvilito.
Sarà il caldo ligure, ma non sono riuscito NESSUNA delle cose descritte.
Se Max va all'ospizio, vista la mia età posso seppellirmi vivo!
Corone? Bambini in braccio?
OH MY GOD...  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 26 July 2007, 4:45 pm Post subject: |
|
|
OK, alcune cose non riesco a vederle neppure io. Allora, o vi accompagno all'ospizio , oppure....ma a parte gli scherzi, quello che trovo rinfrescante e positivo è soprattutto il fatto che si cerchi di leggere le antiche opere d'arte da nuove prospettive.
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Atchoum
|
Posted: 26 July 2007, 7:37 pm Post subject: |
|
|
Anni fa in Francia aveva fatto scalpore uno studio di una ricercatrice canadese (se ben ricordo) che incuriosita dalla densità di pennellate che si concentravano nella bocca della Gioconda aveva trovato che isolando le labbra e ruotandole di 90 gradi in senso orario si otteneva l'immagine della schiena nuda di un uomo, dalle spalle ai glutei.
L'ipotesi è molto interessante considerata la passione di Leonardo per i maschietti.
Purtroppo non ritrovo più il ritaglio della rivista e in rete non ho trovato nulla.
Ho solo questa immagine che è un po' piccola e non ben delimitata ma dà l'idea della cosa. Se provate a fare l'esperimento con una stampa di buone dimensioni il risultato è notevole.
 _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 26 July 2007, 7:54 pm Post subject: |
|
|
Da cosa si evince che si tratterebbe di quella di un uomo?
Potrebbe benissimo essere acnhe quella di una donna, o no?
ciao Atch! _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 26 July 2007, 7:58 pm Post subject: |
|
|
| Madeline wrote: | Da cosa si evince che si tratterebbe di quella di un uomo?
Potrebbe benissimo essere acnhe quella di una donna, o no?
ciao Atch! |
Il commento dell'esperto: quella è una donna!
Mon dieu, saprei riconoscere torniti fianchi mascolini da un chilometro di distanza...ma guardate le anche poi...
Atchoum, lei mi stupisce
Queste confusioni alla sua età
Se poi mo' vogliamo vedere fianchi nudi in ogni piega del corpo umano dipinto stiamo freschi  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Atchoum
|
Posted: 26 July 2007, 8:09 pm Post subject: |
|
|
Beh, l'ipotesi non è mia!! La foto va ritagliata ancora, eliminando una parte in alto e in basso. Così spariscono anche le anche (per far contento Lenny ).
A me sembra un po' troppo muscolosetta quella schiena per essere femminile...
Magari non sarà la schiena di un camionista di mezz'età, ma quella di un giovincello rinascimentale ce la vedo bene. Anzi, molto bene!  _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 26 July 2007, 8:33 pm Post subject: |
|
|
| Atchoum wrote: | | A me sembra un po' troppo muscolosetta quella schiena per essere femminile... |
perchè non hai visto la mia!!!  _________________ Oui, je suis L'OR EST DANS
|
|
| Back to top |
|
 |
|