| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
mammaoca
|
Posted: 31 August 2007, 7:03 pm Post subject: |
|
|
... ma questo campanaro trovava proprio tutto però!!!!
(non è la stessa storia di quando ha trovato le pergamene nel pilastro di legno?)
comunque SAunière non vi fa mai alcun riferimento... eppure avrebbe dovuto trovare qualcosa. I posti sono di solito sempre gli stessi....  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
Joined: 02 Sep 2005 Posts: 144 Location: Milano- Skype vr_46_
|
Posted: 4 September 2007, 4:28 pm Post subject: |
|
|
Buongiorno
Saluti
Cap _________________ The Captain
membro di Rennes le Chateau International Team
http://www.renneslechateauteam.org |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 4 September 2007, 4:47 pm Post subject: |
|
|
Ciao Cap,
suppongo che si tratti del documento dei cosiddetti "tre inglesi" citato in lungo e in largo ne "L'eredità messianica". Vero?
P.S. Poi dà un'occhiata qui:
http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?p=18924#18924
e dimmi che ne pensi... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
Posted: 4 September 2007, 11:22 pm Post subject: |
|
|
| demian_lk wrote: | | Ecco una piccola curiosita': F. Vigouroux ha lavorato come professore al seminario di Saint Sulpice!! E come molti di voi sanno, e' proprio li che si crede Sauniere sia andato per ottenere una decifrazione delle pergamene!!! |
Non c'è prova che Sauniere sia mai andato a Parigi.
Chi ha inventato quella pergamena ispirandosi alla pagina del Dizionario di Vigoroux ha probabilmente inventato pure il viaggio di Sauniere a Parigi nel 1892, per recarsi a Saint Sulpice per consultare l'espertissimo abate Hoffet a proposito delle misteriose pergamene da decifrare...
Peccato che all'epoca Hoffet avesse solo 19 anni e non era neppure abate, infatti era appena entrato nel noviziato. E non si trovava a Parigi ma a St. Gerlach in Olanda. Sarà ordinato sacerdote a Liegi nel 1898 e tornerà a Parigi solo nel 1914. (M. A . Iannaccone "Rennes Le Chateau, una decifrazione", pag 126) |
|
| Back to top |
|
 |
the captain
Joined: 02 Sep 2005 Posts: 144 Location: Milano- Skype vr_46_
|
Posted: 5 September 2007, 1:17 pm Post subject: |
|
|
Buongiorno cari amici,
non volevo addentrarmi in una discussione di falsi parchemin o falsi viaggi, ma semplicemente mettere a disposizione questo documento notarile di cui ho pubblicato solo la prima pagina.
Non è di mio interesse nella mie ricerche tutto quello che riguarda P.Plantard & Soci, e visto che nella seconda parte di questo atto si dice che dopo 25 anni questi parchemin diventeranno di proprietà del Plantard per volere della proprietaria dei detti parchemin, cioè la nipote di Saunière, lo pubblico solo per motivi di "curiosità".
Come saprete, ormai da tempo, le mie ricerche sono orientate al periodo del bronzo, ed ai primi secoli della nostra era.
La regione è piena di piacevoli sorprese, e di resti interessanti.
Caro Mariano,
ho guardato il tuo link, tu sai che... sono molto preso da questo argomento... e che il mio piccolo team lavora anche su questo, oltre che ai resti celti e visigoti.
Ti invio pertanto una immagine interessante, che è uno dei tanti luoghi dove ci sono resti di varie epoche
Spero tu la giudichi interessante nonostante la cattiva qualità della foto
Saluti
Cap _________________ The Captain
membro di Rennes le Chateau International Team
http://www.renneslechateauteam.org |
|
| Back to top |
|
 |
|