www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Replica della Regola
Goto page Previous  1, 2, 3  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Sarabunda

PostPosted: 7 September 2007, 2:10 pm    Post subject:

Advent wrote:
Quote:
proprio perche e' diventata quasi una regola quella di non rimborsare, questa volta non ci sono cascato

Aaaaah, allora era quella La Regola del titolo!!
Laughing Laughing Laughing

Ciao Advent! Almeno qui ti trovo.
Quale Regola? Quella di San Benedetto?
Scherzi a parte, non capisco molto di quello che scrivete, ma ho una curiosità. Perchè partecipaste? Cosa cercavate in una trasmissione televisiva? Non è una domanda polemica solo una curiosità, come dicevo prima.
Un saluto anche al Tomatis: come ti è sembrata Praga?
Baci a tutti, Unicorni compresi.
Sarà Bunda
Mariano Tomatis

PostPosted: 7 September 2007, 3:39 pm    Post subject:

Praga è bella. Per dirla con Ripellino, "se cerco un’altra parola per dire arcano, trovo solo la parola Praga".
La guida Esoteric Prague è invece penosa: posso dire di aver goduto la città "nonostante" quel testo.
Molto meglio il Golem di Borges... Viene quasi voglia di raccogliere una manciata di sabbia e sperare di portarsene a casa un pezzetto.
Peccato solo per l'orda di turisti: come Venezia nei giorni di punta. Difficile "cogliere" l'aria che si doveva respirare qualche secolo fa...
Diego Cuoghi

PostPosted: 7 September 2007, 4:22 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
Praga è bella. Per dirla con Ripellino, "se cerco un’altra parola per dire arcano, trovo solo la parola Praga".
(...) Peccato solo per l'orda di turisti: come Venezia nei giorni di punta. Difficile "cogliere" l'aria che si doveva respirare qualche secolo fa...

Io ci sono stato qualche anno fa, ma in ottobre (in estate infatti non faccio quasi ferie, è il periodo in cui lavoro di più).
E in quel periodo c'erano turisti, sì, ma non orde, così me la sono goduta. Tra l'altro c'era un clima sorprendentemente mite, tanto da poter cenare all'aperto. E' una delle città più affascinanti che ho visitato, non perché contenga opere d'arte sconvolgenti (tante sono state portate via tra una invasione e l'altra) o edifici "straordinari" (però il Teatro stile art-nouveau o il cimitero ebraico sono cose uniche al mondo), ma perché è tutto l'insieme che è nello stesso tempo armonioso e suggestivo, in entrambe le parti della città. Perfino l'accendersi delle luci dei lampioni giallo-arancio verso sera era uno spettacolo, e lo aspettavamo affacciati sul ponte Karl o passeggiando lungo il parco poco lontano.
Certo ricordo le tante, troppe, Pizzerie Italia o Ristorante Marechiaro... Sad ma li evitavamo, andando a cercare invece le vecchie birrerie con ottima cucina locale.
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Atchoum

PostPosted: 7 September 2007, 9:39 pm    Post subject:

E la casa-museo di Mucha???
E la bellissima chiesetta neogotica a Vysehrad con le vetrate e gli affreschi art-nouveau????
E il braccio mummificato appeso in un'altra chiesa a monito contro i ladri?
E quei buonissimi simil-canederli?
E i giardini di palazzo Wallenstein?
E i meravigliosi palazzi di Masarykovo Nabrezi e di Pariska trida?
E.....e.....e....
Meravigliosa Praga....
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 7 September 2007, 10:53 pm    Post subject:

Atchoum wrote:
E la casa-museo di Mucha???
E la bellissima chiesetta neogotica a Vysehrad con le vetrate e gli affreschi art-nouveau????
E il braccio mummificato appeso in un'altra chiesa a monito contro i ladri?
E quei buonissimi simil-canederli?
E i giardini di palazzo Wallenstein?
E i meravigliosi palazzi di Masarykovo Nabrezi e di Pariska trida?
E.....e.....e....
Meravigliosa Praga....

Sì! Il braccio in particolare... terribile! Poi ci si terrorizza a RLC... puah! Un braccio raggrinzito che penzola sulle teste di chi entra in chiesa: cosa si può pensare di più schifoso?
Diego Cuoghi

PostPosted: 7 September 2007, 11:18 pm    Post subject:

Atchoum wrote:

E.....e.....e....
Meravigliosa Praga....

Ti invidio, tu ricordi pure i nomi di quei giardini, ville e palazzi. Io faccio molta fatica (ecco... sì Wallenstein... al massimo) Sad
Aggiungo un quartiere bellissimo in alto, oltre il Castello e il nuovo Palazzo reale: Hradcany (ho barato, ho dovuto cercare il nome nella guida).
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Advent

PostPosted: 13 September 2007, 10:30 am    Post subject:

Quote:
Quale Regola? Quella di San Benedetto? Scherzi a parte, non capisco molto di quello che scrivete, ma ho una curiosità. Perchè partecipaste? Cosa cercavate in una trasmissione televisiva? Non è una domanda polemica solo una curiosità, come dicevo prima.

Ciao cara Sarab,
dunque, l'idea, tradotta in termini spiccioli, era quella di approfittare dell'occasione per viaggiare gratis e visitare posti legati (a ragione o torto) alla tradizione Graalica, al fine di coglierne simbologie, suggestioni, spunti, atmosfere, energie.
Almeno, questa per quanto riguarda me, ma credo che per Mammaoca si trattasse più o meno della stessa cosa!
Come direbbero a Roma: Eqquannotericapita? Wink
tidi95

PostPosted: 13 September 2007, 3:13 pm    Post subject: Eqquannotericapita?

Eqquannotericapita?

ehm credo si debba dire "eqquannotAricapita"....
Wink
domig

PostPosted: 13 September 2007, 8:58 pm    Post subject:

hei Advent, quello di Tiddì è un purismo linguistico.... Eqquannotericapita va bene ugualmente.

Comunque mi è sembrato di capire che viaggiare si, ma gratis mica tanto...

qui direbbero: 'o sapevo che gira che te rigira c'era la sòla...

---
Back to top
View user's profile
mammaoca

PostPosted: 14 September 2007, 12:02 pm    Post subject:

.. tranquillo Mig, finchè non hanno pagato fino all'ultimo cent gli sono rimasta attaccata come una cozza.... Laughing Laughing Laughing

la TV è TV
il Graal è un'altra cosa....

Diciamo che hanno avuto il nostro corpo, non il nostro cuore!!!!!!!!!!!! Cool
tidi95

PostPosted: 15 September 2007, 6:05 pm    Post subject:

.....praga....io ci andai nel 1990, tre giorni di passaggio perchè in realtà la destinazione era Brno dove dovevo portare 4 can-bassotti (senza danese!) in expo internazionale. L'impressione che ne ebbi fu stravolgente: la bellezza stupefacente della città, dall'albergo in pieno centro stile ottocento (decadente, bellissimo con i lampadarioni di cristallo e la scalona centrale larghissima e i tappeti....) la città incredibilmente restata ferma e uguale a centinaia d'anni prima.... ma la tristezza devastante della gente,dei negozi... lungo il famoso vialone i negozi di abbigliamento avevano in vetrina due o tre vestitini modellini antichi anni sessanta, e se ne toglievi uno dalla vetrina non ce ne era un altro a rimpiazzarlo... Sad le mamme che giravano con i bebè avevano carrozzine antichissime tristissime con le ruotone grandi....insomma un senso di povertà e tristezza che mi lascio' davvero stupefatta. Un'altra cosa che mi lascio' di stucco fu l'incredibile numero di negozi di libri! decine e decine!Solo da qualche mese c'era alla presidenza Havel. Alle 21 per strada non c'era assolutamente piu'nessuno (era giugno, mica gennaio!!) insomma una sensazione davvero desolante che contrastava con la magnificenza del luogo. Per non parlare dei ricordi, lungo il Viale sembrava davvero di risentire i suoni della primavera de '68.... Crying or Very sad
domig

PostPosted: 15 September 2007, 8:40 pm    Post subject:

Quote:
attaccata come una cozza...

ma che splendida immagine, carica di idillio e di poesia.
Ahhhh, Faidit... tu si che sai far sognare...

Per forza che si sono dovuti accontentare dei corpi... dei mitili è tosta trovare il cuore...

Praga?
A mia figlia tredicenne piace da impazzire.
A me stimola sommoti peristaltici.
Boh. Sarà l'età.

---
Prego per Praga
---
Back to top
View user's profile
Sarabunda

PostPosted: 16 September 2007, 9:52 pm    Post subject:

domig wrote:
Quote:
attaccata come una cozza...

ma che splendida immagine, carica di idillio e di poesia.
Ahhhh, Faidit... tu si che sai far sognare...

Per forza che si sono dovuti accontentare dei corpi... dei mitili è tosta trovare il cuore...

---

Non sarei mai riuscita ad esprimermi meglio. Condivido sin troppo l'arguzia sarcastica.
Quando ce vuole ce vuole.
Smack
Sarab
Back to top
View user's profile
mammaoca

PostPosted: 17 September 2007, 6:38 pm    Post subject:

Sarabunda wrote:

Non sarei mai riuscita ad esprimermi meglio. Condivido sin troppo l'arguzia sarcastica.
Quando ce vuole ce vuole.
Sarab

Mahākaruņā

comunque Pinuccia te l'ho già detto una volta: quel reality è stato un gioco, lavoro divertente e retribuito. non sono partita per una missione in terrasanta nè per trovare il tuo santissimo Graal.

mi diverte indagare su Rennes, mi diverte indagare sul Graal.

D I V E R T E

forse dovresti cominciare anche tu, sempre che tu conosca il senso della parola.

--------------------
quanno ce vò, ce vò!... eeeh, altroché
--------------------
mammaoca

PostPosted: 17 September 2007, 6:45 pm    Post subject:

Caro Mig, le cozze non hanno nemmeno cervello.
rimango in trepidante attesa di una nuova battutona.
La felicità di Pinuccia prima di tutto.
Asmodée

PostPosted: 17 September 2007, 6:48 pm    Post subject:

Non capisco perchè tanto "accanimento"...io vi invidio un sacco!!!

Se qualcuno domani mattina mi proponesse di viaggiare GRATIS nei posti che tralatro sono i miei preferiti, andare perchèno anche in televisione, il tutto con l'obiettivo di divertirsi...beh io abbandonerei tutto e fuggirei Razz Cool

P.S. se conoscete qualche offerta fatemelo presente il più presto possibile!!! Twisted Evil
mammaoca

PostPosted: 18 September 2007, 11:09 am    Post subject:

Asmodée wrote:
Non capisco perchè tanto "accanimento".

.... hai ragione bastava un: " Ma gavte la nata" .... Laughing Laughing Laughing
Sarabunda

PostPosted: 18 September 2007, 12:08 pm    Post subject:

mammaoca wrote:
Asmodée wrote:
Non capisco perchè tanto "accanimento".

.... hai ragione bastava un: " Ma gavte la nata" .... Laughing Laughing Laughing

Già fatto! Laughing
Sicura che io non mi stia divertendo? Wink
Sarab
Back to top
View user's profile
mammaoca

PostPosted: 18 September 2007, 12:09 pm    Post subject:

ora sì, ne sono certa!
Sarabunda

PostPosted: 18 September 2007, 12:20 pm    Post subject:

mammaoca wrote:
ora sì, ne sono certa!

Ciao, siamo in diretta, che emozione. Come va. Tutto bene?
Non te la prendere, la sai come la penso. Poi sono un Capricorno...
Sarab
Back to top
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Page 2 of 3