www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Una scoperta molto bizzarra!

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
demian_lk

PostPosted: 25 September 2007, 6:38 am    Post subject: Una scoperta molto bizzarra!

Buongiorno a tutti,

Ieri sera sono stato ad una proiezione privata di un famoso film francese, Jeux Interdits (1952) di René Clément. Oltre ad essere un bellissimo film che mostra le conseguenze della guerra nella vita dei bambini, e' stato il primo film francese ad essere nominato a 2 Oscar [tra cui anche come Miglior Film Straniero], ha vinto il Leone D'Oro a Venezia e tantissimi altri premi importanti di quell'anno.

Tornato a casa, come al mio solito, ho fatto qualche ricerca sul cast del film, e tra i 3 attori principali ho trovato un nome abbastanza singolare: un certo Amédée... [sicuramente un nome d'arte]. Facendo ulteriori ricerche, a mia grande sorpresa, ho trovato il suo vero nome... Philippe De Cherisey! Si, proprio lui, l'amico di Plantard e forse autore delle 2 celebri pergamene legate al mistero di RLC!

Ma non e' tutto, De Cherisey compare in oltre 37 films, tra cui, uno del 1978 che si chiama Engelen en Duivels [Angeli e Demoni]! Si, come il romanzo di Dan Brown!! Very Happy

Oltre che per l'intepretazione di De Cherisey, consiglio a tutti gli amanti del cinema di vedere il film Jeux Interdits, e per chi non conosce il francese, esiste anche una versione doppiata in italiano.
tidi95

PostPosted: 25 September 2007, 7:47 pm    Post subject:

....chissà se si tratta del film "giochi proibiti".....la musica, alla chitarra, era struggente.....
fabio

PostPosted: 28 September 2007, 7:38 am    Post subject:

tidi95 wrote:
....chissà se si tratta del film "giochi proibiti".....la musica, alla chitarra, era struggente.....

si e' proprio quello, la colonna sonora e' ancora adesso un evergreen

ciao
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Page 1 of 1