Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 22 November 2004, 9:41 am Post subject: Messaggio n.2000 |
|
|
Abbiamo raggiunto quota 2000 messaggi dal 17 giugno 2004 (con una media di 400 al mese e ben 12,6 messaggi al giorno!!!).
Grazie a tutti, io mi sto divertendo e sto imparando tante cose nuove! _________________ Mariano Tomatis Antoniono
Last edited by Mariano Tomatis on 23 June 2005, 10:26 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 22 November 2004, 12:09 pm Post subject: |
|
|
...io direi che un ringraziamento speciale lo merita Alfred, che con i suoi 481 interventi ha svolto quasi un quarto del lavoro...
l'aritmetica mi concilia il sonno, ma ad occhio e croce più di un post su quattro è il suo...
considerando 111 iscritti, lui, da solo, ne vale 27
grande Alf
(...peccato che tu sia così pignolo!)  |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 22 November 2004, 1:29 pm Post subject: |
|
|
Non avrei mai scritto 480 messaggi senza tutti gli altri utenti...
Per me questo forum rappresenta il luogo ideale dove poter scambare opinioni, discutere ma soprattutto imprare qualcosa di più su questo affascinate e (per certi versi) oscuro enigma. E' logico, quindi, che io partecipi con molto interesse a qualsiasi discussione scambiando opinioni con gli atri utenti... (che sopportano la mia pignoleria ) _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 22 November 2004, 1:53 pm Post subject: |
|
|
Allora congratulazioni Mariano! Grande, Alfred!
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Oniria
|
Posted: 22 November 2004, 4:22 pm Post subject: |
|
|
Beh, per fare una "hit-parade" degli iscritti in base al numero di messaggi, basta andare nella sezione "Iscritti", selezionare "Messaggi totali" nel campo "Seleziona ordinamento" e "Decrescente" nel campo "Ordinamento". Ed è esattamente quello che ho fatto!
(N.B.: i dati sono aggiornati al messaggio n° 2005)
1° posto: Alfred (naturalmente!) con 485 messaggi
2° posto: Mariano Tomatis, padrone di casa, con 255 messaggi
3° posto: Clio, anche lei abbastanza "prolifica" con 219 messaggi
4° posto: Domig con 155 messaggi (non "sfrocoliare" troppo Alfred, tu sei il quarto in classifica! )
5° posto: 361 con 80 messaggi (che però non interviene da un bel po')
6° posto: Si3Ge, "El Che" del forum, con 71 messaggi (perché "Che"? Avete mai visitato il suo sito? )
7° posto: Fabio, anche lui ultimamente un po' latitante, con 70 messaggi
8° posto: Ferruccio Santulli, il "fosco apulo", con 61 messaggi
9° posto: Oniria (sono proprio io? ) con 60 messaggi
10° posto: Bud Spencer, ingombrante ma saggio allievo di Chandrapalla, con 52 messaggi.
Come commentare questa classifica? Alfred sembra ormai irraggiungibile, con la sua media giornaliera di più di tre messaggi. Mariano e Clio, rispettivamente secondo e terza, sono abbastanza vicini tra loro, ma molto lontani da Alfred. Segue Mig ad una certa distanza, solo soletto. Poi c'è un denso "gruppo di inseguimento" (361, Si3Ge, Fabio, Ferruccio, Oniria, Bud). Oh, ragazzi, mi raccomando, non prendetemi a spallate! Poi ci sono gli "outsider" che premono a fondo classifica, soprattutto Mammaoca e Mauro Vitali, entrambi in forte ascesa. Anzi, considerando questo mio post (il mio 61esimo) io salirei all'ottavo posto a pari merito con Ferruccio, Bud passerebbe al nono e Mammaoca sarebbe la "new entry" al decimo. Congratulazioni, Mammaoca, ben arrivata in hit-parade!
Al di là del numero di messaggi, credo che a Ferruccio e a Bud vada il primato per il maggior numero di parole scritte (vi ricordate i loro oscuri e prolissi posts di qualche tempo fa? ). Infine osserverei che, tra i 112 iscritti, ce ne sono ben 47 (quasi il 42 % ) a quota zero, che non hanno mai scritto niente. A tutti loro vorrei dire: noperditempo! (scherzo, perché non vi fate vivi?)
Naturalmente ho scritto questo messaggio così, tanto per giocare un po' (ma anche per raggiungere Ferruccio all'ottavo posto ). Qualunque sia il numero e la lunghezza dei messaggi, l'importante è naturalmente il contenuto. E poi Alfred ha ragione: se non ci fossimo stati noi a punzecchiarlo sul traffico di messe ( ), non avrebbe scritto tutti quei messaggi! Il contributo di ciascuno è prezioso. Come diceva il grande Totò, è la somma che fa il totale!
Salutoni a tutti,
 _________________ Oniria
Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile (Oscar Wilde) |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 23 November 2004, 3:28 pm Post subject: |
|
|
[quote="Oniria"]Beh, per fare una "hit-parade" degli iscritti in base al numero di messaggi, basta andare nella sezione "Iscritti",
Ciao a tutti,
valo lo stesso discorso anche per me anche se, dopo qualche messaggio iniziale, mi sono un po' oscurato...
Ho imparato tantissimo, soprattutto da persone estremamente simpatiche e praparate!
I complimenti vanno a Mariano per la realizzazione e la preparazione, ma anche a tutti noi per i contributi!!
Regards
M |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 23 November 2004, 3:56 pm Post subject: |
|
|
Ciao a tutti ancora,
in effetti il livello di questo forum è molto buono, grazie agli interventi di tante persone preparate, è vero, Mauro. Concordo pienamente.
E naturalmente mi riferisco anche al nostro gruppo di intellettuali da Ferruccio a Bud Spencer, cui mi sono permessa di postare un paio di interventi scherzosi.
Bravi Alfred e Mig e molto simpatici i loro interventi. Simpaticissima Oniria, come sempre, e poi appunto Mauro, Mammaoca, SI3ge, Fabio e molti altri ancora. Anch'io dico: grazie a tutti voi!
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 23 November 2004, 4:17 pm Post subject: |
|
|
Caraclìo, mi hai messo insieme ad Alfred!
Evito emoticon ma l'aaaargh mi scappa....
una volta, una delle gemelle Kessler disse che i Tedeschi amano gli Italiani ma non li stimano, mentre gli Italiani stimano i Tedeschi ma non li amano.
Chiaramente si generalizza, ma tu (...ich bin der schöne Lolaa), Itala in Doiceland, che ne pensi? |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 23 November 2004, 4:52 pm Post subject: |
|
|
Ciao Mig,
finalmente ci incontriamo ancora! Ma dai, lo sai bene che amo particolrmente i tuoi articoli.
Che penso di questa osservazione della Kessler? Be', penso proprio che la Kessler non capisca un fico secco. Al massimo può cantare "La notte è piccolaaaa per noi, proprio piccolinaaaa...ecc.ecc." Per il resto è meglio che si astenga da tali considerazioni per lei troppo elevate
Dunque, le suggerisco piuttosto un prorompente:
"Ich bin die fesche Lola..." ecc ecc (per quanto, alla sua età così "fesch" non sarà più. )
BB & baci
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 24 November 2004, 5:14 pm Post subject: |
|
|
Ciao Oni, proprio divertente la tua >Hit parade, non credo comunque di riuscire a stare in classifica... Rennes a volte mi prende in forma acuta, non riesco a pensare ad altro che a lei, assorbe ogni mio pensiero anche mentre lavoro, se parlo con qualcuno e non mi parla di Rennes mi annoio a morte.... fino ad averne, a un certo punto un disperato bisogno di disintossicarmi e di non sentirne nemmeno parlare!!!! Così mi prendo qualche periodo di relax e non intervengo nemmeno sul forum.... fino alla prossima delirante (benvenuta... ) ricaduta...!!! _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
|