| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Clio
|
Posted: 4 December 2004, 10:14 pm Post subject: |
|
|
Ciao a tutti,
si, diverse persone davano del denaro a Sonniboy. E può essere che molti di questi donatori abbiano avuto uno scopo comune. Per ciò che riguarda invece l'Abbebudè, può essere che anche lui fosse coinvolto nei traffici. Magari indirettamente. O forse lui non lo era per nulla e invece lo era Gélis.
BB & baci
Clio
P.S. Mig, eccezionali questi nomignoli: Sonny e Abbebudè. Però Sonniboy mi ispira ancor di più...Sonniboy e Abbebudè. Non male...
 _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 5 December 2004, 9:09 am Post subject: |
|
|
è impensabile pensare che Sasà e Blublù non si conoscessero bene.
secondo me andavano pure abbastanza d'accordo: Scorpione e Ariete sono quasi gli opposti, ma sono entrambi dominati da Marte.
Caraclìo
anche a me sonnyboy piaceva di più, ma l'ho evitato perche è un nome già legato ad altro eroe, uno che "non è cattivo/ ...dei suoi mille figli non ricorda un viso/ ne ha avuto uno per coltello/ ha fatto un figlio per ogni nemico ucciso..." |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 5 December 2004, 9:14 am Post subject: |
|
|
PS: i Tori, con gli Scorpioni, ci vanno più d'accordo.
Vero, Mariano?  |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 5 December 2004, 11:38 am Post subject: |
|
|
Sì, ho avuto una fidanzata scorpione... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 5 December 2004, 11:57 am Post subject: |
|
|
Si, Mig, però questo è "Sonniboy" con una "i" ed una "y", non con due "y".
Anche Sasà e Blublù però sono abbanstanza accattivanti. Per quanto abbiano un touch più partenopeo...
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 5 December 2004, 12:29 pm Post subject: |
|
|
C'è una foto di Blublù che ritrae Sasà alle roches tramblant. (chaiers de RLC n.° 5). _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 5 December 2004, 12:37 pm Post subject: |
|
|
Sono solo io che sono cieco o nella foto non si capisce un tubo...
(sono a conoscenza di almeno tre foto antiche dei Roulers e mi sembrano tutte uguali). _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 5 December 2004, 12:48 pm Post subject: |
|
|
Caro Al, ho guardato con la lente la foto a pag. 56 del quaderno n.° 3 (e non 5 come erroneamente ho digitato prima) ...... nooooo!!! quello è indubbiamente , ancora, insistentemente, paradossalmente ALFRED!!!
A parte questo è incredibile come la zona sia "pulita", oggi è nel folto di un bosco.... _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 5 December 2004, 1:04 pm Post subject: |
|
|
Hai ragione , sono proprio cieco .
In effetti la mancanza del bosco è incredibile! Io posseggo una foto dove si riesce a vedere addirittura la strada che porta a Lavaldieu. Oggi, invece la foresta è piuttosto folta, nonostante il fatto che i Roulers sono in cima ad una cresta della collina. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 5 December 2004, 6:12 pm Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: | | ho guardato con la lente la foto a pag. 56 del quaderno n.° 3 |
I Cahiers n.3 hanno 48 pagine!!! Dov'è la foto??? _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 5 December 2004, 7:03 pm Post subject: |
|
|
Ciao Mariano,
Credo che Mammaoca si riferisca al Cahier "rosa" VOLUME N° 3. Esso in realtà comprende i vecchi Cahiers IX-X.
A pag. 56 c'è l'articolo con la foto, però c'è un problema: NON è firmato (com'è possibile)... _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 5 December 2004, 8:11 pm Post subject: |
|
|
Eccola:
 _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 6 December 2004, 10:10 am Post subject: |
|
|
Ma che cos'è???
Ricorda Cap de l'Homme....
Per quanto riguarda la pulizia... in effetti, intorno ci sono alberi, non arbusti!!!
Mah...
Mi sono perso qualcosa??
M |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 6 December 2004, 10:13 am Post subject: |
|
|
| Mario Vitali wrote: | Ma che cos'è???
Ricorda Cap de l'Homme....
Per quanto riguarda la pulizia... in effetti, intorno ci sono alberi, non arbusti!!!
Mah...
Mi sono perso qualcosa??
M |
Da quello che ho scritto non si capisce, so che si tratta del complesso dei Roulers... in effetti la totale mancanza di vegetazione è soprendente...
E quella foto di Alfred che spunta dalla roccia??
Mah...
M |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 6 December 2004, 12:28 pm Post subject: |
|
|
No, non è Cap de l'Homme ma La Roche Tremblante (La roccia traballante o Roulers).
Questo luogo era MOLTO famoso all'epoca (e anche oggi, ma per altre ragioni) perchè tali rocce si potevano spostare usando la propria forza muscolare senza che potessero rotolare giù per il pendio. In pratica esse sono state piazzate in equilibrio.
Ce lo dimostrano le numerose cartoline dell'epoca: (vedi anche pag. 244 LVLC e qui: http://www.octonovo.org/RlC/Fr/photo/anc/arlb13.htm )
Non ci si deve sorprendere, quindi, se Alfred (o Berenger) o chi altri si facevano rappresentare accanto a queste rocce.
PS: non si capisce molto in quel viso... anche se ha una somiglianza non indifferente con Alfred e il personaggio indossa un abito da sacerdote (molto caratteristico). _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 6 December 2004, 12:39 pm Post subject: |
|
|
Al, forse non ho capito bene: le rocce si potevano spostare "a mano"? Senza troppo sforzo?? E adesso?? _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 6 December 2004, 12:47 pm Post subject: |
|
|
Spostare, ma di pochi millimetri o centimetri... (dovrebbero essere traballanti)
Io, per esempio, non ci sono riuscito, probabilmente perchè la loro base era piena di detriti, ma adesso non lo so (le ho visitate qualche anno fa)... _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 6 December 2004, 12:55 pm Post subject: |
|
|
| alfred wrote: | Spostare, ma di pochi millimetri o centimetri... (dovrebbero essere traballanti)
Io, per esempio, non ci sono riuscito, probabilmente perchè la loro base era piena di detriti, ma adesso non lo so (le ho visitate qualche anno fa)... |
Scusate ma stamattina sono dislessico... sapevo che la foto raffigurava le rocce ballerine, non riuscivo a spiegarmi quel viso che spuntava dalla roccia... nella foto si vede solo la faccia, o la vedo solo io così??
Raffigurato in quel modo (testa che spunta dalla roccia) mi ricordava il Cap de L'Homme...
Mamma, spostarle a mano???? Non so se ti ricordi, ma ci siamo saliti sopra in piedi!!!!!!!!!
M |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 6 December 2004, 1:32 pm Post subject: |
|
|
Ciao a tutti,
interessante questa foto. Ma secondo me potrebbe essere sia Alfred che Boudet stesso. Di sicuro non Berengere, osservando la forma della fronte.
Però se la foto l'ha fatta Boudet, sarà Alfred. Ma siamo sicuri che sia una foto scattata da Boudet?
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 6 December 2004, 2:08 pm Post subject: |
|
|
ciao mammaò
Secondo me il tipo fotografato, Alf e Ber che sia, o stava avendo uno smottamento intestinale, oppure cercava la Spada, l’Epee.
E si, perché la Mort si trova da quelle parti, almeno dal disegno che Edmò ci ha lasciato fra le pagine del delirio del fratello… guarda un po’ tu…
http://groups.msn.com/migdom/x.msnw?action=ShowPhoto&PhotoID=105
a propo, ma i cahiers si vendono ancora? |
|
| Back to top |
|
 |
|