www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Metti un giorno a Rennes...

www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mauro Vitali

PostPosted: 16 December 2004, 1:40 pm    Post subject: Metti un giorno a Rennes...

Ciao a tutti,
come ho già anticipato a Mariano telefonicomms-amente, la settimana scorsa ho passato un paio di giorni a Rennes.
Non era assolutamente in programma, diciamo che ci sono capitato visto che ero in zona…
Vi assicuro, nessuna delle parole esistenti potrebbe descrivere il risveglio mattutino con la visione di quel minuscolo paese che emerge da un lago di nebbia…
Come un milione di posti in tutto il mondo, diranno alcuni di voi…
Come nessun posto sulla faccia della terra vi rispondo io…

Purtroppo non avevo con me una macchina fotografica adeguata, solo un cellulare che fa le foto, comunque ne ho girata una a Mariano che spero vorrà condividere con tutti, anche se non rende assolutamente giustizia a quello spettacolo!!

Il Tesoro aspetta coloro che vorranno vederlo, ma nel frattempo, mi ha riempito gli occhi di uno spettacolo naturale degno della migliore delle Fiabe!

A presto
M
Back to top
View user's profile Send e-mail
dtpancio

PostPosted: 28 December 2004, 11:14 pm    Post subject:

scusa Mauro se approfitto di questo tuo topic, ma voglio proporre una cosa, sempre che nn sia già stata fatta in questo forum (sono nuovo..).

Mettiamo appunto che uno voglia andare a RLC, quali sono i posti, a parte il paesino in se da andare a visitare??
Perché nn fare una sorta di itinerario ideale per tutti quelli che hanno in previsione 1/2 giorni a RLC??

Per esempio, quando andrò (speriamo presto) a RLC sicuramente vorrò visitare anche: la tomba di Arques, Montsegur, la poltrona del diavolo, blanchefort, coustassa, ecc. tutti quei luogo che hanno a che fare col mistero insomma.
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Mauro Vitali

PostPosted: 29 December 2004, 9:48 am    Post subject:

dtpancio wrote:
scusa Mauro se approfitto di questo tuo topic, ma voglio proporre una cosa, sempre che nn sia già stata fatta in questo forum (sono nuovo..).

Mettiamo appunto che uno voglia andare a RLC, quali sono i posti, a parte il paesino in se da andare a visitare??
Perché nn fare una sorta di itinerario ideale per tutti quelli che hanno in previsione 1/2 giorni a RLC??

Per esempio, quando andrò (speriamo presto) a RLC sicuramente vorrò visitare anche: la tomba di Arques, Montsegur, la poltrona del diavolo, blanchefort, coustassa, ecc. tutti quei luogo che hanno a che fare col mistero insomma.

Ciao Amico,

beh... Come facciamo a stilare un elenco di posti da vedere?
Cioè, mi spiego meglio...
Che cosa vuoi vedere? Tutto, ma tutto non basta credimi...
Non esiste un tutto da vedere nella zona... ci sono posti più o meno famosi (che tu menzioni in coda al tuo post), altri che vale la pena vedere solo seguendo il proprio istinto!!

Secondo me la prima visita a Rennes le Chateau, per chi è affascinato da questo mistero, ti lascia una carica di emozioni enorme...

Goditela fino in fondo, magari comprando una cartina della zona a Rennes le Bains (c'è un ufficetto turistico che le vende) e da lì, magari avendo letto uno dei tanti libri cronologia, cercati da solo le strade e i posti... secondo me te li godi di più!! (ti accorgerai che è più facile di quanto sembra!!!)!!

Spero che tu abbia colto il mio messaggio, sennò se preferisci mi ci metto e ti faccio un elenco di quelli che secondo me, sono posti da vedere!

A presto
Mauro
Back to top
dtpancio

PostPosted: 29 December 2004, 11:33 am    Post subject:

quello che dici è vero, però tieni conto che nn tutti si interessano a RLC anche per lavoro, potendo quindi passarci molto del loro tempo..
RLC nn è proprio dietro l'angolo, e penso che molti potranno visitarla al max una volta. e nn tutti conoscono alla perfezione il mistero, chi di più e chi di meno; la maggior parte potrebbe recarsi là e limitarsi al paesino, quando ci sono altri mille posti che valgono una visita, la maggior parte menzionati negli svariati libri su RLC.
secondo me, anche solo un elenco di luoghi, nn toglie nulla alla sorpresa e all'entusiasmo di essere là, ma evita delusioni di chi, andato la, forse per l'unica volta nella sua vita, si accorge di nn aver visto posti che invece avrebbe gradito.
Back to top
Mauro Vitali

PostPosted: 29 December 2004, 2:53 pm    Post subject:

dtpancio wrote:
quello che dici è vero, però tieni conto che nn tutti si interessano a RLC anche per lavoro, potendo quindi passarci molto del loro tempo..
RLC nn è proprio dietro l'angolo, e penso che molti potranno visitarla al max una volta. e nn tutti conoscono alla perfezione il mistero, chi di più e chi di meno; la maggior parte potrebbe recarsi là e limitarsi al paesino, quando ci sono altri mille posti che valgono una visita, la maggior parte menzionati negli svariati libri su RLC.
secondo me, anche solo un elenco di luoghi, nn toglie nulla alla sorpresa e all'entusiasmo di essere là, ma evita delusioni di chi, andato la, forse per l'unica volta nella sua vita, si accorge di nn aver visto posti che invece avrebbe gradito.

Ciao dtpancio,
come preferisci! La mia era solo una semplice considerazione/parere di un appassionato che è partito da zero o poco più con questo mistero, ricordandomi della prima volta a Rennes!

A questo punto penso di dover chiedere una mano a Mariano, nel senso che mi attivo per stilare un elenco di posti da visitare con il relativo grado di interesse/importanza, che poi giro a lui per crearci (e integrare, ovviamente) qualcosa di carino per il sito!

Che ne dite?

A presto
M
Back to top
dtpancio

PostPosted: 29 December 2004, 5:00 pm    Post subject:

dico che sarebbe ottimo! ti ringrazio, e spero che la cosa vada avanti nel migliore dei modi!

io metterei anche i posti più sconosciuti ai più, come potrebbe essere quella vasca d'acqua di cui parla Lincoln nel Codice Segreto della Croce, per esempio, luoghi certamente secondari, ma che se qualcuno ha tempo e voglia di vedere..

ti ringrazio ancora, ciao!
Back to top
dtpancio

PostPosted: 5 February 2005, 6:24 pm    Post subject:

Ehi! Non si fa più niente di questa cosa?!? Very Happy
Tomorrow will be dying"
Back to top
Mauro Vitali

PostPosted: 6 February 2005, 12:46 pm    Post subject: Manuale Operativo Su RLC

dtpancio wrote:
Ehi! Non si fa più niente di questa cosa?!? Very Happy

Caro Dtpancio,
non ho certo dimenticato l'impegno preso.
Il tutto è in fase di elaborazione, ma non ti so dare dei tempi certi perché rientra in un progetto editoriale che sto preparando con altri ricercatori.

Ti chiedo ancora un po' di pazienza!

A presto
m
Back to top
dtpancio

PostPosted: 6 February 2005, 4:59 pm    Post subject:

tutto il tempo che vuoi caro mauro, volevo solo sapere se l'idea era stata accantonata o no..
mi fa piacere sapere che sta andando avanti, mi basta sapere quello!
Tomorrow will be dying"
Back to top
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti All times are GMT
Page 1 of 1