www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

La Setta del Sito Tutto Nero?
Goto page 1, 2  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Bud Spencer

PostPosted: 17 February 2005, 1:15 pm    Post subject: La Setta del Sito Tutto Nero?

Navigando in internet e visitando il sito Torkain ho scoperto dove siete finiti, tutti nel Sito Tutto Nero, al buio, con gli occhi luminosi in vista, a discettare del Boudet! Avete formato una setta? A me quel sito mi mette ansia, è tutto buio! Avrà a che fare con l'opposizione Superstizione contro Ragione? Lì viene coltivato il Mistero di Rennes-le-Chateau con maggior religiosa devozione, mi sa.
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 17 February 2005, 1:50 pm    Post subject:

Ciao Bud

devi da sapere che il "sito nero" il bon torkain lo mise a disposizione già cinque anni fa, e all'epoca non vi erano molti "speculatori" via web o altro sulle vicende RLC.

Oggi non è più disponibile l'archivio delle mail tra il 1999 e la prima lunga chiusura mi sembra nel 2003. All'epoca non esistevano thread e altre diavolerie utili solo a confondere di più e a far perdere più tempo. Oddio, non che la qualità degli interventi fosse eccelsa (il network resta quello che é...) ma se non altro era tutto più discorsivo e monitorabile.
in questo annetto anche il tomatoforum ha esaurito le spinte propulsive iniziali, e abbisognerebbe di un reset.
Back to top
View user's profile
domig

PostPosted: 17 February 2005, 2:47 pm    Post subject:

aiò, buddy.... grande e grosso che sei, ancora ti cachi sotto del buio?

Tzé... ora ho capito perchè col pollicione indichi Forza Italia...
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 18 February 2005, 6:26 am    Post subject:

Già, però io sento che il problema sia un altro. Rennes-le-Chateau è stato montato con grande maestria, nel tempo, ed ora diventato una "storia infinita".

Molti dei nostri amici, entrando qua dentro, si piccano quando gli viene proposto un percorso conoscivito che gli indica una possibile, probabile, probabilissima via d'uscita: una montatura molto, troppo umana.

Il sito di Tomatis consente di farsi esattamente quest'idea. Non gira i cartelli, non riscrive il nome delle vie. Da qui, sfoghi come quello dell'altro giorno dove si accusava il nostro di essere un " massacratore di prestigiatori, ROL, RENNES LE CHATEAU, GRAAL, CROP CIRCLES, ovetti Kinder". Già ma allora aggiungeteci anche Wanna Marchi e il Mago don Nascimiento. E il mio vicino, il Mago Salamone del Tempio e del Graal (che visita in tre studi), il quale possiede "La Storia del Graal Autentico in 7 lezioni, con appendici".

E' un vero psicodramma, nevvero? Come quello del dottor Moreno, che ti fornisce un martello di gomma con cui puoi colpire i tuoi nemici in effige. E' il cuore dell'intera vicenda. C'è chi vuole l'idolo Bakù modellato in plastica nel centro del villaggio e guai a chi gli ricorda che l'idolo Bakù è soltanto un idolo di plastica. Guai a lui: totem e tabù. E il pentolone con l'acqua che bolle.

Il Tomatis (chiarisco: non mi paga, non lo conosco di persona, sono un visitatore occasionale di questo sito) ha l'onestà intellettuale di non vuole speculare su questa storia. Il suo sito ha un orientamento limpido che non nasconde le aporie della ricostruzione ma neppure ne crea di nuove. In un campo in cui continui veri speculatori scrivono libretti dove si arruffano nuove matasse, quasi a caso, e le si butta sul tavolo per vendere più copie, io credo che l'atteggiamento razionale sia una benedizione per l'intelligenza. Aufklaurung.

Paradossalmente, i veri illuministi di questa storia sono i demistificatori. I quali però, a loro volta, per un bizzarrissimo rovesciamento di terminologie (assai indicativo del clima in cui viviamo, finto razionale) vengono tacciati d'essere oscurantisti quasi volessero nascondere la luce, l'uscita dalla grotta.

E' evidente che con questa "linea editoriale" si deprime la moltiplicazione di teorie pseudo-mistiche. Beh io questa la chiamo onestà intellettuale. Il mistero di Rennes-le-Chateau non durerà in eterno, appena quei 5 o 6 giornalisti che creano il caso riceveranno l'ordine di girare il naso da un altra parte si affloscerà di colpo, forse daranno in televisione 3 speciali televisivi già preparati che hanno ricevuto il diktat di stare a bocce ferme, e vedremo spuntare un nuovo Idolo Bakù da qualche altra parte del villaggio. Questo sito è già nel futuro. Chissà, forse il fatto stesso che sia stata rivelata la vera identità di Lincoln, dopo decenni, va interpretato come un "messaggio traversale"... Idea

Last edited by Bud Spencer on 18 February 2005, 10:35 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 18 February 2005, 8:48 am    Post subject:

Ciao migdom e bud

al primo vorrei chiedere lumi circa il pollicione di forza italia

al secondo (non in ordine di importanza, obviously) la questione della vera identità di Lincoln, che ignoro.

a bud devo aggiungere che le sue "frustrazioni", a mio modesto avviso, nascono esclusivamente da una dinamica che coi soli mezzi della razionalità umanoide di questa era non si potrà mai e poi mai comprendere.

Il successo di maghi e fatucchieri E' parte integrante della della razionalità come voi la intendete! Possibile che non lo comprendiate?

Questo perchè è il gioco tutto razionale dell' utile comodo e personale che lo alimenta, poggiato su quel MARE MAGNUM che per voi è l'irrazionale o al massimo l'inconscio freudiano, ma per noi invece la ribollente e sempre imprevedibile acqua-anima che si agita perchè incarnandosi non può far altro che agire così.

I mistici, i santi, ed altri riescono a tenere sotto controllo queste acque (infatti N.S.G.C. ci poteva tranquillamente camminare sopra...) mentre per gli altri il pericolo è di affogare, vedi lo tsunami di santo stefano passato.

La disinformazione RLC quindi, scientifica e politicamente mirata, intanto ha potuto avere successo, a mio giudizio, perchè un quid di concreto (mistericamente parlando) se lo portava dietro, e questo in un modo o nell'altro era incontrovertibile anche per l'ignorante comune.

tu chiamale se vuoi magie d'aria (come hai già fatto)

noi le chiamiamo verità nascoste (ma non per sempre.....)

ave
Back to top
View user's profile
domig

PostPosted: 18 February 2005, 2:10 pm    Post subject:

ciao Fer

se proprio ti interessa il pollicione, ti risposndo sul Sito Nero, che qui uscirei fuori tema, mentre l'altro è fatto apposta per parlare di tutto tranne che RLC.

Ciao anche a te, bud

... ma lo sai che quel "N.S.G.C." mi ricorda qualcuno? Non mi sovviene chi e dove, ma dammi tempo...
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 18 February 2005, 2:34 pm    Post subject:

ciao mig

com'è che hai deciso di boicottare il tomatoforum?

cmq ho perlustrato il tuo lavoro sulla vlc nel forum oscuro.

tempo permettendo lundì mi ci tufferò

ave caesar
Back to top
View user's profile
domig

PostPosted: 18 February 2005, 2:41 pm    Post subject:

non ho tempo e voglia di boicottare nessuno.
faccio solo quello che mi dice la testa.

morituri te salutant
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 18 February 2005, 2:53 pm    Post subject:

Quote:

Il successo di maghi e fatucchieri E' parte integrante della della razionalità come voi la intendete! Possibile che non lo comprendiate?

Beh, era ora, Ferruccio, che arrivassi al plurale maiestatis quando ti rivolgevi a "noi".

Oppure mi metti nella banda di "quelli che non capiscono"?

Mi pare che parliamo di magie differenti. E profetizzi oscuro, per giunta. Su un certo piano, hai ragione comunque. Uno dei trucchi che uso per capire se uno storico ha studiato davvero è vedere come tratta la nascita del pensiero moderno, se come esclusiva emersione della cosiddetta "razionalità" o piuttosto come una molto più decisa presa di forza (occultata) del pensiero magico. E infatti i primi scienziati erano tutti alchimisti e i creatori del metodo sperimentale erano tutti "magi'". La razionalità odierna è tutta una montatura. Il pensiero magico domina i nostri governanti. Questioniappassionanti di cui sarebbe bello discettare. Il Giorgio Galli il nostro ex maggior politilogo ormai non fa altro che parlare di maghi e fattucchieri, una ragione ci sarà...

L'dentità di Lincoln è una costante del 95 per cento dei creatori di movimenti magici. Lascio a te la scoperta.

Il pollicione di forza Italia non l'ho capita neppure io.

@ Domig: però se devi parlare della VLC non andare a chiuderti nello sgabuzzino, di là, con tutti quei tipi strani.
Qui c'è più luce. Praticate una forma di "via della mano sinistra" in quel luogo obscuro e recondito?
Back to top
View user's profile
Clio

PostPosted: 18 February 2005, 4:37 pm    Post subject:

Ecco che anche i "panni sporchi" di Lincoln vengono sbandierati.......
Attenzione: chi sarà la prossima vittima? Laughing Laughing Laughing

BB & baci
Clio
Mariano Tomatis

PostPosted: 18 February 2005, 5:43 pm    Post subject:

Dal sito di Paul Smith (traduzione mia):
"Marjuano Tomhashish era un losco trafficante di stupefacenti colombiano fuggito dal paese per trovare fortuna in Italia, dove attualmente coordina un gruppo di studio sovversivo sullo spaccio di reliquie nel sud della Francia. Ha probabilmente cambiato nome. Lo riconoscete da un paio di occhiali neri fissi sul volto..."
http://priory-of-sion.com/posd/tomhashis.html

Mariano Cool
Clio

PostPosted: 18 February 2005, 10:20 pm    Post subject:

Laughing Laughing Laughing

BB & baci
Clio
Ferruccio Santulli

PostPosted: 21 February 2005, 8:40 am    Post subject:

era ora che arrivassi al plurale maiestatis quando ti rivolgevi a "noi".

Più che altro sarebbe un pluralia humilitatis, e dovrebbe indicare dell'altro che tu forse saprai....

Nella banda di quelli che non capiscono non saprei, ma di quelli che "rimescolano" sicuro; del resto finchè non si conosce il tuo vero nome cognome e casa editoriale per cui lavori ogni ipotesi è plausibile!

Dici bene circa i primi scienziati, ma ti sbagli se li consideri fossero stati I VERI alchimisti o dei VERI maghi: proprio dalle frustrazioni esoteriche ebbero modo di produrre (travisando) quella scienza moderna che sta consumando il pianeta. Ma ciò era prevedibile a priori? Certo che sì.
La nostra madre chiesa che lo aveva presente ha fatto di tutto per fermarli? certo che no.

Giorgio Galli resta a maggior motivo il nostro maggior politologo (ma nostro, non vostro!)

spezzo una longinolancia a favore di Domig: il forum oscuro è stato il primo, non merita di essere abbandonato miserevolmente.

ciao domig, lo so che fai solo quello che dice LA TESTA.......
Back to top
View user's profile
domig

PostPosted: 21 February 2005, 3:48 pm    Post subject:

Ferruccio Santulli wrote:

Non pensi che sia già qualcosa?
Almeno meglio dei piedi...

Il Cuore, in questo periodo, ce l'ho troppo peloso, ma per essere presentabile st'estate vedrò di spendere due soldi e farmi una ceretta.
Back to top
View user's profile
Oniria

PostPosted: 22 February 2005, 9:10 am    Post subject:

Ciao a tutti, Wink

Innanzitutto preciso che, anche se ultimamente non mi faccio viva, vi "lurko" sempre. Wink
Volevo dire che anch'io confesso di bazzicare ogni tanto sul "sito nero". Certo, chiamato così sembra un po' inquietante, dà l'idea di qualcosa di satanico Twisted Evil ... Non ci trovo niente di male, e non vedo perché si dovrebbe scegliere di frequentare un solo forum. Qui mi ci trovo benissimo, il nostro Mariano (anzi, Marjuano! Laughing ), checchè se ne dica, è un ottimo padrone di casa. Questo sito è ben fatto, gli iscritti al forum sono molto preparati e si creano sempre discussioni interessanti. Di là è diverso, c'è una completa anarchia, i "gallici" si curano poco di noi italiani e si ha la sensazione di essere abbandonati a sè stessi, per cui spesso si parla di tutto fuorchè di RLC, e a volte (complice spesso l'anonimato) escono fuori delle cretinate colossali. Se ci comportassimo così anche qui, credo che il buon Mariano, per quanto paziente ed ospitale, ci sbatterebbe cordialmente fuori. Per cui personalmente considero l'altro sito come una specie di "valvola di sfogo". L'uno non esclude l'altro. Ognuno di noi, per quanto razionale, ha una "metà oscura" più o meno sviluppata, che ogni tanto reclama di essere soddisfatta con quel tanto di irrazionale di cui ha bisogno paradossalmente proprio per continuare a mantenere salda la propria razionalità...

Salutissimi e keep on dreaming! Wink

Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile (Oscar Wilde)
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 22 February 2005, 11:27 am    Post subject:

domig wrote:

Non pensi che sia già qualcosa?
Almeno meglio dei piedi...

Il Cuore, in questo periodo, ce l'ho troppo peloso, ma per essere presentabile st'estate vedrò di spendere due soldi e farmi una ceretta.

Twisted Evil
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 22 February 2005, 11:32 am    Post subject:

Oniria wrote:
Ciao a tutti, Wink

Innanzitutto preciso che, anche se ultimamente non mi faccio viva, vi "lurko" sempre. Wink
Volevo dire che anch'io confesso di bazzicare ogni tanto sul "sito nero". Certo, chiamato così sembra un po' inquietante, dà l'idea di qualcosa di satanico Twisted Evil ... Non ci trovo niente di male, e non vedo perché si dovrebbe scegliere di frequentare un solo forum. Qui mi ci trovo benissimo, il nostro Mariano (anzi, Marjuano! Laughing ), checchè se ne dica, è un ottimo padrone di casa. Questo sito è ben fatto, gli iscritti al forum sono molto preparati e si creano sempre discussioni interessanti. Di là è diverso, c'è una completa anarchia, i "gallici" si curano poco di noi italiani e si ha la sensazione di essere abbandonati a sè stessi, per cui spesso si parla di tutto fuorchè di RLC, e a volte (complice spesso l'anonimato) escono fuori delle cretinate colossali. Se ci comportassimo così anche qui, credo che il buon Mariano, per quanto paziente ed ospitale, ci sbatterebbe cordialmente fuori. Per cui personalmente considero l'altro sito come una specie di "valvola di sfogo". L'uno non esclude l'altro. Ognuno di noi, per quanto razionale, ha una "metà oscura" più o meno sviluppata, che ogni tanto reclama di essere soddisfatta con quel tanto di irrazionale di cui ha bisogno paradossalmente proprio per continuare a mantenere salda la propria razionalità...

Salutissimi e keep on dreaming! Wink

cara Oniria

bel modo di ridurre il forum nero, il primo e l'unico che ci abbia dato i primi rudimenti su RLC a valvola di sfogo.

I francesi sono buoni proprio perchè non interferiscono

mantieni salda la tua razionalità senza farti abbagliare dai "bagliori" mariani (che non si riferisce alla Nostra Signora Confused )
Back to top
View user's profile
Oniria

PostPosted: 22 February 2005, 1:04 pm    Post subject:

cara Oniria

bel modo di ridurre il forum nero, il primo e l'unico che ci abbia dato i primi rudimenti su RLC a valvola di sfogo.

I francesi sono buoni proprio perchè non interferiscono

mantieni salda la tua razionalità senza farti abbagliare dai "bagliori" mariani (che non si riferisce alla Nostra Signora Confused )

Caro Ferruccio,

Sono la prima ad apprezzare molto il "forum nero", in quanto a me ha dato davvero i primi rudimenti su RLC, prima di qualsiasi libro. E ci sono affezionata. Ma non è mica colpa mia se ormai è deserto e se di RLC si parla poco o per niente! Non l'ho ridotto io a "valvola di sfogo", diciamo che ci si è ridotto da solo, per il modo in cui si è evoluto (o forse sarebbe meglio dire "involuto"). Quella che c'è sul "sito nero" non la definirei "libertà", ma piuttosto "abbandono". E non mi riferisco solo al forum, ma al sito stesso. E' un sito francese, con versioni secondarie in altre quattro lingue. Non tutte le sezioni sono attive nella versione italiana e il materiale a disposizione in italiano è molto poco rispetto alla versione francese e anche a quelle inglese e tedesca. Solo gli spagnoli forse stanno peggio di noi! Laughing Per cui non credo che ci lascino liberi perché sono magnanimi, ma semplicemente perché se ne infischiano. Il risultato è lo stesso, ma il senso è ben diverso... Rolling Eyes
Mantenere salda la mia razionalità? Ci provo. E ti assicuro che non mi faccio abbagliare facilmente, nemmeno dai "bagliori marjuani"! Laughing

Alle prossime, Wink

Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile (Oscar Wilde)
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 22 February 2005, 1:44 pm    Post subject:

Cara Oniria

quello che probabilmente si finge di ignorare è che l' "inventore" di internet (Arpanet) aveva cognizione del fatto che il suo magico strumento realizzava una duplice missione:
1) legare la psiche dei suoi utilizzatori in una "prigione" in cui, come ergastolani spiati dalle microspie, si infamassero di tutto, distogliendo anima e intelletto dalle cose vere e buone della vita;
2) incanalare tutte le energie vitali ancora indomite verso un vicolo cieco in cui nell'apparente liberalità delle espressioni si depotenziassero tutti gli slanci vitali e potenzialmente pericolosi per la gestione dell' Impero millenario.

Nella prima ed. del forum nero eravamo impegnati in una specie di ispezione continua tesa a demitizzare quelle forze oscure di cui sopra. Ormai credo non vi siano più margini di esplorazione o di interdizione, e perciò ne parlo liberamente.

Le apparenti occasioni di ricerca come RLC, costruite quando esistevano solo libri o programmi televisivi, sono miserabilmente quello che tu in sintesi hai riportato nella tua ultima.

Lì non si parla più di zio saunniere semplicemente perchè non se ne è mai parlato...
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 24 February 2005, 6:31 pm    Post subject:

Domanda: il Sito Tutto Nero non accoglie più gli accoliti della Ordo Supremus Inianis Loci Toto Nigri (O.S.I.L.T.N.)?
Back to top
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2