Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 24 February 2005, 11:15 pm Post subject: |
|
|
Spezzo una lancia non a favore di questo sito, ma a favore di chi lo frequenta. Chi ha vissuto la transizione ricorderà che nessuno ha imposto a nessuno di discutere anche qui, e soprattutto neppure io potevo immaginare che improvvisamente, in questa sede, la discussione avrebbe raggiunto dei livelli così alti per qualità del materiale postato ed affrontato.
Merito di questa qualità non è mio, ma di chi continua a frequentare questi lidi e a fornire agli altri utenti un know-how che raramente mi era capitato di trovare in altri forum virtuali come questo.
Credo che la fiducia accordata a questo sistema PHPBB2 sia dovuta anche all'ordine che consente sui vari thread, che se ha causato qualche malumore da parte di chi credeva che esistesse una sorta di censura (quando in realtà un thread veniva solo spostato), da un punto di vista più generale è molto più comodo da sfogliare.
Ne approfitto, dunque, per esprimere per l'ennesima volta la mia gratitudine e il mio stupore di fronte alla profondità dei discorsi affrontati in questa sede. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 25 February 2005, 7:39 am Post subject: |
|
|
Scrivo qualche riga perché ho aperto questo thread forse poco delicato, ma l'ho fatto per gioco. Ho scoperto per allusioni da Alta Vendita (gradi superiori della Carboneria rivoluzionaria) che esisteva quell'anfratto buio. Ci ho fatto qualche capatina, ho visto che ci si può impadronire dei nick e l'ho trovato sconcertante ma anche divertente. Domig m'ha beccato subito con le mani nel sacco.
Personalmente trovo non ci sia paragone fra la qualità delle discussioni di questo sito e quelle dell'altro, semplicemente perché qui la mancanza di "distrazioni" (come il giocare con nick altrui...irresistibile) e il rigore della partizione degli argomenti non può non far procedere l'approfondimento dei temi. Basta vedere come sta procedendo Waylander, Gianni e gli altri in uno dei thread specifici. Interessantissima discussione.
In fin dei conti RLC non è una religione (anche se tende a diventarlo, curiosamente) ma un tema storico. Avrà una fine (secondo me il fondo si è già visto).
Sono entrato con qualche idea confusa e ora so di afferrare la dinamica generale del "mito" di RLC. Ora mi diverto a discorrere su temi collaterali, e prima o poi aprirò un "thread" chiamato teorie della cospirazione (perché RLC è una "giocosa" cospirazione ovviamente). ma vedremo, il tema potrebbe essere pericoloso. |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 25 February 2005, 10:00 am Post subject: |
|
|
| Bud Spencer wrote: | | Domanda: il Sito Tutto Nero non accoglie più gli accoliti della Ordo Supremus Inianis Loci Toto Nigri (O.S.I.L.T.N.)? |
mah... io non ho potuto fare a meno di allontanarmi per un pò...
l'aria stava incominciando a puzzare, specie negli angoletti più bui. C'era uno che faceva continuamente pipì... credo una forma di incontinenza....
è una vera fortuna, che qui riesca a trattenersi.
o forse è solo che al buio si orina meglio.
a propo, ma per riflesso, questo sarebbe il - locus toto alba - ??
Stamo bene, stamo.... |
|
| Back to top |
|
 |
Oniria
|
Posted: 25 February 2005, 10:34 am Post subject: |
|
|
Una notiziola veloce a proposito del "sito tutto nero": non so voi, ma io oggi ho provato ad entrare nel forum, ma ci ho trovato la scritta: "Forums en Maintenance". Non è che i gallici stanno resettando tutto un'altra volta, nella speranza che questo nuovo "diluvio" porti ad una sorta di purificazione? O forse stanno solo eliminando i posts di "pubblicità equivoca" che erano comparsi sui forum di tutte le lingue? (Chi ci è stato la settimana scorsa sa bene a cosa mi rifersco! ) O forse si tratta solo di ordinaria manutenzione? Ma, chissà! Non ci resta che attendere...
Ora scappo perché un folto gruppetto di virus ha deciso di darsi appuntamento sul mio PC e di organizzarvi un "rave party"! Un vero disastro!
Ciaciaooo!  _________________ Oniria
Posso credere a tutto, purché sia sufficientemente incredibile (Oscar Wilde) |
|
| Back to top |
|
 |
|