Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Madeline
|
Posted: 23 March 2005, 8:29 pm Post subject: RLC a Voyager il 29-3 |
|
|
Ieri Giacobbo ha annunciato che la prossima settimana si parlerà di RCL!
Tutti a vedere Voyager!!
ciao!
Madeline |
|
| Back to top |
|
 |
fabio
|
Posted: 24 March 2005, 7:41 am Post subject: Re: RLC a Voyager il 29-3 |
|
|
| Madeline wrote: | Ieri Giacobbo ha annunciato che la prossima settimana si parlerà di RCL!
Tutti a vedere Voyager!!
|
Non e' che sia una replica ?
ciao _________________ Fabio L. |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 24 March 2005, 8:08 am Post subject: |
|
|
ha detto così: "la prossima settimana parliamo di RCL", non ha detto "è una replica".
vedremo.
Last edited by Madeline on 25 March 2005, 3:46 pm; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 24 March 2005, 3:31 pm Post subject: |
|
|
Giacobbo su RLC ha perso la bussola. non vuole fare vere ricerche, non vuole ammettere e cantonate prese, potrà solo replicare la sua Corte dei Miracoli di giovani marmotte e professori pazzi.
Non a caso ha varato "Voyager Junior". Il target cui si rivolge è caratterialmente formato da mocciosi. |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 24 March 2005, 6:12 pm Post subject: |
|
|
caro Bud
premesso che più passa il tempo più Giacobbo mi ricorda Vincenzo Mollicone (e che come lui mi procura dei benefici effetti diuretici ed evaquatorii, tipo dolce euchessina), Premesso Questo, mi sembra che tu ti stia inacidendo come lo jogurt nel mio frigorifero, quando mia moglie si carica figli e bagagli per una vacanza, e mi lascia finalmente solo a godermi la mia Ignava e Beata Solitudine.
Cominci anche a puzzare più dei miei calzini!
Possibile che ti stiano sulla panza tutti quelli che non cominciano per Iannaccone e finiscono con Bedù?
E che caspita! Non dico tolleranza (so che tu non la sopporti) ma almeno un pò di rispetto. Ma se qualcuno si diverte a fare la giovane marmotta, saranno pure Gran Mogol suoi, o no? Se ostetrici impazziti vogliono scrivere sulla Compagnia delle Umili Ancelle dell'Ottava Ferita, che facciano pure... sarà la Storia a smentirli, a deriderli, o a dargli ragione
Oppure hai deciso di sostituirti tu, alla Storia?
No, non ci credo... la Storia non è mica così brutta!
Non inviarmi invettive... non posso leggerle. Fra due minuti parto per le mie meritate vacanze pasquali... altrimenti inviale pure, ma le leggerò fra una settimana...
A parte ogni scherzo, auguro sinceramente a te e a tutto il forum di trascorrere delle buone feste. |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 24 March 2005, 6:23 pm Post subject: |
|
|
Mia moglie è appassionata di Voyager, e mi costringe a vederlo fino all'UNA di notte!!! Lo detesto perché non ha mai niente di interessante (per me).
Oltre a Bedu e Iannaccone metti Jarnac e anche (non è leccata) i chiarimenti che ci forniscono Tomatis e Alfred.
Punto.
Buona Pasqua e che Dio t'illumini. |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 24 March 2005, 6:47 pm Post subject: |
|
|
tua moglie ha i suoi lati negativi (Voyager) ma avrà anche i suoi lati positivi... per esempio la Pazienza, se riesce a sopportare uno come te...
ma Jarnac, ridendo e scherzando, non è quello che pubblica la miscela solforosa facendosela adeguatamente pagare e dicendo: "ahhh io non so niente, io sono contro, lo faccio solo per dovere di cronaca..." ?!? Dan Brown si è accorto che tale discorso non faceva una piega e ci si è subito adattato...
Alfio e Tomèo, pur non facendo testo (nemo profeta in patria), avranno trovato modo di svoltare anche loro...
Qua fra Barbe, oncologia e giovani scouts mi sa che gli unici rincoglioniti siamo rimasti io e te
punto e virgola
Grazie per l'augurio di Luce, anche se credo che questo Mondo gli dia già troppo da fare, per occuparsi di me. Che il Signore te ne renda, in ogni caso, merito. |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 25 March 2005, 3:49 pm Post subject: |
|
|
Buona Pasqua anche a voi e scusatemi se faccio parte di quelle donne che guardano Voyager.
Chiedo umilmente venia, con la speranza di poter ancora scrivere qui e di non essere messa definitivamente alla berlina.
Madeline |
|
| Back to top |
|
 |
Mace
|
Posted: 26 March 2005, 11:50 am Post subject: |
|
|
no no grazie per la news!
buona pasqua |
|
| Back to top |
|
 |
Mace
|
Posted: 26 March 2005, 11:51 am Post subject: |
|
|
| il mio primo post!!!!!!!!! |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 29 March 2005, 10:12 pm Post subject: |
|
|
Sto guardando la puntata e devo dire che, finalmente, il tono è più equilibrato. Merito, indubbiamente, di Francesco Garufi che - concedendo il contenuto del suo DVD alla trasmissione - ha fornito buon materiale.
Irritante Baigent che fa finta di niente sui fakes di Plantard, più divertente quando si erge a difensore della tesi della vendita delle messe. Bizzarri compie a dovere la sua pars destruens ma continua a convincermi poco sulla pars costruens, fatta di società segrete che mescolano un po' troppe cose (Bigou, la marchesa, Gélis & C.).
In questo ambito, trovo Iannaccone molto più rigoroso. A me stanno bene le citazioni dell'A.A., la Nebbia & C., ma non sono per nulla evidenti le connessioni con Saunière e la vicenda RLC. Almeno Iannaccone fornisce prove indiziarie...
Non so come Bizzarri faccia ancora a citare il polipo sulla lapide della marchesa, quando la sua natura apocrifa è più evidente rispetto a quella delle pergamene!
Quando Giacobbo gli chiede banalmente: "Ma qual è questo Segreto?" Bizzarri propone un "Comprate il mio libro!" ma poi si sbottona: "Simbolismo della Grande Madre, un Vangelo dimenticato, un Segreto che riguarda la nascita del Cristianesimo, le fondamenta del Monoteismo ebraico, una religione fondata non su Abele ma su Caino..."  _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Cymon
|
Posted: 29 March 2005, 10:28 pm Post subject: |
|
|
eh? metà Revelation ambientato a RLC? ma abbiamo visto lo stesso (squallido) film?  |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 29 March 2005, 11:07 pm Post subject: |
|
|
...e poi, dov'era il "Complotto diabolico" del titolo?  _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 30 March 2005, 6:06 am Post subject: |
|
|
Il complotto diabolico è la trasmissione stessa.
Giacobbo non ha nessuna volontà di fare vera chiarezza sulla storia. Adesso che il castello sta crollando cominciano a fuggire nei cunicoli: popoli del sottosuolo, santuari sotterranei della Grande madre, il Vangelo dei Cainiti, le AA (che non hanno nulla di misterioso) e tutte quelle inquietanti allusioni del Professore (pazzo?).
Il servizio pubblico dovrebbe essere usato meglio. Piantarla di fare romanzo e spiegare con maggiore serietà l'intera storia.
Gaurfi almeno è stato onesto. |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 30 March 2005, 8:35 am Post subject: |
|
|
Oh mammina bella!! Capisco che RLC fa mangiare, e bene, molte persone, ma Voyager di ieri sembrava proprio dire: abbiamo munto molto ma non ci basta ancora, lasciateci smanettare ancora un poco! E allora vai di misteri che non son misteri, di collegamenti che non son collegati e di vangeli che non son vangeli. Il pubblico è di bocca buona, vuole il mistero, vero o falso che sia poco importa, quello che conta è che abbia la sensazione di partecipare a qualcosa che non è dato a tutti di sapere: fa sentire speciali mentre si è appantofolati nel semibuio soggiorno della propria tranquilla e in fondo un poco noiosa casetta. Il mistero per il mistero, dunque. A questo punto RLC o Roccapriora non farebbe molta differrenza, molti forse non se ne accorgerebbero neppure....
Che si vede che la puntata mi ha deluso?
P.S. Baigent sta sulla buona strada per diventare il mio mito. Impassibile e incurante delle affettatrici intellettuali che devastano le sue opere, delle incongruenze e sciocchezze che gli hanno devastato il grugno e annichilito la credibilità, continua dritto per la sua via, tra uno studio televisivo e una pubblicazione, quella che porta a conti correnti sostanziosi. E' anche, garantisce Giacobbo, diventato professore!  |
|
| Back to top |
|
 |
Mike
|
Posted: 30 March 2005, 9:46 am Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | Sto guardando la puntata e devo dire che, finalmente, il tono è più equilibrato. Merito, indubbiamente, di Francesco Garufi che - concedendo il contenuto del suo DVD alla trasmissione - ha fornito buon materiale.
Irritante Baigent che fa finta di niente sui fakes di Plantard, più divertente quando si erge a difensore della tesi della vendita delle messe. Bizzarri compie a dovere la sua pars destruens ma continua a convincermi poco sulla pars costruens, fatta di società segrete che mescolano un po' troppe cose (Bigou, la marchesa, Gélis & C.).
In questo ambito, trovo Iannaccone molto più rigoroso. A me stanno bene le citazioni dell'A.A., la Nebbia & C., ma non sono per nulla evidenti le connessioni con Saunière e la vicenda RLC. Almeno Iannaccone fornisce prove indiziarie...
Non so come Bizzarri faccia ancora a citare il polipo sulla lapide della marchesa, quando la sua natura apocrifa è più evidente rispetto a quella delle pergamene!
Quando Giacobbo gli chiede banalmente: "Ma qual è questo Segreto?" Bizzarri propone un "Comprate il mio libro!" ma poi si sbottona: "Simbolismo della Grande Madre, un Vangelo dimenticato, un Segreto che riguarda la nascita del Cristianesimo, le fondamenta del Monoteismo ebraico, una religione fondata non su Abele ma su Caino..."  |
Ieri sera è stato meno protettivo nei confronti della chiesa, xkè nelle precedenti discussioni è stato a dir poco scandaloso.
Il signor Giacobbo è laureato in Economia e Commercio, ha lavorato in radio e di Santo graal non ne capisce una mazza.
Io non è che sia un pozzo di informazioni ma qualcosa la so..
Preferisco non parlare di bizzarri, io lo ammazzerei. Quanto li passa il Vaticano per fargli dire quelle cose???
Vabbè cmq tornando alla puntanta di ieri, credo che si sia fatto un passo avanti come qualita' e trasparenza di informazione, si iniziato a parlare della vera natura del Santo Graal.
Adesso giovedi sera ci sarà lo speciale anche su Rete 4 con Top Secret.
Qui sicuramente saranno piu equilibrati.
Bizzari citava il nuovo testamento e come si sa qui c'è scritto solo ciò che conviene alla chiesa, non c'è tutta la verità, non c'è tutta la vita di gesù.
I vangeli apocrifi dicevano cio' che non conveniva e quindi la chiesa non li ha riconosciuti eppure avevano una fonte sicura, la fonte Q.
La fonte Q sono i testi scritti proprio da Gesù datati I o II sec. d.c. ritrovati nel 1945 in egitto.... |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 30 March 2005, 10:35 am Post subject: |
|
|
| Mike wrote: | Ieri sera è stato meno protettivo nei confronti della chiesa, xkè nelle precedenti discussioni è stato a dir poco scandaloso.
Il signor Giacobbo è laureato in Economia e Commercio, ha lavorato in radio e di Santo graal non ne capisce una mazza.
Io non è che sia un pozzo di informazioni ma qualcosa la so..
Preferisco non parlare di bizzarri, io lo ammazzerei. Quanto li passa il Vaticano per fargli dire quelle cose???
Vabbè cmq tornando alla puntanta di ieri, credo che si sia fatto un passo avanti come qualita' e trasparenza di informazione, si iniziato a parlare della vera natura del Santo Graal.
Adesso giovedi sera ci sarà lo speciale anche su Rete 4 con Top Secret.
Qui sicuramente saranno piu equilibrati.
Bizzari citava il nuovo testamento e come si sa qui c'è scritto solo ciò che conviene alla chiesa, non c'è tutta la verità, non c'è tutta la vita di gesù.
I vangeli apocrifi dicevano cio' che non conveniva e quindi la chiesa non li ha riconosciuti eppure avevano una fonte sicura, la fonte Q.
La fonte Q sono i testi scritti proprio da Gesù datati I o II sec. d.c. ritrovati nel 1945 in egitto.... |
Immagino tutto questo te lo abbia detto Paperoga A me ha anche detto che il vero vangelo ce l'hanno gli alieni e che una copia è conservata nell'area 51 , vicino a Smallville.
Qui ci nascondono qualcosa!!
Scherzo ovviamente , però le hai sparate veramente grosse  |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 30 March 2005, 10:43 am Post subject: |
|
|
Mike, non te la prendere. Waylander probabilmente non si è accorto che era il tuo primo post, e che quindi non era bello accoglierti così.
Da parte mia, credo anch'io che l'affermazione per cui la Chiesa terrebbe nascosti dei vangeli andrebbe dimostrata; purtroppo si tratta di affermazioni date per scontate per motivi ideologici, cui però manca il sostrato documentale. Perseguire queste verità "occulte" ci tiene lontani dai veri problemi della Chiesa (e di qualsiasi altra istituzione umana).
Se hai qualche evidenza di quanto affermi, qui troverai molti esperti sulla materia. Ti suggerirei di proseguire qui la discussione: http://www.renneslechateau.it/forum/viewforum.php?f=14
Benvenuto tra noi! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 30 March 2005, 12:19 pm Post subject: |
|
|
OOOOOOOOOOOOPPPSSSSS ehm... Effettivamente non mi sono accorto fosse un nuovo, chissà perchè pensavo fosse un "veterano"... mi sa che lavoro troppo !!
A saperlo avrei srotolato il tappeto rosso o cmq sarei stato meno "provocatorio" e più conciliante .
Vabbè dai, BENVENUTO tra noi, Mike! Sorry for the joke!
P.S. Comunque, aldilà del benvenuto doveroso, e della spiritosaggine su Paperoga, hai detto veramente cose... come dire... come dire... vabbè sei nuovo và  |
|
| Back to top |
|
 |
Mace
|
Posted: 30 March 2005, 12:27 pm Post subject: |
|
|
scusate se m'intrometto ma il discrso di Bizzarri sulle sette cainite è stato ripreso anche da altri o è una novità assoluta nella bibliografia?
Ieri parlava anche di documenti che avevano comprovato le sue tesi.. |
|
| Back to top |
|
 |
|