www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

"Quattro passi nel mistero" a Milano
Goto page 1, 2, 3, 4  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mariano Tomatis

PostPosted: 29 March 2005, 11:31 pm    Post subject: "Quattro passi nel mistero" a Milano

Il CICAP ha oggi annunciato un ciclo di conferenze cui ha invitato come relatore anche il sottoscritto. Così viene annunciata la mia conferenza, che si terrà il 23 aprile 2005 alle 17,30, presso il Museo di Storia Naturale Corso Venezia 55 (MM1 Palestro), posto all'interno dei Giardini di via Palestro:

I SEGRETI DEL CODICE DA VINCI

Probabilmente molti di voi hanno letto il “Codice da Vinci” di Dan Brown, uno dei più fortunati libri dell’ultimo biennio. Dal 18 marzo 2003, quando è uscito negli Usa, ha venduto 10 milioni di copie, in Italia con Mondadori un milione e seicentomila, appare nel mondo in 40 lingue e sta per diventare un film con Tom Hanks.
Il successo del “Codice da Vinci” affonda le sue radici nell'enigma storico di Rennes-le-Chateau; secondo la leggenda, un umile sacerdote di fine Ottocento scopre, all'interno della sua chiesa, un segreto terribile: la stirpe di Gesù Cristo è ancora tra noi. Cosa c'è di vero in questo multiforme corpus leggendario? Con l'aiuto dei documenti originali, Mariano Tomatis ricostruirà un secolo di fatti e misfatti, sulle tracce del vero Segreto del Graal.

Mariano Tomatis Antonino, scrittore e ricercatore torinese, nato nel 1977, è laureato in informatica ma fin da fanciullo si occupa di illusionismo, curando esibizioni di magia mentale che spaziano sull’intero campo della casistica paranormale del mentalismo. Tomatis cura il sito web http://www.renneslechateau.it.

Qui il ciclo di conferenze è presentato più in dettaglio: http://www.cicap.org/lombardia/conferenze_milano_2005.htm

Se fosse l'occasione per trovarsi tra qualcuno degli utenti di questo forum, a me farebbe piacere proseguire la serata di fronte ad una buona pizza!

Last edited by Mariano Tomatis on 23 June 2005, 10:20 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Mauro Vitali

PostPosted: 31 March 2005, 12:35 pm    Post subject: Re: "Quattro passi nel mistero" a Milano

Mariano Tomatis wrote:
Il CICAP ha oggi annunciato un ciclo di conferenze cui ha invitato come relatore anche il sottoscritto. Così viene annunciata la mia conferenza, che si terrà il 23 aprile 2005 alle 17,30, presso il Museo di Storia Naturale Corso Venezia 55 (MM1 Palestro), posto all'interno dei Giardini di via Palestro:

I SEGRETI DEL CODICE DA VINCI

Probabilmente molti di voi hanno letto il “Codice da Vinci” di Dan Brown, uno dei più fortunati libri dell’ultimo biennio. Dal 18 marzo 2003, quando è uscito negli Usa, ha venduto 10 milioni di copie, in Italia con Mondadori un milione e seicentomila, appare nel mondo in 40 lingue e sta per diventare un film con Tom Hanks.
Il successo del “Codice da Vinci” affonda le sue radici nell'enigma storico di Rennes-le-Chateau; secondo la leggenda, un umile sacerdote di fine Ottocento scopre, all'interno della sua chiesa, un segreto terribile: la stirpe di Gesù Cristo è ancora tra noi. Cosa c'è di vero in questo multiforme corpus leggendario? Con l'aiuto dei documenti originali, Mariano Tomatis ricostruirà un secolo di fatti e misfatti, sulle tracce del vero Segreto del Graal.

Mariano Tomatis Antonino, scrittore e ricercatore torinese, nato nel 1977, è laureato in informatica ma fin da fanciullo si occupa di illusionismo, curando esibizioni di magia mentale che spaziano sull’intero campo della casistica paranormale del mentalismo. Tomatis cura il sito web http://www.renneslechateau.it.

Qui il ciclo di conferenze è presentato più in dettaglio: http://www.cicap.org/lombardia/conferenze_milano_2005.htm

Se fosse l'occasione per trovarsi tra qualcuno degli utenti di questo forum, a me farebbe piacere proseguire la serata di fronte ad una buona pizza!

Giassai!
Ci si vede di sicuro alla conferenza!!
A presto
Mauro
Back to top
View user's profile Send e-mail
Mariano Tomatis

PostPosted: 31 March 2005, 1:25 pm    Post subject:

Cool! Sarà imbarazzante parlare di fronte ad altri espertissimi!
L'importante sarà non chiamarti Gianmauro, no? Wink
Ginevra

PostPosted: 31 March 2005, 2:41 pm    Post subject:

Io sto lavorando a Milano....cavolo che bello...riesco a venirci pure io allora...non vedo l'ora di conoscervi!
Back to top
View user's profile Send e-mail MSN Messenger
Mariano Tomatis

PostPosted: 31 March 2005, 2:42 pm    Post subject:

Uelà! Mi sa che per riconoscerci dovremo punzonare alla camicia un tristissimo distintivo di latta con scritto "I love RLC"... Laughing Laughing Laughing
Waylander

PostPosted: 31 March 2005, 2:46 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
Uelà! Mi sa che per riconoscerci dovremo punzonare alla camicia un tristissimo distintivo di latta con scritto "I love RLC"... Laughing Laughing Laughing

Shocked Shocked Preferisco piuttosto il martirio!!! Laughing Laughing Laughing
Back to top
View user's profile Send e-mail Yahoo Messenger
Mariano Tomatis

PostPosted: 31 March 2005, 2:58 pm    Post subject:

Waylander wrote:

...per punzonatura di orribile pin anni Ottanta!
Mauro Vitali

PostPosted: 1 April 2005, 12:15 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
Waylander wrote:

...per punzonatura di orribile pin anni Ottanta!

Tranquillo, fino a fine conferenza indosserò occhialoni e baffi neri finti!
Così non mi riconosci!!!

Laughing Laughing Laughing
Back to top
View user's profile Send e-mail
Ginevra

PostPosted: 1 April 2005, 12:22 pm    Post subject:

io porterò una rosa rossa in mano...sono proprio curiosa di consocervi...finalmente i vostri nickname avranno un volto!
Back to top
Waylander

PostPosted: 1 April 2005, 12:25 pm    Post subject:

Ginevra wrote:
io porterò una rosa rossa in mano...sono proprio curiosa di consocervi...finalmente i vostri nickname avranno un volto!

Fidati... meglio il mistero! Laughing Laughing Wink
Back to top
View user's profile Send e-mail Yahoo Messenger
Ginevra

PostPosted: 1 April 2005, 12:29 pm    Post subject:

aahahahahahahaahahah Laughing Laughing Laughing
allora verrò con una parrucca bionda!
Back to top
Xena

PostPosted: 1 April 2005, 2:09 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:

vabbè ..dai io son riconoscibile dalla clamide nera e dal cappuccio in tinta.
PS:se proprio non riuscite a vedermi,vi informo che porto anche guanti e grembiule bianco e una sorta di striscia blu stile miss italia!
Laughing
Bud Spencer

PostPosted: 1 April 2005, 4:43 pm    Post subject:

Io se riesco a venire sarò vestito né più né meno come un templare (senza cavallo però).
Back to top
View user's profile
carex

PostPosted: 1 April 2005, 5:31 pm    Post subject:

Ciao mariano,
stavolta spero di conoscerti veramente memore della conferenza di Baietti a Gorgonzola nella quale ti avevo scambiato con un tuo perfetto sosia. Visto che volevi conoscerlo, magari ci sarà anche lui... Very Happy
Mariano Tomatis

PostPosted: 1 April 2005, 7:46 pm    Post subject:

Ah, ma io e Baietti ci siamo conosciuti già tempo fa!
Vedi qui: http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?t=237
Xena

PostPosted: 1 April 2005, 11:46 pm    Post subject:

Bud Spencer wrote:
Io se riesco a venire sarò vestito né più né meno come un templare (senza cavallo però).

L'abito non fà il Monaco^_^
Laughing
carex

PostPosted: 9 April 2005, 4:34 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
Ah, ma io e Baietti ci siamo conosciuti già tempo fa!
Vedi qui: http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?t=237

Intendevo il tuo sosia.... Cool
Mariano Tomatis

PostPosted: 9 April 2005, 4:50 pm    Post subject:

Very Happy Very Happy Very Happy
Xena

PostPosted: 9 April 2005, 5:27 pm    Post subject:

azzarola.....se il sosia lo becco io è un bel problema!
Ginevra

PostPosted: 9 April 2005, 8:21 pm    Post subject:

ascolta, io lavoro in zona corsico ed esco dall'ufficio alle 18.00...secondo te riesco ad arrivare in tempo?
Back to top
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4