| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
poetrice
|
Posted: 7 April 2005, 8:32 am Post subject: boschi a RLC |
|
|
ciao a tutte/i, sono iper nuova su questo forum ma ho gia letto qualcosa e l'ho trovato molto interessante
mi sono iscritta principalmente per avere qualche aiuto
sono stata in questi giorni a RLC perchè "contagiata" da una mia conoscente, così abbiamo deciso di farci un giro nei dintorni.
siamo andate in 3, questa mia conoscente, la mia migliore amica ed io
abbiamo alloggiato a les labadus, nelle campagne intorno a RLC
li abbiamo notato qualcosa di molto molto strano che non credo sia connesso ai misteri di cui si parla così spesso riguardo la chiesa e il prete.
abbiamo trovato molti strani oggetti...o meglio feticci, bamboline tipo barbie tagliate e infilzate nel terreno con tanti altri oggetti rotti, altarini e piccole costruzioni in pietra che spuntavano da un giorno all'altro (meglio da una notte all'altra), con dentro piccole tazze, incensi e le solite bambole, altre sculture in legno dalla forma non chiara (misto tra formichiere e cinghiale) con del ferro e della corda bruciata intorno.
cerchi di pietra concentrici sullo stile "stonehenge" in miniatura...
a questo si aggiunge la sensazione(quasi la certezza) di essere seguite e un disorientamento fortissimo (questo prima di trovare gli altarini)
bhe, alla fine siamo letteralmente scappate un giorno prima, ma a quel punto era decisamente scoppiato il panico quindi credo che il resto della storia sia solo frutto del nostro cervello.
voi sapete nulla su questo che possa esserci d'aiuto per capire cosa puo essere successo?
vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il lunghissimo post
Marta |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 7 April 2005, 9:02 am Post subject: |
|
|
Ciao Poetrice.
In effetti è certo, ed è stato osservato e scritto spessissime volte, che con il chiasso creato attorno a RLC (ormai quasdi certamente una tempesta in un bicchier d'acqua) matti, allucinati, sballati e frikettoni di ogni parte d'Europa si danno appuntamento lì. Stranezze e giri di canne vengono di conseguenza. |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 7 April 2005, 9:18 am Post subject: |
|
|
confermo la tesi di Bud...anche qui a Bari abbiamo situazioni similari...sia in città,sia nelle località rurali nell'immediata periferia.
E' quello che chiamarei l'effetto THE BLAIR WITCH PROJECT.
Dove un pò l'emulazione delle pellicole,un pò la scusa del proibito come evasione della realtà porta giovani (e meno giovani) a credersi streghe,stregoni e quant'altro.
E' una brutta piaga della società,dovuta moltissimo all'ignoranza dilagante su determinati argomenti.Purtroppo puoi farci poco o niente...semplicemente ti invito a non farti suggestionare da certe manifestazioni che di sovrannaturale hanno ben poco...
Conosco esponenti dei gruppi Wiccan che inorridiscono sentendo queste cose.Rispetto le loro manifestazioni rituali all'interno dei boschi e le trovo incredibilmente affascinanti,e li rispetto non per ciò in cui credono ma per la discrezione con la quale esercitano i loro culti.Non vandalizzano,evitano di lasciare segni del loro passaggio,praticano l'amore per la natura e per i boschi che li ospitano.
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
poetrice
|
Posted: 7 April 2005, 9:36 am Post subject: grazie |
|
|
si, capisco benissimo di cosa parli, abito vicino a milano e accanto ho dei piccoli boschetti dove sterghe, stregoni e curiosi vanno a fare riti di vario genere, ma come dici tu lasciano ben pohi segni materiali del loro passaggio.
a parer mio era tutta un'altra cosa
il cerchio è un simbolo di protezione e per quanto riguarda le canne...bhe, niente di grave...era il resto ad avermi fatto venire i brividi
se qualcuno avesse avuto un'esperienza simile avrei piacere di confrontarmi
vi ringrazio molto per la disponibilità
Marta _________________ mai arriverò a dire di me
attraverso parole e suoni
ciò che vorrei vedere di me
attraverso occhi e mani
come una foto
sempre più brutta e grassa
della tua visione di te stessa |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 7 April 2005, 9:46 am Post subject: |
|
|
Accanto alla statua della Madonna nel grottino di Lourdes, in effetti, mi è capitato - l'anno scorso - di trovare questa testa di bambola decapitata:
Scherzo di balordi, ma nell'atmosfera generale del luogo aveva un nonsoché di inquietante... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 7 April 2005, 9:59 am Post subject: |
|
|
Calcola poi, Poetrice, che Mariano sa di cosa parla; infatti lui per cinque anni ha guidato una congrega di Maghi del Plenilunio che ogni Wesak si recava a RLC per danzare attorno ad un'alta quercia. Indossavano tutti parrucche rosse e sono stati fotografati su "Le Depeche du Midì".
Ora si è ravveduto, come vedi. |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 7 April 2005, 10:10 am Post subject: |
|
|
..........magari ora mi verrai a dire anche che Mariano è stato protagonista di un paginone centrale su GIN FIZZ in guepiere e perizoma....edddddddaiiiiiiiiiiiiiii......  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 7 April 2005, 10:15 am Post subject: |
|
|
| No, perché i Maghi del Plenilunio (detti anche Gli Ossessi del Cardou) hanno tendenze ascetiche e si oppongono al dilagare del permissivismo. |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 7 April 2005, 10:24 am Post subject: |
|
|
Bud non capisco mai quando scherzi e fai sul serio...
Credo sinceramente tu stia scherzando... Anche perchè il Wesak è una tradizione buddista e con il Cardou c'entra ben poco...tra l'altro se la congrega fosse fatta di buddisti nutro seri dubbi sulle parrucche rosse...
Poi Mariano è così bianchiccio che il rosso non gli donerebbe per niente  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
|