www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Fotografie di RLC
Goto page 1, 2, 3  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni pių varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mariano Tomatis

PostPosted: 19 April 2005, 10:36 am    Post subject: Fotografie di RLC

Ho trovato questa bella raccolta di fotografie di RLC:
http://www.cassiopaea.org/Rennes-le-Chateau/
Waylander

PostPosted: 19 April 2005, 10:47 am    Post subject:

Belline assai Very Happy Very Happy . Ho notato che il diavolo sotto l'acquasantiera č chiamato Satan. Ho rivisto anche, visto che c'ero, la stazione 14 della via crucis, ma continuo a non vederci nulla ma proprio nulla di strano Shocked Shocked
Back to top
View user's profile Send e-mail Yahoo Messenger
Bilų

PostPosted: 19 April 2005, 12:12 pm    Post subject:

MMMh... interessanti, soprattutto per chi come me non e' stata mai a RLC. Shocked
La foto che mi ha colpito di piu' e' quella riguardante la Maria Maddalena inginocchiata in una grotta davanti ad un crocefisso ligneo... sembra quasi una sepoltura... e poi effettivamente non si capisce cosa sia quella roba rosa che ha in grembo... Question Confused
Esperti??? Chi mi sa dire di piu' per piacere????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Back to top
View user's profile
Waylander

PostPosted: 19 April 2005, 12:57 pm    Post subject:

Shocked A me sembrano semplici pieghe della veste, solamente un pochino pių chiare; forse usura dei colori?
Back to top
Mariano Tomatis

PostPosted: 19 April 2005, 1:36 pm    Post subject:

Bilų wrote:
La foto che mi ha colpito di piu' e' quella riguardante la Maria Maddalena inginocchiata in una grotta davanti ad un crocefisso ligneo... sembra quasi una sepoltura... e poi effettivamente non si capisce cosa sia quella roba rosa che ha in grembo... Question Confused

Francesco Garufi ha trovato una rappresentazione di Giovanna d'Arco nella stessa posizione. Puō essere una postura costruita sull'immagine della patrona di Francia? L'ipotesi non mi sembra cosė barbina...
Degno di nota č il paesaggio sulla sinistra; ne avevamo parlato qui, aggiungendo anche diverse altre considerazioni: http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?t=48

Suggerisco di proseguire in quella sede eventuali riflessioni sul bassorilievo, giusto per poter ritrovare facilmente in futuro il materiale.
Sulle fotografie, invece, possiamo continuare in questo thread.
Grazie per la collaborazione!
Bilų

PostPosted: 19 April 2005, 1:36 pm    Post subject:

Bhe...si effettivamente sembrerebbero le pieghe...
ma quello che mi incuriosisce e' la rappresentazione in se.... cosa vorra' significare???? Wink
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 19 April 2005, 1:44 pm    Post subject:

Bilų wrote:
Bhe...si effettivamente sembrerebbero le pieghe...
ma quello che mi incuriosisce e' la rappresentazione in se.... cosa vorra' significare???? Wink

Ti ho risposto qui: http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?p=4927#4927
peppe

PostPosted: 20 April 2005, 8:57 am    Post subject:

Waylander wrote:

la stazione 14 della via crucis, ma continuo a non vederci nulla ma proprio nulla di strano Shocked Shocked

forse il cielo nero con la luna molto alta sono un effetto degli occhiali neri che hai sul naso...
Very Happy Very Happy Very Happy
e
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Waylander

PostPosted: 20 April 2005, 9:10 am    Post subject:

La luna č bassa, appena sopra i monti e l'oscuritā č appena accennata. Siamo appena dopo il tramonto. Ripeto: cosa c'č di strano? Evil or Very Mad
Back to top
peppe

PostPosted: 20 April 2005, 9:30 am    Post subject:

Waylander wrote:
La luna č bassa, appena sopra i monti e l'oscuritā č appena accennata. Siamo appena dopo il tramonto. Ripeto: cosa c'č di strano? Evil or Very Mad

anche tu sei rimasto suggestionato da Iannaccone, quello che dimentica di riportare la tradizione coranica della crocifissione e riferendo solo di una eresia gnostica.

che famo li facciamo litigā i cristiani e i mussulmani o ci pensa razy???
abufalia

PostPosted: 20 April 2005, 9:51 am    Post subject:

Laughing Laughing Laughing
c'č da morire dalle risate alla foto 49:
http://www.cassiopaea.org/Rennes-le-Chateau/rennes54.html

Shepherds of Arcadia?
Ma č la foto dell'area vicino al negozio di vasellame di Les Pontils, non certo il famoso punto della tomba di Galibert!!!
Laughing Laughing Laughing
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 20 April 2005, 9:51 am    Post subject:

Ma cosa c'entra la tradizione coranica nella cultura di un prete cattolico, francese di fine ottocento? Andiamo, su. Torniamo con i piedi per terra.

E' una dozzinale formella da via crucis, non bisogna diventare pazzi a vedere "segni" e "stranezze" dove non possono esserci. E' perfettamente aderente ai Vangeli.

Sei tu ad essere suggestionato dalla letteratura "alla Voyager" scritta attorno a questo argomento.

Esoterismo da Standa. Ermetismo da UPIM.
Back to top
View user's profile
Bilų

PostPosted: 20 April 2005, 10:10 am    Post subject:

Ti sei dimenticato gnosticismo da Coop!!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Back to top
View user's profile
peppe

PostPosted: 20 April 2005, 10:10 am    Post subject:

Ma cosa c'entra la tradizione coranica nella cultura di un prete cattolico, francese di fine ottocento? Andiamo, su. Torniamo con i piedi per terra.

hai capito cosa volevo dire? penso di no!
criciato all'assalto?
no stai cercando di girare la frittata...

ps per i forumisti ricordate questa tattica quando dialogate con siffatte maestranze Wink Wink Wink

E' una dozzinale formella da via crucis, non bisogna diventare pazzi a vedere "segni" e "stranezze" dove non possono esserci. E' perfettamente aderente ai Vangeli.

col ciufolo o con gli occhiali di Waylander ci tiri fuori anche un risultato da una prova di aderenza.

Sei tu ad essere suggestionato dalla letteratura "alla Voyager" scritta attorno a questo argomento.

ah, dimenticavo che alla mira lanza non č ammessa la lettura di topolino, infatti con i vangeli ci si diverte di pių, specie quando si racconta la storia di un tizio che cammina sull'acqua.

Esoterismo da Standa. Ermetismo da UPIM.

cos'č una domanda di marketing???
nel caso faccio una ricerchina con google...
peppe

PostPosted: 20 April 2005, 10:12 am    Post subject:

Bilų wrote:
Ti sei dimenticato gnosticismo da Coop!!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

i carabinieri girano sempre i coppia come i c....
Bilų

PostPosted: 20 April 2005, 10:15 am    Post subject:

E da Peppe... uffola... guarda che cercavo di prendere un po in giro Bud... mica te!!!! OOOOOOOOOH che permalosi...
E poi.. non mettere in mezzo l'arma.... io vengo da una famiglia in divisa!!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad
Back to top
View user's profile
Waylander

PostPosted: 20 April 2005, 10:36 am    Post subject:

peppe wrote:
Waylander wrote:

anche tu sei rimasto suggestionato da Iannaccone, quello che dimentica di riportare la tradizione coranica della crocifissione e riferendo solo di una eresia gnostica.

che famo li facciamo litigā i cristiani e i mussulmani o ci pensa razy???

Evidentemente ti č sfuggita la domanda Very Happy Very Happy , cosa c'č di strano?
Back to top
Bud Spencer

PostPosted: 20 April 2005, 10:44 am    Post subject:

Peppe, attendo anch'io fiducioso la Luce.

Stamattina hai giā dato al nuovo papa del "nazista" e del "pedofilo", e in procinto di "scatenare una guerra contro l'Islam" , di bruciare settari di varia natura e per soprannumero di "chiudere" questo forum. Il che non ti rende onore.

Ora fā splendere la tua luce in cotanta tenebra. Laughing

(poi spegnila perché costa)
Back to top
View user's profile
peppe

PostPosted: 20 April 2005, 12:19 pm    Post subject:

per Bud & Way

stava parlando di pizza, la pizza si cuoce solo su di un lato e non si rigira come la frittata.
(saggezza partenopea)
Bud Spencer

PostPosted: 20 April 2005, 12:27 pm    Post subject:

Veramente la frittata la stai girando tu. Hai alluso ad un testo islamico che ci spiegherebbe il quid della formella dell'abbé Sauničre. Sinceramente non ho la minima idea di cosa si tratti e mi piacerebbe sapere cos'č.

Poi vi parlerō di uno spunto molto interessante che aiuterebbe a spiegare la settima stazione della via crucis, si tratta di un Inno degli indiani Hopi. Laughing
Back to top
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni pių varie All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3