| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 10 April 2005, 3:00 am Post subject: |
|
|
Wow... la scorsa conferenza è iniziata in tempo ed è durata un'ora e mezza + mezz'ora di dibattito. Io non sono di Milano dunque non so quanto la tua zona sia distante dal Museo, al limite ti farò un riassunto della parte che hai perso!  _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Ginevra
|
Posted: 10 April 2005, 8:09 am Post subject: |
|
|
| ok , grazie, ora mi informo sulla distanza...cercherò di essere più veloce della luce...peccato che non c'è il teletrasporto! |
|
| Back to top |
|
 |
abufalia
|
Posted: 11 April 2005, 2:01 pm Post subject: |
|
|
Ginevra:
Se sei a Corsico ed esci alle 18 non ce la fai!!
Ma lavori fino a tardi il sabato?
Se sei in macchina, ti conviene andare a pta genova, parcheggiare e prendere la metro verde fino a Cadorna, poi cambiare con la rossa in direzione Sesto e scendere a Palestro!
Con macchina e metro, impieghi se tutto va bene 45 min. |
|
| Back to top |
|
 |
Ginevra
|
Posted: 11 April 2005, 8:22 pm Post subject: |
|
|
azz...come ve lo dico ora...insommma...non mi ero accorta che è di sabato...
vabbè, allora non c'è problema...
poi cosa facciamo...una cena in compagnia?(anche se forse dopo le ripetute figure di merda sarebbe meglio non mi presentassi proprio!)... |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 11 April 2005, 8:34 pm Post subject: |
|
|
guarda Ginevra,tu ancora ancora sei fortunata....
Purtroppo il mio aereo ripartirà alla volta di Bari alle 20.00 e per me rimanere sarebbe un pò problematico...
Mi accontenterò di seguire la conferenza per la quale appositamente mi reco nel capoluogo lombardo  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Ginevra
|
Posted: 12 April 2005, 7:29 pm Post subject: |
|
|
| wow...sono contenta di conscerti! Per chi rimane a Milano una cena si fa?... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 12 April 2005, 9:31 pm Post subject: |
|
|
Io mi fermo se si organizza qualcosa! L'altra volta gli organizzatori avevano prenotato una pizzeria, e io mi ero fermato. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Ginevra
|
Posted: 13 April 2005, 9:50 am Post subject: |
|
|
be, io sono di Genova, però mi fermo volentieri, mi fermerò a casa di un'amica a dormire. Possiamo pensare di andare a mangiarci una pizza...ora semmai mi faccio consigliare dai miei amici milanesi qualche posto carino e che si spenda poco (sono genovese ).
Quanti saremmo disposti a una cena a Milano insieme? |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 13 April 2005, 10:34 am Post subject: |
|
|
| Ginevra wrote: | be, io sono di Genova, però mi fermo volentieri, mi fermerò a casa di un'amica a dormire. Possiamo pensare di andare a mangiarci una pizza...ora semmai mi faccio consigliare dai miei amici milanesi qualche posto carino e che si spenda poco (sono genovese ).
Quanti saremmo disposti a una cena a Milano insieme? |
Pizza e birra, oppure una aperetivo!
Per me è lo stesso, dopo la conferenza decidiamo!
Mauro |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 13 April 2005, 6:51 pm Post subject: |
|
|
Ho letto solo ora questo 3d, meno male che non mi sono persa l'annuncio! Io ci arrivo a piedi al Museo, come potrei non venire?
Grande Mariano!!
ciao a tutti! |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 22 April 2005, 2:44 pm Post subject: |
|
|
| Madeline wrote: | Ho letto solo ora questo 3d, meno male che non mi sono persa l'annuncio! Io ci arrivo a piedi al Museo, come potrei non venire?
Grande Mariano!!
ciao a tutti! |
Allora Ragazzi,
appuntamento a domani al museo!
Ciao a tutti
Mauro |
|
| Back to top |
|
 |
Ginevra
|
Posted: 23 April 2005, 9:03 am Post subject: |
|
|
Mi ha appena chiamato la sorella del mio fidanzato che ha le doglie e sta andando all'ospedale per partorire...temo di non poter essere con voi oggi pomeriggio.
Non potete immaginare quanto mi dispiaccia, ci tenevo davvero molto.
Ieri, su City di Milano, c'era anche un trafiletto sulla nostra star Mariano a Milano.
Vi auguro un buon pomeriggio e una buona serata...fate tante foto e magari, se avete voglia, postate poi gli argomenti salienti della conferenza.
GRazie mille |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 24 April 2005, 4:47 pm Post subject: |
|
|
Ciao a tutti,
ringrazio di cuore per la loro partecipazione i molti che hanno partecipato alla mia conferenza: Madeline, Mammaoca, Mauro, Advent e Carex.
E' stato un piacere rivedervi o conoscervi!
Mi spiace per Ginevra e tutti quelli che avrebbero voluto e non hanno potuto esserci. Speriamo di organizzare presto meeting simili! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 25 April 2005, 3:01 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | Ciao a tutti,
ringrazio di cuore per la loro partecipazione i molti che hanno partecipato alla mia conferenza: Madeline, Mammaoca, Mauro, Advent e Carex.
E' stato un piacere rivedervi o conoscervi!
Mi spiace per Ginevra e tutti quelli che avrebbero voluto e non hanno potuto esserci. Speriamo di organizzare presto meeting simili! |
Grazie a te Mariano.
Se prima era un piacere "leggerti", ora ho scoperto che "ascoltarti" lo è ancora di più.
Sono e sarò sempre una tua fan, spero di avere presto l'occasione di rincontrarti.
E' stato davvero un grande piacere per me conoscerti!
ciao!
PS: sono qui che sto facendo le prove con la cartina del metrò di Milano, arghhh!!! ci devo riuscire...  |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 25 April 2005, 5:11 pm Post subject: |
|
|
Ciao a Mariano e tutti voi,
purtroppo per me non è facile partecipare alle conferenze in Italia, abitando a Monaco di Baviera. Soprattutto se devo portare a termine in tempo record diverse traduzioni, per lavoro..... Peccato, perché sarei venuta ben volentieri a sentire Mariano!
Comunque volevo domandare se è possibile avere un piccolo riassunto (magari solo schematico. a mo' di lista) dei punti più importanti trattati nella conferenza.
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 25 April 2005, 7:01 pm Post subject: |
|
|
| Madeline wrote: | | E' stato davvero un grande piacere per me conoscerti! |
Piacere reciproco, davvero! Spero che un'altra volta ci sarà l'occasione di scambiare anche quattro chiacchiere su questi argomenti così affascinanti!
| Madeline wrote: | PS: sono qui che sto facendo le prove con la cartina del metrò di Milano, arghhh!!! ci devo riuscire...  |
Eh eh eh! Un pubblicitario che era in sala ha già cominciato a mandarmi cose molto carine! Un pesciolino, un fenicottero... Niente male! Se non li mostro è solo per non influenzare eventuali altre idee. Detto tra noi: molti si chiederanno cosa c'entri la metropolitana di Milano con Rennes-le-Chateau e con il cane Scooby Doo...
| Clio wrote: | | Comunque volevo domandare se è possibile avere un piccolo riassunto (magari solo schematico. a mo' di lista) dei punti più importanti trattati nella conferenza. |
Sicuro! Ecco, per punti discreti, i temi trattati (a grandissime linee):
- La trama del libro
- Le radici in HBHG
- Chi si nasconde dietro il nome Leigh Teabing
- Chi si nasconde dietro il nome Jacques Saunière
- RLC: breve storia
- La versione di De Sède e il Priorato
- I Dossier Secrets esistono davvero: sfogliamoli insieme
- L'agenda segreta di Plantard
- I messaggi nascosti nelle pergamene
- Cosa trovò davvero Saunière?
- I "segni" del Priorato a RLC (calvario, pilastro...)
- Pastori d'Arcadia e gli anagrammi
- Il disegno della Maddalena sulla mappa dell'Aude
- La tomba dei pastori d'Arcadia
- Pentacoli sacri (in terra e in cielo)
- Wood e la vagina della dea
- Il pentacolo delle Bestie di Satana e la M di padre Livio
- Sophie, phi e la sezione aurea
- Phi nell'arte (da Dalì alle piramidi)
- Il pentacolo nell'arte (Poussin)
- Messaggi nascosti nell'arte di Leonardo: Vergine delle Rocce, la Gioconda
- I codici della Bibbia
- I protocolli dei Savi di Sion: le peggiori derive interpretative
_________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 25 April 2005, 8:27 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | Eh eh eh! Un pubblicitario che era in sala ha già cominciato a mandarmi cose molto carine! Un pesciolino, un fenicottero... Niente male! Se non li mostro è solo per non influenzare eventuali altre idee. Detto tra noi: molti si chiederanno cosa c'entri la metropolitana di Milano con Rennes-le-Chateau e con il cane Scooby Doo...  |
è proprio questo il motivo per cui l'ho scritto!! è un altro MISTERO da scoprire, come il "Il Piccolo Principe"...
Sabato sera a cena con amici ho raccontato di quando ti ho stretto la mano e ho dovuto dire: "ciao, sono Madeline!" Ho fatto morire dal ridere tutti quanti, anche perchè non essendo frequentatori di forum non riuscivano a capire. Che buffo, non mi ero mai presentata con un nick prima d'ora! Mi ha fatto specie...
un beso 
Last edited by Madeline on 25 April 2005, 9:43 pm; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 25 April 2005, 8:49 pm Post subject: |
|
|
Io esorto chiunque ne abbia la possibilità, di ascoltare una conferenza di Mariano, ma soprattutto di "vederla" ... il lavoro di grafica alle sue spalle merita, a parte gli ovvi complimenti per la bravura nell'esporre i vari argomenti, veramente un applauso. Mariano è grande in queste cose, lo avevamo già "assaggiato" in questo sito. Permettetemi quindi senza retorica di fargli i migliori complimenti per questa conferenza "animata" che è riuscita ad affascinarmi nonostante gli argomenti siano abbondantemente conosciuti. Da bravo prestigiatore qual'è, ha saputo tirare fuori dal cilindro dell'Ovvio, momenti di stupore e di grande ilarità.
La sezione della "settimana enigmistica" mi ha fatto sghignazzare parecchio. Mi è piaciuta così tanto questa conferenza che se fosse registrata su Cd me la comprerei subito!! (pensaci, Mariano, era meglio del CD di Garufi !!!).
@ Madeline: ma dov'eri?? io la Pin "I love RLC" ce l'avevo !!! e poi sei scappata subito... non potevi fermarti a cena con noi?? _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 25 April 2005, 9:48 pm Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: |
@ Madeline: ma dov'eri?? io la Pin "I love RLC" ce l'avevo !!! e poi sei scappata subito... non potevi fermarti a cena con noi?? |
Ciao Mammaoca, mi scuso con tutti ma avevo un impegno e sono dovuta scappare via subito. Non sai quanto mi sia dispiaciuto.
Ma siete andati a cena con Mariano?? grrrr, che invidia!!
La prossima volta ci sarò, promesso!
ciao
PS: cos'è la Pin "I love RLC"? dove si prende? la voglio anch'io! |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 25 April 2005, 10:03 pm Post subject: |
|
|
Cara Mammaoca,
grazie dei complimenti, da un'esperta come te fanno molto piacere: eri uno degli spettatori il cui giudizio mi spaventava di più, dato che gli argomenti li conosci molto bene!
| Madeline wrote: | | PS: cos'è la Pin "I love RLC"? dove si prende? la voglio anch'io! |
E' un'idea di Mammaoca. Geniale! Incollo qui sotto una (brutta purtroppo) foto che le ho fatto. E se la proprietaria lo desidera, incollerò anche quella in cui si vede la figura intera (mai senza autorizzazione ).
E che dire di questa? Mauro l'ha intitolata "Attenti a quei due!"...
Chiedo scusa per la mia espressione ma nella foto ero reduce da una pizza di 50 cm di diametro... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
|