Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Parsifal
|
Posted: 5 June 2005, 7:23 pm Post subject: Rennes Le Chateau - Rosslyn...un collegamento? |
|
|
Ciao a tutti del forum, sono al mio 2° post, e dato che finalmente ho l'adsl flat finalmente posso postare un po anch'io.
Volevo aprire una piccola discussione sulle connessioni che secondo voi possono esserci tra Rennes e la cappella di Rosslyn, o se queste connessioni sono state create ad hoc per ingarbugliare ancor + la matassa del mistero.
Personalmente credo che Rennes e Rosslyn abbiano in comune solo il simbolismo, e che Rosslyn possa costituire un mistero a se stante data l'enorme quantità di simboli criptici presenti nel suo interno.
Il fatto che poi vi sia seppellito all'interno Sinclair,cavaliere templare, non giustifica il fatto che debba per forza essere collegato a Rennes (e in molte pubblicazioni ogni qualvolta c'è la parola templare,quasi siscuramente dopo la si collega o a Rennes o al famoso tesoro nascosto).
Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia. _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
Cryptens
|
Posted: 5 June 2005, 9:49 pm Post subject: |
|
|
Ciao Parsifal, benvenuto nel forum.
Perché non ci dici prima tu cosa ti fa pensare che tra Rennes L.C. e Rosslyn ci sia un collegamento? Forse perché la cappella di Rosslyn è così riccamente decorata da fantasiosi artisti? Tieni presente che di siti templari sparsi per il mondo ce ne sono diversi, forse meno appariscenti, ma pur sempre templari. Invece, guarda caso, le cose interessanti e misteriose si trovano sempre a casa d’altri! E sempre presso qualcuno molto bravo a farsi pubblicità. Chissà perché?  _________________ Le radici profonde non gelano. |
|
| Back to top |
|
 |
|