www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

"Attenti a quei due" e Priorato
Goto page 1, 2  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ferruccio Santulli

PostPosted: 13 August 2004, 12:44 pm    Post subject:

restando nel merito delle quisquilie connesse al "complotto" del Priorato vero o falso, e delle sue attinenze con la storia di Berenger Saunnier, ho fatto poche settimane fa una strana constatazione.

E' capitato che in RAI una domenica pomeriggio abbiano mandato una replica di una fortunata serie televisiva degli anni '70 che in Italia si intitolava "Attenti a quei due" con Tony Curtis e Roger Moore ( titolo originale in inglese era " The Persuader ").

Chi ha ormai sui 40 se la dovrebbe ricordare. Ebbene, uno dei protagonisti, precisamente quello interpretato da Roger Moore, ha nella finzione il nome di Brett Sinclair e fa l'aristocratico inglese. Ha anche una automobile sportiva di lusso con targa BS 1 .

E' evidente che gli autori dello sceneggiato avevano letto Gerard De Séde..., ma avranno usato questi nomi per caso?
Back to top
View user's profile
domig

PostPosted: 17 August 2004, 12:23 pm    Post subject:

ciao Santullo

resto ammirato dall'acume della tua osservazione, che evidenzia connessioni sottili fra Priorato e CdA della RAI...

A prop, io ero rimasto al fatto che i GG.MM. "italiani" del PS fossero solo due, Leonardo e Botticelli, e di tal cosa ero soddisfatto. Ma un articolo/intervista del 1980 di Jania McGillivray (confermato anche da Pierre Plantard) in un passo specifico recita:

"Non si sa con sicurezza chi regga attualmente il Magistero del Priorato, ma si suppone che dopo la morte di Cocteau, il potere venga esercitato dai tre Siniscalchi: Gaylord Freeman, Pierre Plantard e Antonio Merzagora."

(Cocteau muore nel 1963, Plantard diventa GM nel 1981, quindi circa 18 anni di "Sede Vacante" durante i quali i tre "figuri", l'aggettivo sceglilo tu, si farebbero carico dell'incombenza gestionale.)

Tu che hai accesso agli "archivi segreti" che sappiamo, sai niente di questo Antonio Merzagora, fratello dell'ambiguo Cesare di Montecitoriana memoria?

s-ciau
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 18 August 2004, 10:08 am    Post subject:

Ciao, Armamigdom

Le connessioni non sono tra cda rai e priorato, bensì tra priorato e sceneggiatori e "persuasori" che volevano subliminarmente suggestionare le masse nel comporre una semplice equazione: Inghilterra= aristocrazia del passato; America= potere attuale e qualcuno sopra di loro che li indirizza ( chi e verso dove è chiaro da un po' di anni...).

Sull'altro quesito formulato, al momento potrei semplicemente divulgarti come i merzagora furono tra gli elementi più enigmatici del potere democristiano. Perdettero la loro "battaglia ideale" allorquando il concilio vaticano secondo si indirizzo verso un progressismo accentuato e temporeggiatore.

Anche di questo, sembra arrivata la resa dei conti, e non solo perchè la Profezia di Malachia non vede più ulteriori Papi in trono, ma soprattutto perchè pochi giorni fa il presente Giovanni Paolo è stato a Lourdes a chiedere cosa secondo te?

Prevedo grosse novità entro i prossimi 60 giorni.....

bye
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 18 August 2004, 1:17 pm    Post subject:

Abbiamo un novello Nostradamus! Certo pensare che un vecchio muoia entro due mesi offre buone probabilità... Confused

PS evidentemente Malachia non conosceva il detto: morto un Papa se ne fa sempre un altro

Valéry.
Back to top
View user's profile Send e-mail
Ferruccio Santulli

PostPosted: 19 August 2004, 8:43 am    Post subject:

'a novello Alfred

chi ha detto che le grosse novità si riverivano alla dipartita del decrepito papas???

E chi sei TU per menare giudizi sul Malachia???

Ad Armamigdom devo riferire che ho trovato interessanti notizie sul merzagora in internet. Qualcuno lo collega alla loggia Giustizia e Libertà dove era infiltrato anche Cuccia e Mattioli della Comit. Il tutto credo vada abbastanza in linea con le movimentazioni del priorato di plantard, che operavano in ambienti vicini alla casta oligarchica multibazionale dei banchieri.

Ti saluta il nostro comune amico di Santiago O. da Silva.

Ha parlato anche di probabili sepolture nobili nella zona RLC, probabilmente San Luigi e Alfonso X el Sabio. Da approfondire

nndnnsntdg
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 19 August 2004, 11:13 am    Post subject:

Vorrà dire che resterò in attesa che si avveri la profezia di Malachia (fa anche rima), entro il 2033 se possibile. Laughing

Valéry.
Back to top
Ferruccio Santulli

PostPosted: 19 August 2004, 1:20 pm    Post subject:

Alfré', non mi sovviene dove stia la rima...

E poi a che serve aspettare sino al 2033 che si avveri? Sei così idiosincratico con le cose cattoliche?

E in questi 29 anni di attesa cosa pensi di ingegnarti per la salvezza dell'anima tua?

Non è certo solluccherandoti con i misteri di Rennes che vi potrai.

Una cosa però di utile RLC potrebbe apportarla, ed è la capacità di comprendere come certi "ambienti" possono manipolare storia, masse e capitali.
Back to top
View user's profile
Clio

PostPosted: 19 August 2004, 1:34 pm    Post subject:

Ciao Ferruccio,

piacere di leggerti di nuovo. E che si dice dalle fosche lande?

Io penso più che altro che, essendo ormai sia Roger Moore che Tony Curtis due mummie (a proposito vivono ancora?), ci stiano proprio bene con l'antica abbazia di Rosslyn dei Sinclair e soprattutto piazzati in un'eventuale cripta dell'edificio sacro.....

Per il resto che mi dici allora dei mitici telefim di Simon Templar, il ladro inglese di Chelsea? (anche quello interpretato da Roger Moore). Qualche link occulto con i Templari? Anche qui la mano del Priorato? Wink

BB & baci
Clio
Alfred

PostPosted: 19 August 2004, 1:59 pm    Post subject:

Nel 2033 non finiscono le profezie di Malachia... Question se le sue profezie sono vere allora il papa odierno (che secondo Malachia sarà l'ultimo) dovrebbe campare fino al 2033 o no Question

PS magari, stando nell'ottica di profeti o falsi profeti medioevali, la fine del mondo sarebbe dovuta avvenire nell'anno mille, chissà perchè siamo ancora qua Question boh Exclamation

Valéry.
Back to top
domig

PostPosted: 19 August 2004, 7:47 pm    Post subject:

Ave Ferrus

Confidando in Malakaios , dopo il lavoro del sole, c’è ancora tempo per la gloria dell’ulivo e per la pietra romana. Se hanno anche loro la scorza dell’attuale, il crollo del cattolicesimo lo vedranno i miei trisnipoti, non certo io.

thanks per le info merzagoriane... da valutare.

ci si risente presto. Ricambio il saluto a Santjago, il Karo Kemì!
Back to top
View user's profile
Ferruccio Santulli

PostPosted: 20 August 2004, 7:56 am    Post subject:

Un saluto ai tre pellegrini in servizio fine estivo.

Ciao Clio, mi fa piacere constatare che qualcuno si ricorda ancora di Simon Templar; cosa che non volli menzionare perchè mi sembrava troppo ormai fuori dalla memoria dei teledipendenti internettiani. A questo punto devo anche segnalarti di una deliziosa serie di telefilm per ragazzi prodotta negli stessi anni dalla TV francese e trasmessa in Italia più o meno nello stesso periodo col titolo "il tesoro dei Templari" e mai più nè programmata nè ricordata. Io me la ricordo perchè fu allora (era la fine degli anni '60 inizi '70) che sentii per la prima volta parlare di loro. Secondo te come fa uno sceneggiatore a chiamare un personaggio Simon Templar? E' evidente che all' epoca (concilio vaticano secondo) faceva anche comodo fuori d'Italia rimestare nella cattiva coscienza della civiltà europea, anche solo con flash subliminali...

Degli attori Moore e Curtis poco importa, è più intrigante constatare le trame veramente strane di quegli sceneggiati (quella rimandata in onda domenica scorsa, ad esempio, parlava di aristocratici parigini compromessi con Hitler...)

Caro Alfred, l'ottica dei profeti veri o falsi è sempre la stessa: che siamo alla fine dei tempi lo si sa da circa 6000 anni, visto che tanto dura il Kali Yuga - Era delle Tenebre. Non capirò mai come fa uno che si appassiona ai misteri della civiltà terrestre a non capire che un anno o 6000 anni valgono, ai fini dottrinali, lo stesso valore. Per noi peccatori la precisione assoluta non necessita, serve invece combattere nel quotidiano.

Al Melior Accius Dominicalis vorrei dire che il problema malachitico è sempre stabilire se nel computo ci mise quel paio di antipapi di illo tempore o meno. Ad ogni modo la "gloria dell' ulivo" mi sa tanto che si riferisce a Romano Prodi (quello delle sedute spiritiche di gradoli...) mentre la "pietra romana" non sarà forse il costruttore Caltagirone? (anche quello ha già dato alla storia, nel qual caso).

ave atque vale
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 20 August 2004, 8:49 am    Post subject:

Forse l'ottica dei profeti o falsi profeti medievali (e non) sta nel ricercare, o sarebbe molto meglio dire, indovinare quando il mondo, la chiesa cattolica nel caso di Malachia, finirà...
Che ciò accada è inevitabile, niente può durare in eterno, (neanche la nostra stella durerà in eterno) e questo i "profeti" (dagli Egizi fino a Nostradamus) lo sapevano bene.

Valéry.
Back to top
Ferruccio Santulli

PostPosted: 20 August 2004, 10:25 am    Post subject:

alfred wrote:
Forse l'ottica dei profeti o falsi profeti medievali (e non) sta nel ricercare, o sarebbe molto meglio dire, indovinare quando il mondo, la chiesa cattolica nel caso di Malachia, finirà...
Che ciò accada è inevitabile, niente può durare in eterno, (neanche la nostra stella durerà in eterno) e questo i "profeti" (dagli Egizi fino a Nostradamus) lo sapevano bene.

Contesto (amichevolmente) il tuo modo di approcciarti alla materia.
Innanzitutto: l'ottica dei profeti veri è quella della dottrina, quindi non si indovina nulla (quello è un tentativo degli indovini, fasulli). Orbene, detta dottrina universale (ormai dispersa, spezzettata, nascosta, ridicolizzata) non ha in alcun conto il fatto che qualcosa possa morire prima o poi; quanto si impone un ruolo ATTIVO nello svolgimento della STORIA.

I termini della questione ( anche sul piano razionale) sono stati enunciati (in Occidente) dalla Cristianità, sebbene i poteri forti europei non lo vogliano sottoscrivere nella costituzione europea. A modesta riprova di ciò, basterebbe studiarsi come avvenne la "conversione" in europa dei Celti e dei Mitraici (ovvero egizi) alla nuova religio con annessa traslazione di miti e simboli (Mithra - San Michele, Maria Maddalena - Iside solo per fare un es.)
Tu dici in pratica che tutti sanno che devono morire; io invece constato che pochi meditano su questa legge universale della materia, e pochi comprendono che invece, in quanto uomini, hanno "qualcosa" di immortale cui dovrebbero dare maggior attenzione.

Rimettere in circolo in occidente un mito connesso ai Re Merovingi, è un modo semplice ed efficace per riportare la civiltà sotto un'ottica tradizionale, in cui cioè l'esistenza umana viene guidata sia da una Autorità spirituale che da un Potere temporale che, se compresi in un unico soggetto, potrebbero meglio guidare gli accadimenti futuri. Il problema è che queste qualificazioni vengono millantate da troppe persone inqualificabili.

Dalla mia ottica, diciamo così vetero-massonica, il mondo è già finito durante la Crocifissione, e quello a cui assistiamo non è altro che un "residuo" che sta divenendo sempre più evanescente.
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 20 August 2004, 12:15 pm    Post subject:

Ciao ferruccio,

Riguardo ai profeti ho già detto tutto quello che volevo dire... (chissà come si può cercare di capire il futuro senza indovinarlo... boh!).
Hai scritto
Quote:
io invece constato che pochi meditano su questa legge universale della materia, e pochi comprendono che invece, in quanto uomini, hanno "qualcosa" di immortale cui dovrebbero dare maggior attenzione.

Pochi meditano al fatto che dovranno morire... non penso che sia certo un bel pensiero, anzi, sarebbe proprio meglio non pensarci Exclamation
Per quanto riguarda l'immortalità... niente è immortale e non vedo il motivo perchè l'uomo debba esserlo, anche se a tutti noi l'idea stuzzicherebbe non poco. Rolling Eyes

Valéry.
Back to top
Ferruccio Santulli

PostPosted: 20 August 2004, 12:45 pm    Post subject:

Alfred, qui è un problema di conoscenza, non di logica.

La conoscenza delle leggi del Cosmo e di quelle Divine rende spazio e tempo ininfluenti.

Ma questo, ai fini di una discussione interpersonale, può essere preso solo come dogma, e non come dialettico confronto di opinioni: uno o gli da fede o meno.

Successiva questio: non si va molto avanti se uno si dedica solo ai "bei pensieri". La meditazione sulla caducità delle cose materiali e terrene è la BASE dell' introspezione filosofica massonica, quella che si intraprende nell'oscurità e con un teschio poggiato sullo scrittoio (e pensa al teschio di Guercino, o anche all' Amleto di Shakespeare...)

Infine, perchè l'uomo dovrebbe essere immortale? Ma non è dell' uomo come lo intendiamo nella vita sociale odierna che qui si parla; si parla dell'uomo del futuro, quello che dovrebbe fare a meno di internet, cellulari, televisioni, passaporti e forse anche di libri....
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 20 August 2004, 1:10 pm    Post subject:

Purtroppo è il cosmo, o, per meglio dire, l'universo ad essere governato dalla logica. Se l'universo (cioè Noi e tutto ciò che ci circonda) fosse governato dalle leggi dello spirito, profondamente illogiche, sempre secondo il mio parere) allora potremmo pensare di essere immortali.
Ma cosa si intende poi per immortalità? un prolungamento della vita fisica governata dalla logica o della vita spirituale, illogica?

Valéry.
Back to top
Ferruccio Santulli

PostPosted: 20 August 2004, 1:36 pm    Post subject:

Syntax Error!

l'universo non può essere governato da qualcosa (la Logica) che attiene solo alla razza umana terreste.

Il Cosmo ha certamente delle leggi, dei rapporti di forze, delle proporzioni, cose che la Logica umana può indagare e in vari casi comprendere. Il pensiero Umano è per sua natura duale, cioè per impiantarsi ha bisogno di delineare una dicotomia (bene-male, bello-brutto ecc...)altrimenti si perde nell'indeterminato. Allora quello che tu dici illogico non è altro che un livello superiore di comprensione, ovvero quello che si basa sulla non-dualità, e che comunemente definiamo "SPIRITUALE".La famosa "immortalità" degli alchimisti (illogici) era appunto questa dimensione di non-dualità, la stessa cosa dell' "ET IN ARCADIA EGO" di Poussin, se consideri quella congiunzione "ET" ILLOGICAMENTE posta ad inizio frase, un modo per indicare l'obiettivo della dissoluzione finale dell' EGO in ARCADIA, ritorno alla età dell'oro.

bisogna studiare molto.
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 20 August 2004, 4:46 pm    Post subject:

Sì, in effetti ho commesso un errore di sintassi... quello che volevo dire è che le leggi dell'universo sono logiche e scientifiche perché possono essere comprese dalla logica e dalla scienza umana. Che alcune leggi siano ancora sconosciute è possibile... si comprenderanno o no solo quando la nostra logica e la nostra scienza potrà comprenderle (nel prossimo futuro). In poche parole l'universo è governato da leggi che possiamo comprendere con la logica ma, probabilmente, anche da leggi illogiche, che forse potremo comprendere in futuro.

E' certamente vero che il nostro pensiero è duale... ma pensare che non possa o non potrà esserlo mi è fin troppo estraneo, mi spiego: se qualcuno mi chiedesse di descrivere un vaso io gli direi che è bello e che ha un bel colore o viceversa (classico esempio di dualità illogica) non mi sognerei certo di rispondere che si tratta di "un semplice ammasso di materia solida" come in realtà è (esempio logico ma estraneo).

Riguardo al significato alchemico della frase Et in Arcadia Ego ne so certamente meno di te in quanto esula dalle mie ricerche attuali... se dovessi parlare di questo quadro risponderei che non ha niente a che fare con RLC, nient'altro.
Ciò non toglie certamente che il pensiero degli alchimisti sia da affrontare come argomento serio di studio. Wink

Valéry.
Back to top
domig

PostPosted: 21 August 2004, 7:38 pm    Post subject:

ciao ferry

per quanto riguarda il il primo dei cremini, il cartiglio dice

"Vidi portam in domo domini clausam"

Si tratta di un'Antifona, ma non so a quale Salmo è riferita. So comunque che continua con:

"et dixit ad me angelus solus dominus veniet ingrediens et egrediens et erit semper clausa..."

per capire se c'è sotto dell'altro, serve un pò di tempo.
Tu, intanto, bacia l'Asse.
Back to top
View user's profile
mammaoca

PostPosted: 24 August 2004, 8:46 am    Post subject:

kiss the Ass??? Kundalini??
Back to top
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2