Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Alfred
|
Posted: 6 December 2004, 2:38 pm Post subject: |
|
|
Ciao Domig,
Sì, i cahiers si vendono raggruppati, fino all'esemplare N° 10, in tre volumi.
A proposito di teste, diavoli, corna, teschi, ecc... il folletto dal berretto frigio (sic) a cui fanno riferimento i Kircher si trova a Sud di RLB.
Il mento è il terreno di Siala, la bocca, il naso e l'occhio sono nel terreno direttamente sopra la Siala; la capoccia col berretto (...) è il cono montuoso sotto le Artigues e di di fianco alla Fajole. Più che un folletto sembra una vecchia deforme (certo che la mente dei Kircher è complessa)...
Altre Teste? Il profilo del Serbairou somiglia ad una testa di cavallo, ecc...
@ Clio:
E chi lo sa... l'articolo non è firmato. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 6 December 2004, 5:30 pm Post subject: |
|
|
@mauro
si, in effetti l'idea di precipitare tipo will coyote mentre ci saltiamo sopra mi aveva preoccupato un pochino....
@ Al
quindi più che spostare: dondolare, giusto?? Peccato, pensavo fossero pietre mosse con il "verbo" .. con il suono...
@Domig
scommetto che il tuo gioco preferito è quello del corvo della settimana enigmistica: "io so dov'è...." non l'avrei mai visto quel teschio... A proposito ho visto che ti sei sgranocchiato un Tajci a colazione... hai ancora tutte le piumette in giro alla bocca... Domig goloso!!!
@ Clio
La foto riporta solo la dicitura: collezione di J. Rivière _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 12 December 2004, 3:46 pm Post subject: |
|
|
Ciao Mammaoca,
allora si tratta di Jacques Riviere, un autore serio.
BB & baci
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 11 July 2005, 5:34 pm Post subject: |
|
|
La polemica concernente i viaggi a Lione si è riaccesa recentemente a causa dell'uscita del libro di J.-L. Robin.
Le discussioni stanno avendo dei risvolti piuttosto "cupi" (chi vuole può rendersene conto navigando sul sito della Societe Perillos), ma quello che mi preme è segnalare un link in cui le fatture della Lyon-Connexion sono finalmente (!) riprodotte per intero: http://www.societe-perillos.com/bs_lyon.html .
Ai ricercatori di Lione l'ardua sentenza. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 12 July 2005, 12:11 am Post subject: |
|
|
La Societé Perillos è oggetto dell'odio profondo da parte degli altri ricercatori, ed è considerata di pessima credibilità. Me ne sto accorgendo frequentando le mailing list francesi... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
fabio
|
Posted: 12 July 2005, 6:50 am Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | | La Societé Perillos è oggetto dell'odio profondo da parte degli altri ricercatori, ed è considerata di pessima credibilità. |
Il motivo dell'odio e' la pessima credibilità o c'e' dell'altro ?
ciao _________________ Fabio L. |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 12 July 2005, 7:16 am Post subject: |
|
|
Qualche tempo fa uscì un articolo (oggi scomparso) su don Lasserre e il suo libro di N.D. de Marceille sul sito della SP. Il libro di Lasserre è piuttosto raro, ma chi lo possiede si sarà certamente reso conto di alcune interpretazioni del tutto arbitarie e molto discutibili apparse nell'articolo; cose del tipo statua=tesoro dei saraceni (?), ecc... _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 13 July 2005, 4:03 pm Post subject: |
|
|
Ciao a tutti,
rompo la quiete estiva che sembra aver preso questo benamato forum con un certo anticipo per dire la mia su Douzet.
il motivo per cui, credo, Douzet sia non tanto odiato ma forse guardato con una certa commiserazione è che sforna falsi fatti male. Almeno avesse la metallica freddezza di Baigent e della sua Sporca Dozzina.
In questo periodo sta cercando di convincere gli avventori del suo sito che ha trovato tra le carte di Saunière una specie di composizione, una specie di "Serpent Rouge", scritto con una calligrafia che vorrebbe far passare per ottocentesca, composta in un latino maccheronico certamente migliore del mio, ma comunque imbarazzante.
Insomma, il buon Douzet se le va a cercare.
PS
Dove sono i frizzi e i lazzi di Xena, le sparate di Domig, le inquisizioni di Peppe, e tutti gli altri cercatori di tesori, da Advent a Vitali, da Mammaoca a Clio?
Dormono, dormono sulla collina? |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 13 July 2005, 7:20 pm Post subject: |
|
|
Ciao Bud,
veramente non sapevo di essere una cercatrice del tesoro, ma se ti fà piacere vedermi sotto questa luce... comunque la mia assenza è dovuta al fatto che sono appena tornata da un viaggio in Egitto.
Sono lieta di vedere che tu sei in piena forma dato che non perdi tempo, non appena si presenti l'occasione, ad inveire contro Douzet. Anche a me dà sui nervi quel suo modo di dire e non dire, di mostrare e non mostrare, a dir la verità.
BB & baci,
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
|