Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Raimondo Mazzarino
|
Posted: 25 July 2005, 4:29 pm Post subject: Visita a Rennes Le Chateau |
|
|
Buongiorno a tutti,
è stato mai proposto da qualcuno di questo gruppo una escursione a Rennes? Si potrebbe a Vs. avviso organizzare la cosa, creando un gruppo che si rechi direttamente sul posto? Vorrei avere un parere sulla fattibilità di questa idea, e/o eventuali consigli e suggerimenti.
Potrebbe essere interessante, credo, almeno per quanto mi riguarda, solo respirare l'aria di certi ambienti. Sicuramente più salubre di quella che respiro a Londra.
Grazie per l'attenzione. |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 26 July 2005, 8:10 am Post subject: |
|
|
Raimondo,l'idea sarebbe davvero deliziosa...certo...come in tutte le comitive che si rispettino,qualcuno deve prendersi la rogna di organizzare....  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
meljahkanz
|
Posted: 26 July 2005, 8:44 am Post subject: |
|
|
quando?Tra lavoro e famiglia il tempo è poco e per di più si dovrebbe trovare un periodo in comune a tutti.Comunque l'idea è allettante. _________________ dio ci ama e questa è la sua rovina |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 26 July 2005, 8:50 am Post subject: |
|
|
| Xena wrote: | Raimondo,l'idea sarebbe davvero deliziosa...certo...come in tutte le comitive che si rispettino,qualcuno deve prendersi la rogna di organizzare....  |
Io non credo ci voglia molto...
Logico che bisogna organizzarsi... Ma se ad esempio si supera il problema "trasporto" (io partirei da Milano, 3 posti in auto) in loco per il soggiorno non esiste il problema... Ci sono stato parecchie volte, e conosco un albergo che ospita fino a 20 persone senza problemi ed è davvero conveniente!
Geltrucca Docet! (questo è un messaggio in codice per Mammaoca, Advent e Sarabunda!!!).
Per quanto mi riguarda, se qualcuno è interessato, visto che le mie vere vacanze cominceranno l'ultima settimana di agosto, ma praticamente tutto il mese sono libero!
p.s. partirei anche domani!!
Mauro |
|
| Back to top |
|
 |
Raimondo Mazzarino
|
Posted: 26 July 2005, 11:48 am Post subject: |
|
|
| Grazie per le risposte che mi avete inviato. Mi hanno reso molto felice, e sinceramente non ne aspettavo cosi tante in sole 24 ore. Effettivamente quello che potrebbe essere l'unico ostacolo, una volta creato il gruppo, è l'organzzazione o la gestione del tempo. Far incrociare disponibilità e necessità. Indicativamente la mia disponibilità è per i mesi di Settembre e Ottobre, domani parto per 25gg con meta Medio Oriente. Se mi fornite Vs. riferimenti MSN o e-mail ci potremmo organizzare, sperando che il gruppo giunga a una decina di unità. Ma ciò in fin dei conti non è nè importante, nè essenziale. Volevo chiedere, dato che l'ho trovato a dir poco interessante (adoro e stimo le persone che ostentano idee balzane supportate da prove oggettive) se avete avuto l'occasione (l'ho anche consigliato a Mr. Baietti) di leggere "Nostradamus e il segreto dei templari". Bello, interessante, prezzo irrisorio, reale...e abbastanza inquietante (non fa paura, ma finito il libro si inizia a favoleggiare). |
|
| Back to top |
|
 |
Ramirez
|
Posted: 26 July 2005, 7:22 pm Post subject: |
|
|
Sì, è veramente un libro molto affascinante, intenso, si legge in un attimo.
Al di là dello spunto originalissimo, Cambier ci mette molto di suo, con incredibile padronanza del retroterra culturale in cui sarebbero state scritte le famose "quartine", di cui Nostradamus si sarebbe appropriato tempo dopo, "passandole" per profezie.
Sarei curioso di sapere se le ricerche sul luogo da lui indicato come possibile nascondiglio del tesoro dei Templari abbiano dato qualche esito...
Ramirez |
|
| Back to top |
|
 |
|