www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Io e il Mauro a RLB
Goto page 1, 2, 3  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Mariano Tomatis

PostPosted: 22 August 2005, 11:05 am    Post subject: Io e il Mauro a RLB

Vi mandiamo un saluto dalla piazzetta centrale di RLB: con un Nokia non si riesce a scrivere + di tanto, ma presto, un resoconto delle nostre gesta!
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Mariano Tomatis

PostPosted: 22 August 2005, 6:51 pm    Post subject:

...cominciamo da qui:
http://www.renneslechateau.it/rennes.php?id=mauro
Mauro Vitali

PostPosted: 22 August 2005, 8:39 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
...cominciamo da qui:

è un buon inizio... Mannaggia all'Armagnac!!!
Back to top
View user's profile Send e-mail
fabio

PostPosted: 23 August 2005, 6:17 am    Post subject:

Siete forti !

P.S. siete sicuri che il fungo sia una amanita ?

ciaooooooooooo
Advent

PostPosted: 23 August 2005, 7:36 am    Post subject:

!! Very Happy !!
Sono morto dalle risate!!!

Conoscendolo, vi posso assicurare che il Mauro ha anche altre caratteristiche straordinarie:

-E' cintura nera di Armagnac
-Può guidare l'auto anche per 15 ore consecutive, sostentandosi unicamente con caffé e sigarette
-E' in grado di toccare (senza schifarsi) ogni animale, insetto o materiale organico, per mondo o immondo che sia
-Cita a memoria qualsiasi dialogo di "Full Metal Jacket" e "Lord of the rings", ma inserendo la funzione "random" potrebbe sorprendervi con brani di Edoardo De Filippo, Totò o altro ancora
-Ha un buon umore incrollabile, è generoso e sempre ottimista

Inoltre, esistono anche altri capitoli della saga di "Indiana Mauro":

- "IM e i predatori dell'arnia sperduta©" ovvero "Ahia! Cosa ci fanno delle arnie sulla borde-neuve di RLB?"
- "IM e il Tempo Maledetto©" ovvero "Ma se io già mi sto rompendo le scatole, come diavolo trascorrevano le interminabili giornate di maltempo i nostri abbés delle Corbières"?
- "IM e l'ultima Crostata©" ovvero "Avete mai provato a cercare uno spuntino notturno a Rennes quando nel raggio di 18 km dopo le ore 21 tutti i ristoranti sono CHIUSI???
Mauro Vitali

PostPosted: 23 August 2005, 10:48 am    Post subject:

Advent Child wrote:
!! Very Happy !!
Sono morto dalle risate!!!

Conoscendolo, vi posso assicurare che il Mauro ha anche altre caratteristiche straordinarie:

-E' cintura nera di Armagnac
-Può guidare l'auto anche per 15 ore consecutive, sostentandosi unicamente con caffé e sigarette
-E' in grado di toccare (senza schifarsi) ogni animale, insetto o materiale organico, per mondo o immondo che sia
-Cita a memoria qualsiasi dialogo di "Full Metal Jacket" e "Lord of the rings", ma inserendo la funzione "random" potrebbe sorprendervi con brani di Edoardo De Filippo, Totò o altro ancora
-Ha un buon umore incrollabile, è generoso e sempre ottimista

Inoltre, esistono anche altri capitoli della saga di "Indiana Mauro":

- "IM e i predatori dell'arnia sperduta©" ovvero "Ahia! Cosa ci fanno delle arnie sulla borde-neuve di RLB?"
- "IM e il Tempo Maledetto©" ovvero "Ma se io già mi sto rompendo le scatole, come diavolo trascorrevano le interminabili giornate di maltempo i nostri abbés delle Corbières"?
- "IM e l'ultima Crostata©" ovvero "Avete mai provato a cercare uno spuntino notturno a Rennes quando nel raggio di 18 km dopo le ore 21 tutti i ristoranti sono CHIUSI???

Grande Advent...
Se c'eri anche tu questa volta un paio di notti al fresco non me le toglieva nessuno!!!
Le avventure di Indiana Mauro sono solo la prima delle chicche che ci siamo portti via da Rennes io e il Mariano...
Il divertimento e la ricerca quella vera, non scritta sui libri...
Il vero Miracolo di Rennes e di chi si diverte a Cercare!!

Aspettate il diario di viaggio con le registrazioni...

Mitici!
Mauro
Back to top
Xena

PostPosted: 23 August 2005, 12:17 pm    Post subject:

La cosa più bella è poter trasmettere anche alle "sfortunelle" come me (che son beatamente rimasta in spiaggia a rotolarmi nel sole di Otranto...),l'entusiasmo ed il divertimento di questa spedizione che ha per protagonista il dinamico duo (ora decidete solo chi fà Batman e chi il "ragazzo prodigio",ghghgh...)^_______^

Un vero peccato non "vivervi" di persona,ma è decisamente meglio così...leggere delle VS (dis)avventure,sarà esattamente come leggere le pagine di un comic-book che,in qualche modo,ha l'antico profumo di Rennes....

Grazie ragazzi,continuate cosìWink
Mauro Vitali

PostPosted: 23 August 2005, 5:15 pm    Post subject:

Xena wrote:
La cosa più bella è poter trasmettere anche alle "sfortunelle" come me (che son beatamente rimasta in spiaggia a rotolarmi nel sole di Otranto...),l'entusiasmo ed il divertimento di questa spedizione che ha per protagonista il dinamico duo (ora decidete solo chi fà Batman e chi il "ragazzo prodigio",ghghgh...)^_______^

Un vero peccato non "vivervi" di persona,ma è decisamente meglio così...leggere delle VS (dis)avventure,sarà esattamente come leggere le pagine di un comic-book che,in qualche modo,ha l'antico profumo di Rennes....

Grazie ragazzi,continuate cosìWink

Beh, se la sfortuna si chiama Otranto, con il suo bianco castello e le sue spiagge tipo torre dell'orso o i laghi alimini...
Viverci??
Un essere umano qualunque, di qualunque sesso, non ce l'avrebbe mai fatta...
Coma etilico, il minimo...
Back to top
Diego Cuoghi

PostPosted: 23 August 2005, 6:57 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
...cominciamo da qui:

Bellissimo!
Ci saranno altre puntate?

"Questa suspense è terribile, speriamo che duri." (Oscar Wilde)
Back to top
Clio

PostPosted: 23 August 2005, 7:37 pm    Post subject:

Ciao a tutti!

Spero che nuove puntate di Indiana Mauro si susseguano. Altro che Harrison Ford! Laughing Anzi, io mi procurerò anche il dvd...

BB & baci,
Clio
Mauro Vitali

PostPosted: 24 August 2005, 5:36 pm    Post subject:

Clio wrote:
Ciao a tutti!

Spero che nuove puntate di Indiana Mauro si susseguano. Altro che Harrison Ford! Laughing Anzi, io mi procurerò anche il dvd...

BB & baci,
Clio

Cara Clio,
per il DVD dovrai aspettare... Prima deve scadere l'ordine di custodia cautelare che il Vaticano mi ha fatto pervenire a mezzo raccomandata questa mattina... Sai, per i piedi sull'altare a Carol... (capitolo "Mauro e il cavalletto", ndr)...
Way?? Tu ne sai qualcosa???
Laughing Laughing Laughing

Mauro
Back to top
clamel

PostPosted: 24 August 2005, 8:09 pm    Post subject:

ehi ragazzi anche io sono stato a RLC in quei giorni, pensate che il 18 agosto la sera ero a cena nella taverna dell'abbé.. come è piccolo il mondo.. cmq davvero carina l'idea delle avventure sulla falsa riga di indiana jones.. a presto un abbraccio
Back to top
mammaoca

PostPosted: 25 August 2005, 10:02 am    Post subject:

... che screanzati!!! Davvero non ho parole ..... Cool
Mauro Vitali

PostPosted: 25 August 2005, 10:38 am    Post subject:

mammaoca wrote:
... che screanzati!!! Davvero non ho parole ..... Cool

Mamma ha ragione...
Naturalmente c'era anche Lei durante due splendide giornate di scorribande a Carol e a Rennes!!!
Imperdonabili...
Le renderemo giustizia con le foto del giorno X...

Maaa
Back to top
mammaoca

PostPosted: 25 August 2005, 10:55 am    Post subject:

...no Mauro (non hai capito Embarassed ): io non c'ero....... e se c'ero disapprovavo !!!!! Laughing Laughing
Mauro Vitali

PostPosted: 25 August 2005, 5:24 pm    Post subject:

mammaoca wrote:
...no Mauro (non hai capito Embarassed ): io non c'ero....... e se c'ero disapprovavo !!!!! Laughing Laughing

He he he he he!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing

Vabbé, ho capito...
Almeno verrete a trovarmi nelle galere vaticane!!!
Magari riesco a scavare un tunnel e arrivo agli archivi segreti!!!

"Indiana Mauro e il tunnel sotto il Vaticano"

Mauro
Back to top
EneaQ

PostPosted: 25 August 2005, 5:44 pm    Post subject:

io e occhiverdi abbiamo alloggiato 4 giorni a Sougragne (poi siamo scesi verso il mare).
In macchina (la mia Crying or Very sad ) abbiamo girato varie zone. Non ultima anche Albi. Non sapevo come contattare mammaoca (e non ho visto nessuna con il distintivo "i love rlc" Wink )........ma a dire il vero ero troppo preso dalle perlustrazioni....
anche noi siamo stati alla taverna dell'abbe' un pomeriggio in cui e' venuto un'acquazzone....
ps: sono voluto andare anche a coustaussa a vedere la tomba di gelis.
saluti
mammaoca

PostPosted: 25 August 2005, 5:57 pm    Post subject:

accidenti Enea, la prima cosa che ho perso è stata la spilletta.... la prossima volta ci scambiamo i cell.... anch'io non ho potuto perdermi Albi, magari ci siamo pure incrociati.... nella chiesa di Albi quel giorno abbiamo assistito anche a un matrimonio (in verità speravamo di scroccare il pranzo...) e i nuvoloni sono stati una costante di quel viaggio.... siete stati al mare?? Ma non l'avete trovato GELIDO?????? io non sono riuscita a farci il bagno e cosi ho ripiegato sulla piscina d'acqua calda di Rennes les Bains.....
EneaQ

PostPosted: 25 August 2005, 6:09 pm    Post subject:

mammaoca wrote:
accidenti Enea, la prima cosa che ho perso è stata la spilletta.... la prossima volta ci scambiamo i cell.... anch'io non ho potuto perdermi Albi, magari ci siamo pure incrociati.... nella chiesa di Albi quel giorno abbiamo assistito anche a un matrimonio (in verità speravamo di scroccare il pranzo...) e i nuvoloni sono stati una costante di quel viaggio.... siete stati al mare?? Ma non l'avete trovato GELIDO?????? io non sono riuscita a farci il bagno e cosi ho ripiegato sulla piscina d'acqua calda di Rennes les Bains.....

allora........ Laughing
il giorno che eravamo ad albi c'era nel coro della chiesa un coro russo che cantava (e vendeva i suoi cd).
la chiesa e' bella, niente da dire. dei catari o albigesi pero' mi pare di ricordare nada de nada. ne una targa, ne un ricordo. ne dentro ne fuori la chiesa.
una chiesa siffatta sembra proprio voler ribadire la potenza vaticana sulla linguadoca.
il mare della linguadoca rossignol e' sempre "ghiacciato". d'estate arriva a 20 gradi. due anni che ci vado non ho mai visto nessuno in acqua.
avevo portato una muta con intenzione di fare snorkeling ma visto il vento imperante non ci ho nemmeno provato.
anche noi avevamo una piscina in albergo...
ma, non capisco, mauro e tomatis sono ancora oggi a rennes e scrivono con un palmare? e tu, eri con loro, prima?
saluti
mammaoca

PostPosted: 25 August 2005, 6:26 pm    Post subject:

anch'io mi sono ascoltata i "cori russi" probabilmente ci stavano per qualche giorno (sarebbe assurdo pensare che fosse lo stesso giorno...) la cattedrale di Albi è stata costruita dopo le guerre agli eretici forse proprio come dici tu per "voler ribadire la potenza vaticana sulla linguadoca"
Mauro e Mariano sono alla base..... ma sai con quel pazzo di Mauro puoi aspettarti di tutto, anche che ci stiano tornando....
se ero con loro???? dipende..... Cool (Mauro, Advent ed io abbiamo la capacità di dissacrare parecchie cose... a volte è meglio fare finta di non conoscerci...) Wink
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Discussioni sugli eventi più recenti All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3