www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

scavi e ricerche futuri, qualcuno ne sa niente?

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
EneaQ

PostPosted: 29 July 2005, 9:36 pm    Post subject: scavi e ricerche futuri, qualcuno ne sa niente?

ciao ragazzi,
magari ripeto cose gia' dette. ma non posso scorrermi tutto lo storico del forum.
Dal punto di vista degli scavi e rilevamenti "in sito" qualcuno mi sa dire se sono previsti nuovi sondaggi, dopo quelli degli scorsi anni di Einsemman e Barattolo sotto la tour Magdala?
Parsifal

PostPosted: 6 August 2005, 4:49 pm    Post subject:

che io sappia no, anche perche gli ultimi scavi erano "abusivi" perche il sindaco (e per una volta sono stato d'accordo con lui, maledetta burocrazia! Twisted Evil )aveva autorizzato gli scavi senza prima ricevere il benestare del DRAC, che ora è in causa col comune di Rennes, mi sa che dovremo aspettare un bel po' prima di altri scavi.... Sad
Cmq se scavassero c'è da sempre il posto dove tutti sanno ma nessuno ha mai guardato, nella chiesa, per i famoso Tombeau.
Bud Spencer

PostPosted: 8 August 2005, 3:48 pm    Post subject:

Domanda impertinente: non sarà che il DRAC non cerca perché SA che lì non c'è nulla da trovare?
Se sapessero non c'è dubbio che agirebbero, anche perché Rennes ha avuto una ribalta mondiale. E dunque: perché non lo fanno?

Non mi si venga a dire perché "c'è un segreto che non deve essere scoperto". Che gli frega al massonico stato francese dei presunti segreti religiosi dove se non sei cooptato in loggia e non fai la scuola dell'Enarc non fai carriera?

La mia impressione è che intendano spendere meglio i loro soldi ed evitare di scavare per trovare un anonimo tombeau con qualche ossa e sepolcri già svuotati da secoli (ammesso che ci siano).
Back to top
View user's profile
EneaQ

PostPosted: 20 September 2005, 10:06 pm    Post subject:

opinione personale: degli scavi e dell'eventuale masso (n'artro?) che uscira' da sotto la chiesa ha piu' da temere il comune di rennes che sto dannato Drac con la lingua biforcuta.
e' infatti in ambito locale che, da un punto di vista turistico, interessa alimentare il mistero.
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Page 1 of 1