www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

MAMMAOCA,ADVENT,XENA E...."LA REGOLA"
Goto page 1, 2, 3, 4  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Xena

PostPosted: 7 October 2005, 9:57 am    Post subject: MAMMAOCA,ADVENT,XENA E...."LA REGOLA"

Finalmente è ufficiale.
Finalmente si può dire.
Finalmente possiamo uscire allo scoperto...

Io,Mammaoca e Advent Child,dopo mesi di tribolazioni,studi e preghiere siamo stati arruolati per il programma televisivo di Marcopolo "La Regola".

Dove un manipolo di novelli monaci guerrieri,ripercorrono (e,in taluni casi...riscrivono!) la storia del GRAAL,capitanati da Franco Cardini.

A partire dal 17 ottobre,dal lunedì al venerdì su SKY dalle 18:00 alle 18:30 (in replica alle 22:00),Marcopolo seguirà le nostre mirabolanti imprese... Very Happy

Dunque...decoder sotto il braccio e parabola per ombrello (dati i giorni di pioggia...) , tutti sul canale 414 di SKY...anche perchè,una delle mete destinate sarà (ma va??!!??) Rennes le Chateau Exclamation

E LE SORPRESE NON FINISCONO QUI.... Wink

Last edited by Xena on 17 October 2005, 5:50 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Bilù

PostPosted: 7 October 2005, 1:00 pm    Post subject:

MA E' VERO???????????????????????????? Shocked Shocked Shocked Shocked
Clio

PostPosted: 7 October 2005, 5:12 pm    Post subject:

Complimenti!! Laughing
Peccato che io non possa vedere la TV italiana... Sad

BB & baci,
Clio
domig

PostPosted: 7 October 2005, 8:32 pm    Post subject:

Clio wrote:
Peccato che io non possa vedere la TV italiana...

beh...vorrai dire: "meno male!"

hey, Xena, chi voti alla prima nominesciòn?
Back to top
View user's profile
Xena

PostPosted: 7 October 2005, 9:22 pm    Post subject:

Laughing ovviamente te Domig tesoooooooorooooo

Wink
Sergei

PostPosted: 7 October 2005, 9:35 pm    Post subject:

tzè nemmeno io sono uno degli "sfortunati" possessori di sky

quindi mandatemi le registrazioni a casa Very Happy
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Xena

PostPosted: 7 October 2005, 9:40 pm    Post subject:

che 'stardoni che sieteeeee Twisted Evil
...ringraziate che Advent e Mammaoca non sono momentaneamente raggiungibili...

Cool ma appena tornanooooooooo........

Twisted Evil
Madeline

PostPosted: 8 October 2005, 10:54 am    Post subject:

O nooooo, è la prima volta che rimpiango di non avere la parabola...
E adesso? Shocked
Xena, tesoro, è vero che ci registrerai tutte le puntate e ce le metterai a disposizione come non so ancora ma ci penseremo dopo?
E' VERO????????
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Xena

PostPosted: 8 October 2005, 11:24 am    Post subject:

Questo UFFICIALMENTE non posso farlo...cmq vi terremo informati su tutti gli spostamenti... Wink
O,per non andare OFF TOPIC,almeno su quelli inerenti a RLC (così Mariano non scomoda il battipanni Very Happy ) verranno dettagliamente riportati(con l'ausilio del ns gentilissimo WebMaster di RLC.it Rolling Eyes )...è il minimo...

Per quanto riguarda tutte le altre puntate,aggiornamenti ricorrenti sul forum di MARCOPOLO

http://forum.marcopolo.tv (sezione GRAAL)

e/o sul mio weblog

http://www.marileda.splinder.com/

Wink
Madeline

PostPosted: 8 October 2005, 1:44 pm    Post subject:

perdonami Xena, UFFICIALMENTE non sapevo che tu ci lavorassi lì dentro! Wink
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Xena

PostPosted: 8 October 2005, 3:38 pm    Post subject:

UFFICIALMENTE pare di si Laughing
Bud Spencer

PostPosted: 10 October 2005, 5:40 pm    Post subject:

Complimenti a voi tre! Wink Wink

Anch'io sono tra quelli che hanno distetto SKY prima dell'estate, ma questo può essere un motivo per riabbonarsi? Voi che dite? Quanto durerà la trasmissione?

E Franco Cardini è proprio il medievalista con la barba, burbero e toscano?
Proprio lui? Accipicchia.

Magari vi pagano anche. Siete dei dritti, altroché.
Back to top
View user's profile
Xena

PostPosted: 10 October 2005, 7:14 pm    Post subject:

Bud Spencer wrote:

questo può essere un motivo per riabbonarsi? Voi che dite? Quanto durerà la trasmissione?

E Franco Cardini è proprio il medievalista con la barba, burbero e toscano?
Proprio lui? Accipicchia.

Magari vi pagano anche. Siete dei dritti, altroché.

Aluuuuuuura,anche se Mamma e Advent potrebbero darmi manforte(sono in rennesologiche faccende affaccendati,al momento!),mi trovo a dover rispondere sola soletta.
Si,ci pagano,il minimo salariale ma ci pagano (tutto in conformità al tarriffario di categoria...insomma,a Bonolis non ci arriviamo mi sa...ma neanche a Giacobbo!!!).Cardini è lui in carne e barba,quello del Saladino,quello delle Crociate,quello delle polemiche filosofiche.Ti dirò,a vederlo in questa veste di conduttore-consulente pare quasi simpatico...

Se ne vale la pena?Cosa dirti...per campanilismo dovrei dire di si.Ma non ho ancora visto niente di girato,per cui...garanzie non ce ne sono!
Posso solo dirti che riazzereremo tutta la staria del GRAAL per evitare le solite Giacobbose e Manfredose menate!!!!

Qualcosa di nuovo,da studiosi per passione e non per lavoro accademico...il gioco potrebbe anche valere la candela.Del resto,se Marcopolo sta investendo in questa impresa (e credimi...i soldi investiti sono davvero tanti...)probabilmente qualche certezza sul prodotto finale dovrà pure averla... Wink

Non canto vittoria...sarà tutto da vedere,da scoprire e...perchè no,da criticare!Almeno assicuriamo una sana ventata di aria fresca in un palinsesto televisivo dove si vedono e si sentono sempre gli stessi nomi triti e ritriti....

Se siamo dei dritti???Moteshtamiente... Very Happy
Bilù

PostPosted: 11 October 2005, 12:19 pm    Post subject:

Ehm... non e' che lo presenta la De Filippi...no???? Shocked

Cmq... io non ho capito se voi fungereste da guide mediatiche al Graal...oppure e' una sorta di reality....????? Wink

Cmq dovrebbe essere una bella esperienza e poi potro' dire.."miii la vedete quella giovine...io la conosco...bhe...cioe'... scriviamo sullo stesso forum...!!!"... Wink Wink Wink Wink
Xena

PostPosted: 11 October 2005, 12:39 pm    Post subject:

...a saperlo... Laughing
Non lo sappiamo bene neanche noi...c'è un mistero fittissimo dietro questa produzione Wink

Cmq sia,ad intuito,potrei dirti un 50% di entrambe le cose...

Ci tengo però a dire che senza la preziosa segnalazione di Fabio L.,probabilmente io mamma e Advent non ci saremmo mica.

http://www.renneslechateau.it/forum/viewtopic.php?t=450

Un grazie a Fabio L. che,tra l'altro,in questi mesi,mi ha fornito (così come anche il buon Tomatis) notevoli dritte sulla cerca e spunti molto interessanti.

Faremo di tutto per tenere alto il nome è lo spirito del Forum Wink
Bilù

PostPosted: 12 October 2005, 7:51 am    Post subject:

Crying or Very sad ...Ecco fatto...la nostra Xena diventerà una showgirl... una prezzemolina e andra' in giro per tutte le trasmissioni sky come ospite.... e sicuramente fara' anche una puntatina dal buon Giacobbo... diventerà famosa... farà un calendario "ignuda" per Hera...e sposerà un calciatore... Wink Wink Wink Wink Wink
Advent

PostPosted: 12 October 2005, 9:31 am    Post subject:

Eccomi di ritorno...
esperienza strana, ma tanto la varietà (e non IL varietà!) è il sale della vita!

Non mi è mai importato nulla di "apparire" in TV, ho già un lavoro gratificante e per di più sono timido; però tra le mie tante passioni ci sono anche Rennes e il Graal: perché rinunciare alla possibilità non tanto di guadagnarci (non ho alcuna velleità in merito), quanto almeno di essere "spesato" per visitare i luoghi del mito? E soprattutto quante volte, dopo aver acquistato e letto l'ennesimo libro su questo tema, mi sono sentito letteralmente derubato???!!!

L'occasione mi è subito parsa bellissima ed irripetibile.
Ma non avevo mai fatto un casting prima...
Ciònonostante, dopo le selezioni la redazione de "La Regola" mi ha confermato telefonicamente ed ho avuto notizia della mia destinazione solo un giorno prima della partenza (tra l'altro, io ero nel bel mezzo di un convegno di lavoro).
Abbiamo fatto riprese a RLC e dintorni sempre SENZA TESTI ne' nulla di preparato: improvvisavamo osservazioni sulla base delle nostre letture o conoscenze.

Nessuno dei partecipanti scelti è attore o professore, ed io men che meno!
Quindi, complice l'emozione, vi anticipo che abbiamo sicuramente detto qualche cavolata, per la quale saremo giustamente bacchettati sulle ditina.

Però... non importa!!
Sono entusiasta di quest'esperienza, che spero di bissare al più presto magari verso mete a me meno conosciute, sebbene io torni a RLC sempre volentieri.

Credo tuttavia che il risultato del lavoro fatto possa risultare gradevole... o perlomeno non tanto inferiore a ciò che la TV passa su questo argomento attualmente.

Come diceva il cartellonista: ai posters l'ardua sentenza.
mammaoca

PostPosted: 12 October 2005, 11:46 am    Post subject:

ciao gente... anch'io ho gradito molto fare finalmente un viaggio a Rennes fuori stagione, ma (sarà l'età??????) ho melto meno entusiasmo di Advent....
Mi aspettavo porte aperte negli archivi segreti dell'Aude, permessi per scavare finalmente sulle colline di Rennes, scoperchiamenti veloci della tomba di Saunière ecc. ecc... non sapevamo nulla di quello che dovevamo fare e di ciò che ci attendeva... in pratica si è risolto con un minestrone tra il reality, il documentario, il grande fratello e il maurizio costanzo sbarabaus.... abbiamo cercato disperatamente di non prendere in considerazione le pergamene (quelle di Plantard...) e altre baggianate, ma cosa volete.. qualcosa al cattivo gusto abbiamo dovuto concedere... perdonateci gli stafalcioni, alcuni sono reali, altri sono stati un po' guidati... una cosa è certa: MI SONO DIVERTITA DA MATTI!!!!

P.S. una soddisfazione???? l'autrice dei testi su Rennes les bains mi ha detto: "magari leggi qui per avere qualche informazione in più"..... sapete che pagina era??? la mia pubblicata da mariano su questo sito nel reparto "guide turistiche".... Laughing

P.S. ma sapete dov'è stata spedita Xena??? in oriente !!!!!!!......
Bilù

PostPosted: 12 October 2005, 12:38 pm    Post subject:

AHHAHAHHAHA.... PRATICAMENTE TI SEI AUTORIPASSATA QUELLO CHE AVEVI SCRITTO TU??? AHHAHAHAHAHAHHAHA... ROBA DA MATTI... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
AVREI VOLUTO VEDERE LA FACCIA DELL'AUTRICE QUANDO LE HAI DETTO CHE IL TESTO ERA TUO...AHAAHHA... Laughing Laughing Laughing
Mariano Tomatis

PostPosted: 12 October 2005, 1:16 pm    Post subject:

Questi autori... quantomeno dobbiamo dar loro atto di aver individuato in Advent e Mammaoca due autorità in materia! Immaginate se avessero preso due che ne sapevano niente: cosa ne sarebbe venuto fuori?
Laughing
Complimenti, è solo una tristezza pensare che le trasmissioni siano costretti a farle così, chiedendo a noi di farle per loro Crying or Very sad
L'importante è che vi siate divertiti!
...e so bene l'emozione che si prova a sentir citare un proprio lavoro!
E' quello che mi hanno detto quelli di Stargate. In effetti la conclusione della trasmissione era spiaccicata quella che avevo scritto qui:
http://www.renneslechateau.it/rennes.php?id=2&url=studi_t_viaggio.php

Bravi, bravi!
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4