| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 4 October 2005, 11:40 pm Post subject: Giovedi 6 ottobre - Stargate linea di confine |
|
|
Giovedì 6 ottobre alle 21.30, al termine di "Otto e mezzo", andrà in onda su La7 una puntata di "Stargate - Linea di confine" dedicata a Rennes-le-Chateau. Valerio Massimo Manfredi rievocherà la storia di Bérenger Saunière con un occhio saldo alla bussola della verifica storica.
Per la cronaca, io, Mauro e Mammaoca abbiamo pranzato con la troupe proprio nei giorni in cui stavano girando! _________________ Mariano Tomatis Antoniono
Last edited by Mariano Tomatis on 5 October 2005, 10:29 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 5 October 2005, 9:52 am Post subject: |
|
|
...ehi Tommy Tomatis,guarda che se Giacobbo scopre che hai titolato il Thread su Manfredi con il nome del suo programma ti mette sotto formalina e poi ti spaccia per draghetto in una puntata di Voyager...
http://www.attivissimo.net/antibufala/cucciolo_drago/giacobbo_accanto_drago.jpg
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Sergei
|
Posted: 5 October 2005, 10:03 am Post subject: |
|
|
uff...
io LA7 non lo prendo...
non è che trasmette via WEB?
EDIT: Olè trasmettono via web  |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 5 October 2005, 10:29 am Post subject: |
|
|
| Xena wrote: | ...ehi Tommy Tomatis,guarda che se Giacobbo scopre che hai titolato il Thread su Manfredi con il nome del suo programma ti mette sotto formalina e poi ti spaccia per draghetto in una puntata di Voyager...
|
Eh già... correggo! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 5 October 2005, 12:22 pm Post subject: |
|
|
...io nel frattempo tolgo la museruola a Giacobbo...
Su Giacobbino...stà buono...
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Bilù
|
Posted: 7 October 2005, 7:41 am Post subject: |
|
|
OOoops avevo "postato" su un altro forum la questione di Stargate di irei sera....
Cmq lo avete visto???
Sono stata tutta la sera aspettando che uscissero fuori la testolina del Siiior Tomatis.... ma nulla....niente...
Cmq...ragazzi..avete notato che grande capacità di saltare da un argomento ad un altro?????
E poi il top e' stato il "tizio"...e tutti sappiamo chi è... con i bassssettoni e l'occhiale a goccia.... che uomo...CHE UOMOOOOO!!!!  _________________ .....Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e conoscenza....... |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 7 October 2005, 10:18 am Post subject: |
|
|
non facciamo gli ingenui
se il buon conduttore di stargate manda una intervista del motociclista, sa benissimo quale sarà l'impatto con l'audience italiana.
sa perfettamente che in italia chi fa dichiarazioni ex cathedra deve avere giacca e cravatta; quindi ritengo che il subdolo volesse in un sol colpo prendersi gioco del famoso lavoro della triade storica su RLC e forse dare una mano alla causa per diritti d'autore in cui è implicato dan brown
qualcuno sa dirmi se è stato nominato ieri sera? (io mi sono addormentato dopo i primi 15 minuti....) |
|
| Back to top |
|
 |
Sergei
|
Posted: 7 October 2005, 11:15 am Post subject: |
|
|
| Ferruccio Santulli wrote: | | (io mi sono addormentato dopo i primi 15 minuti....) |
allora siamo in due... |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 7 October 2005, 11:35 am Post subject: |
|
|
| anke tu hai sonno arretrato causa pupo di 10 mesi? |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 7 October 2005, 11:51 am Post subject: |
|
|
Ad essere sinceri, l'unico intervento che mi è piaciuto è stato quello di Chaumeil. Almeno lui si è fatto una bella risata. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 7 October 2005, 2:08 pm Post subject: |
|
|
Ho perso i sensi dopo mezz'ora: a questo punto viene veramente da dire "che palle!". Mo' aspettiamoci Giacobbo e i suoi ospiti, regia di George Romero: "quando l'Inferno sarà pieno i morti cominceranno a camminare per le strade". E negli studi televisivi.
Il mio preferito era Richard Leigh vero tipo da "Easy Rider", canna in bocca e pasticche "orange sunshine" in tasca. L'immaginazione al potere, "make love not war", freak-chic, famose na pista e annamo a Marrakesh.
Ma chi è poi il tipo "con i basettoni e gli occhiali a goccia" cui si allude sempre? Forse ero già esanime.
Saluti a tutti e okkio che Pippo Baudo si candida (Segno dei Tempi). |
|
| Back to top |
|
 |
Bilù
|
Posted: 7 October 2005, 3:56 pm Post subject: |
|
|
Bud??? Era lui....... ...il frikkettone.... _________________ .....Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e conoscenza....... |
|
| Back to top |
|
 |
Sergei
|
Posted: 7 October 2005, 4:03 pm Post subject: |
|
|
| Ferruccio Santulli wrote: | | anke tu hai sonno arretrato causa pupo di 10 mesi? |
no, più che altro noia
Cmq non è che qualcuno ha fatto una foto a Leigh?
La vorrei mettere come sfondo al pc  |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 7 October 2005, 4:50 pm Post subject: |
|
|
Grazie Bilù, non avevo capito che vi riferivate a lui. Per me sale al vertice, è un vero mito trash, l'unico degno continuatore del nostro amato abate.
Qui è ritratto nella sua splendida gioventù, all'estrema destra, accanto agli altri maneggioni, Baigent con i baffi da Hell's Angels e il buon Soskin aka "Mandingo" Lincoln che vigila alle loro spalle
Tra l'altro mi pare una foto inedita.
Un grazie a Mundoparanormal e a tutto ciò che fa per la Cultura.
 |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
Joined: 19 Jun 2005 Posts: 390 Location: Rompimaroni (reg.Ingiuria)
|
Posted: 10 October 2005, 12:42 pm Post subject: |
|
|
ho visto e registrato il puntatone di manfredi.
impressioni:
1) mi sono gia' dimenticato quasi tutto nonostante dopo ogni pubblicita' venisse replicata la "teoria" condensata.
2) a proposito di basettone.........(ce ne sarebbe da dire....)
comma 1
figo il look........un misto tra chuck berry e sergio quinzio
comma 2
si e' fumato in una puntata tutta la mariagiuanna prodotta negli ultimi due secoli.
comma 3
mi viene da pensare agli altri due........che erano beoni?
3) manfredi e' un'archeologo?
esiste un'ordine degli archeologi?
4) a me molte cose sono parse storicamente perlomeno inesatte.
l'impressione e' che non conoscesse tanto la materia......(d'altronde se e' archeologo non e' esperto di fantastoria ). il problema e' che anche su dati storici tipo roghi sui catari ecc........ io avevo letto tesi opposte.
5) in pratica la trasmissione ha aggiunto confusione alla confusione.
talmente confusionaria che non si sa nemmeno dove volesse parare.
e' partito dicendo che sauniere aveva trovato delle pergamene (nemmeno supposto......) nel mezzo della puntata si e' visto che il pilastro cavo non poteva contenerle.......e alla fine ha detto che non c'e' niente di storicamente vero o verificabile.....
6) alla beatiful gerosolomitana della famiglia di Cristo mancava forse ancora: la figlia di colore!
son venuto ad apprendere infatti, che santa sara (la patrona degli zingari), venerata nella fortezza-chiesa di saint marie de la mer in camargue, non sarebbe altro che la figlia di Cristo e di Maria Maddalena.
orbene, io ero rimasto a gesu' junior and company.......ed al fatto che santa sara fosse egiziana, di colore, e serva di maria maddalena....
mi sa che i pettegolezzi si moltiplichino............
infine:
una volta seguivo le telenovela tipo beatiful....
oggi tento di seguire questa storia di maria maddalena.....
in tutti i due i casi, bisogna non perdersi mai una puntata. pena non racappezzarsi piu' su chi sia la madre chi la figlia, su chi si lascia e chi si piglia.
voto: 1,5 _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
Sergei
|
Posted: 10 October 2005, 2:14 pm Post subject: |
|
|
Ti vedo ottimista  |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 10 October 2005, 2:17 pm Post subject: |
|
|
effettivamente anche il filmato di importazione faceva PARECCHIO soap opera.....
Ma che ne so,almeno fatela più carina sta Maria Maddalena...poraccia...
A Gesù,però, iè dò un bel 6,8....ci stava tutto...  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 11 October 2005, 8:08 am Post subject: |
|
|
Buddy
e ora che l'amico nostro blondetto l'hanno licenziato da Avvenire chi ci resterà a combattere l'intricato sottoscala dei mitomani con basettoni? |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 12 October 2005, 9:56 am Post subject: |
|
|
Ferry,
Blondie pare si sia trasferito su "La Padania" (non è il tuo quotidiano? )
E poi ci siamo noi, no?  |
|
| Back to top |
|
 |
Ferruccio Santulli
|
Posted: 13 October 2005, 9:31 am Post subject: |
|
|
@ buddy
bella roba