| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 28 October 2005, 3:22 pm Post subject: |
|
|
| Sergei wrote: | No la domanda era seria, il fatto del sole no
Cmq non so come mai non ci trovo nulla di strano in questa mattonella  |
No, non si tratta del sole: non è sbiadita ma dipinta diversamente.
E' anomala perché è l'unica che presenta l'angolo di quel colore! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Bilù
|
Posted: 28 October 2005, 3:32 pm Post subject: |
|
|
Prendere in considerazione il fatto che la persona che le ha dipinte si possa essere sbagliato proprio non vi va giù eh???
Vi dico una cosa... a casa mia...nel mio bagno ho delle mattonelline al muro con dei fiori... e bene signori ...una di queste ha un fiorellino diverso dalle altre...!
Dite che c'e' un mistero anche nel mio bagno??????????????????????
Scherzo..nè...
Cmq concordo con Sergei.... anzi secondo me è proprio un errore nel dipingerle... infatti il rosso riprende il rosso intorno...poi si sono accorti che era meglio il nero... ...infondo non è che è un colore di un altra scala...che ne so...verde...viola o fuxia....!  _________________ .....Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e conoscenza....... |
|
| Back to top |
|
 |
Cryptens
|
Posted: 29 October 2005, 9:56 am Post subject: |
|
|
Buon giorno a tutti!
Secondo me non è molto importante il discorso del ceramista che ha dipinto la mattonella. Potrebbe essersi trattato tranquillamente di semplice errore.
Bisognerebbe piuttosto capire se quella mattonella particolare è stata messa lì apposta da chi ha montato il pavimento, o meglio dietro precise indicazioni di chi ha supervisionato i lavori. In sostanza la mattonella potrebbe indicare un punto preciso, e allora basterebbero i moderni mezzi messi a disposizione della tecnica per rivelare se lì sotto ci sono o meno cavità, muri, scale, metalli, tesori etc.
Ho visto di recente all’opera termotelecamere e georadar con i quali è possibile analizzare e scandagliare le strutture murarie senza nemmeno scalfirle, allo stesso modo in cui agli uomini si fa una lastra al torace.
Volendo, potremmo svelare tutti, dico tutti, i presunti misteri di Rennes.
Il vero argomento su cui riflettere non è quindi questo, bensì il perché questi mezzi non vengono utilizzati da chi ha il libero accesso al complesso in questione.
E allora le ipotesi si fanno molteplici:
1: perché non c’è nulla da cercare;
2: perché ciò che doveva essere cercato è stato già trovato;
3: perché chi vuole cercare intende farlo in via riservata;
4: perché mantenere il mistero su RLC alimenta un flusso ininterrotto di persone e soldi verso quello che altrimenti sarebbe un misero paese dell’estrema provincia francese.
Io sono pronto a scommettere sulla 4. Voi che ne dite?  _________________ Le radici profonde non gelano. |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 29 October 2005, 10:14 am Post subject: |
|
|
Ciao Cry!! Bentornato!  |
|
| Back to top |
|
 |
Bilù
|
Posted: 29 October 2005, 10:40 am Post subject: |
|
|
Quasi quasi concordo anche io sulla 4..... e poi RLC l'hanno girata in lungo e in largo... (tranne io )... l'hanno bucherellata... i famosi sopralluoghi con georadar e tostapani vari sono stati fatti... non so più cosa pensare.... ....
Mha.... Siiior Tomatis... le volevo chiedere... in effetti esistono parti o luoghi ancora inesplorati... a RLC..... in relazione al fatto che non fanno fare neanche più gli scavi...!!!!  _________________ .....Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e conoscenza....... |
|
| Back to top |
|
 |
Sergei
|
Posted: 29 October 2005, 11:02 am Post subject: |
|
|
| Credo al di sotto della chiesa, e a quanto dice il Prof. Barattolo anche nelle vicinanze della fontana... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 29 October 2005, 2:18 pm Post subject: |
|
|
In chiesa ci sono ancora i segni degli scavi degli anni Sessanta, ad esempio dietro l'altar maggiore. Dove non si è ancora scavato è ai lati della navata centrale (unica, peraltro...): gli scavi al centro non hanno dato esito. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Sergei
|
Posted: 29 October 2005, 2:20 pm Post subject: |
|
|
Ciao Mariano,
non è che avresti una piantina che indica gli scavi del '60 e quelli che dovrebbero riguardare la navata centrale? |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 29 October 2005, 6:03 pm Post subject: |
|
|
Sono sicuro di averla vista da qualche parte. Ricontrollo e se la trovo, la segnalo... _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
|