www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

martedi 20/9/2005: Voyager su CODICE e QUMRAN
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5

www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Bilù

PostPosted: 8 November 2005, 5:07 pm    Post subject:

Ma...ma ...ma veramente c'è scritta un'altra cosa.....!!!
Hanno ricambiato 'natra vota..... 'naggia.... mu sintiu!!!!! Laughing
Sergei

PostPosted: 8 November 2005, 7:38 pm    Post subject:

mi sembrava strano
devono essere ancora eliminati tutti quegli strani individui dall'isola dei fallit... ah ehm dei famosi Embarassed
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Sergei

PostPosted: 8 November 2005, 11:10 pm    Post subject:

Quote:
Voyager vi aspetta in onda martedi' 15 novembre alle ore 23.00 con i misteri su
I rotoli del Mar Morto

Miracolo o... ?
Back to top
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Bilù

PostPosted: 15 November 2005, 9:28 am    Post subject:

Dai che ci siamo quasi.... non perdiamo le speranze... sta sera ....ore 22:50.... dai che ce la fanno...ce la fanno ce la fanno.........non ce la fanno ...non ce la fanno.... Laughing Laughing Laughing Crying or Very sad
Lenny Nero

PostPosted: 15 November 2005, 11:15 pm    Post subject:

...solite cose, bei paesaggi, interviste tagliate con l'accetta a vantaggio di tempi morti insopportabili e la promessa di tornare tra 7 giorni come Samara di The Ring... Rolling Eyes

puntata nella media con le solite cose, e' stato quasi + eccitante il servizio sull'assassinio di Mozart...

invece parlare di cabala mescolando Madonna, l'assassinio di Rabin e una specie di rito satanico spacciato per rito cabalistico è stato qualcosa tra il comico e l'offensivo...
io non capisco proprio...quanto ci mettono a preparare queste puntate?
Ma quanto ci avrebbero impiegato a comprarsi un paio di testi sulla cabala e documentarsi meglio?
Credono davvero che certi riti siano tramandati solo per tradizione orale?
Ma sanno come si svolge un rito cabalistico?
A Giacobbo è sfuggito che la cabala si basa sul logos, la combinazione di lettere, l'evocazione di angeli e (sconsigliatissimo!) di qlipha per i quali esistono tabelle con nomi e simboli molto complessi e che nulla di tutto questo è nascosto, basta fare un giro in una libreria esoterica?
Conosco persino io il rito per maledire una persona e renderla muta per sempre e si descrivono i rabbini come depositari di riti magici misteriosi che si vestono da Panoramix in versione dark anni '80?
Inoltre la tradizione mistica ebraica è molto articolata con diversi filoni, ridurla a un giochino magico-superstizioso per star annoiate è offensivo per l'intelligenza degli spettatori...va bene fare servizi ad effetto, ma le sciocchezze reiterate hanno due limiti: il buon senso e la capacità di fare informazione, anche semplice, ma seria.
Non ho visto l'ombra di nessuno dei due in questo servizio delirante.

Secondo me maledicono pure Giacobbo... Laughing
joshua

PostPosted: 16 November 2005, 10:39 am    Post subject:

scusa se ti rispondo di nuovo, ma se mi sono inscritto è proprio per parlare, ma secondo te , se tu avessi qualcosa di così potente nelle mani da poter fare stare zitta una persona per sempre , e fossi una persona intelligente , la renderesti pubblica a tutti??? così passa il primo matto per strada e domani ci svegliamo e nessuno può parlare???
P.S.: il matto di prima non capirebbe neanche che se nessuno può più parlare, anche lui non potrà più parlare con nessuno!ahahahah
Rolling Eyes
fosse stato così facile i nazisti avrebbero trvato sicuramente un modo più facile per compiere il loro assurdo lavoro, o come diavolo lo consideravano.
Back to top
View user's profile
Mariano Tomatis

PostPosted: 16 November 2005, 11:10 am    Post subject:

joshua wrote:
se tu avessi qualcosa di così potente nelle mani da poter fare stare zitta una persona per sempre , e fossi una persona intelligente , la renderesti pubblica a tutti???

E' un'ottima idea per un racconto. Questo è il mio preferito:
http://www.marianotomatis.it/index.php?id=8&r=2
Lenny Nero

PostPosted: 16 November 2005, 11:15 am    Post subject:

joshua wrote:
scusa se ti rispondo di nuovo, ma se mi sono inscritto è proprio per parlare, ma secondo te , se tu avessi qualcosa di così potente nelle mani da poter fare stare zitta una persona per sempre , e fossi una persona intelligente , la renderesti pubblica a tutti??? così passa il primo matto per strada e domani ci svegliamo e nessuno può parlare???
P.S.: il matto di prima non capirebbe neanche che se nessuno può più parlare, anche lui non potrà più parlare con nessuno!ahahahah
Rolling Eyes
fosse stato così facile i nazisti avrebbero trvato sicuramente un modo più facile per compiere il loro assurdo lavoro, o come diavolo lo consideravano.

Mai sentito parlare di testi cabalistici operativi?
Evidentemente no...

E non basta la conoscenza di queste cose...bisogna saperle usare...
non sono ricette di cucina...

Per esempio nella puntata di Voyager il rito finto mostrato è completamente sbagliato persino nei colori degli abiti...
Queste cose sono note, basta saperle trovare, basta trovare qualcuno che ti faccia da maestro, basta saperle usare...

Non è come nel libro Ninna nanna di Palahniuk dove per assurdo una filastrocca di morte puo' essere usata da chiunque...

E poi scusa...io faccio un discorso teorico...mica credo che queste cose funzionino...

Se ragionassi come sospetto tu faccia, dovrei credere a chi afferma (e sostiene di avere pure documenti che lo dimostrano...sigh!) che la notte prima dello sbarco in Normandia i soldati nazisti ubriachi non recitarono le solite preghiere e spensero il fuoco come non dovevano...una fitta nebbia si alzo' sul mare e il resto lo sappiamo...

Se ci vuoi credere...libero di farlo!
Io non credo si possa rendere muta una persona compiendo certi riti...dico solo che non sono secretati certi testi...e che con un minimo sindacale di sforzo a Voyager avrebbero potuto dire meno castronerie sui riti cabalistici, mescolando mistica e maledizioni...come mescolare magia del fuoco e magia nera...sono parenti, ma hanno finalità PROFONDAMENTE diverse...
Atchoum

PostPosted: 16 November 2005, 1:14 pm    Post subject:

Lenny Nero wrote:
Conosco persino io il rito per maledire una persona e renderla muta per sempre

Oddio, avrei un estremo bisogno di conoscere questo... ehm... rito... non è che ce lo potresti spiegare? Laughing

P.S. Quiz: quante calorie brucia Giacobbo in ogni puntata con le sue passeggiate?
View user's profile
Bilù

PostPosted: 16 November 2005, 1:22 pm    Post subject:

Porellooo... lasciatelo in pace!!!!!! Rolling Eyes

Sinceramente sono rimasta un po delusa, mi aspettavo una puntatona...con più approfondimenti...ma...considerando quello che danno su gli altri canali mi sono accontentata!!!! Wink
Mariano Tomatis

PostPosted: 16 November 2005, 1:26 pm    Post subject:

atchoum wrote:
Lenny Nero wrote:

Oddio, avrei un estremo bisogno di conoscere questo... ehm... rito... non è che ce lo potresti spiegare? Laughing

Se non sbaglio, è quel rito indiano in cui si taglia la lingua del nemico...
Lenny Nero

PostPosted: 16 November 2005, 1:35 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
atchoum wrote:
Lenny Nero wrote:

Se non sbaglio, è quel rito indiano in cui si taglia la lingua del nemico...

Violent Tomatis! Shocked

no, no...è + complicato...bisogna sapere dove abita Giacobbo...spera che abbia una casa in cui abita solo lui se no si fa un danno generale...possedere una tavoletta di argilla se ricordo bene e scrivere particolari formule...il resto comprende l'assassinio di un cane appena nato durante un particolare evento lunare e tralascio il resto dei dettagli macabri...che poi basta leggere il Lemegeton o La chiava di Re Salomone per leggerne di cotte e di crude...

Suvvia, sacrificare un cagnolino per il nostro atletico Giacobbo?
Mi pare troppo...io confido nelle prossime puntate, ma temo abbiano scelto un'impostazione molto "flat", per tutti, per chi non ne sa nulla, non pensando che il pubblico di Voyager è anche fatto da chi ha tempo con cui baloccarsi con questi argomenti...
Secondo me Dan Brown non sa neanche dove sia Qumran... Confused
joshua

PostPosted: 16 November 2005, 3:28 pm    Post subject:

chi pensa che Giacobbo sia un superficiale , potrebbe pensare, che avendo un posto di lavoro in una emittente televisiva nazionale non saprei quanto varrebbe la pena di approfondirli certi argomenti. si parlava soprattutto di religione e si sa che la religione può provocare gravi problemi in tutti i sensi. poi qualcuno poteva usare il famoso rito magico per farlo stare zitto: LICENZIAMENTO!ahahahahahahah Cool
Back to top
View user's profile
Atchoum

PostPosted: 16 November 2005, 6:19 pm    Post subject:

Lenny Nero wrote:

Suvvia, sacrificare un cagnolino per il nostro atletico Giacobbo?
Mi pare troppo...

Sì in effetti è orribile, povero cagnolino... ma io non pensavo a Giacobbo... o almeno non soltanto... basterebbe vedere un telegiornale qualsiasi per trovare almeno una decina di candidati Rolling Eyes
Ma il cane no! Riproverò con la bambolina e gli spilloni...
Twisted Evil
View user's profile
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Conferenze, convegni, film e programmi televisivi All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5
Page 5 of 5