www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Cartina geografica Francia
Goto page 1, 2, 3, 4  Next

www.renneslechateau.it Forum Index -> Le geometrie occulte
View previous topic :: View next topic  
Author Message
fuegolatino

PostPosted: 4 May 2007, 5:56 pm    Post subject: Cartina geografica Francia

E' strano a dirsi ma non riesco a trovare una decente carta geo della Francia!!! Confused
Potete aiutarmi?
Thanks!!
View user's profile MSN Messenger
Mariano Tomatis

PostPosted: 4 May 2007, 5:58 pm    Post subject:

Tre idee:

http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=46.709736,2.900391&spn=8.874042,31.157227&z=6&om=1

http://www.viamichelin.fr

http://www.geoportail.fr/
fuegolatino

PostPosted: 5 May 2007, 12:55 pm    Post subject:

Grazie Mariano!
Ma sono alla ricerca di mappe più dettagliate possibili, che contengano tutte le "notre-Dame" della Francia...
Sto studiando delle geometrie su queste cattedrali/chiese ma mi manca la cosa essenziale: una cartina geografica francese Shocked
Thanks!!
Mariano Tomatis

PostPosted: 5 May 2007, 2:12 pm    Post subject:

Beh, ma se sai dove sono e le cerchi su Geoportail ottieni addirittura le coordinate GPS!!! A quel punto le metti qui:
http://www.renneslechateau.it/rennes-le-chateau.php?sezione=software&id=google_pentacle&free=1
e puoi disegnare tutti gli schemi che vuoi.
Più preciso del GPS cosa c'è? Una gita sul posto! Wink
kunlun

PostPosted: 5 May 2007, 6:57 pm    Post subject: re

fuegolatino wrote:
Grazie Mariano!
Ma sono alla ricerca di mappe più dettagliate possibili, che contengano tutte le "notre-Dame" della Francia...
Sto studiando delle geometrie su queste cattedrali/chiese ma mi manca la cosa essenziale: una cartina geografica francese Shocked
Thanks!!

Se hai tempo ti chiederei le date di costruzione delle varie cattedrali..ho elaborato una mia teoria sull'introduzione di un certo attrezzo che ha prodotto una svolta nell'economia rurale del tempo.
fuegolatino

PostPosted: 6 May 2007, 1:36 am    Post subject:

kunlun wrote:

Se hai tempo ti chiederei le date di costruzione delle varie cattedrali..ho elaborato una mia teoria sull'introduzione di un certo attrezzo che ha prodotto una svolta nell'economia rurale del tempo.

Interessante! Cool
No, purtroppo non so quante sono le cattedrali di Notre-Dame..
La mia ipotesi si basa non su schemi o pentacoli o stelle varie, bensì su un disegno predefinito.
Se i miei ragionamenti sono esatti, e se riesco a trovare una mappa della Francia che riporti tutti i punti necessari, riuscirò a dimostrare che.........
Intanto troviamo quest'elenco "Notre-Dame" per il momento..
Poi vi saprò dire! Wink

p.s. Kunlun: di che attrezzo si tratta? Shocked
kunlun

PostPosted: 6 May 2007, 12:49 pm    Post subject: re

Dell'aratro...

O meglio della imbottitura del collare che ha permesso di utilizzare tutta la potenza dei cavalli da tiro per disboscare ampie zone del Nord Europa.
Mariano Tomatis

PostPosted: 6 May 2007, 1:35 pm    Post subject:

Leggo qua e là...

Le sette stelle dell'Orsa Maggiore sono state associate col carro di vari eroi leggendari e divinità. Per i Gallesi si tratta del carro di Re Artù, per gli Inglesi di un aratro.

Le Cattedrali sono tutte poste allo stesso modo: con l’abside rivolto verso est (cioè verso la luce), sono tutte dedicate a Notre Dame, cioè alla Vergine Maria e se unite insieme formano esattamente la costellazione della Vergine.
mammaoca

PostPosted: 6 May 2007, 2:14 pm    Post subject:

come le piramidi di Giza quelle della cintura di Orione o del tempio di angkor con la costellazione del drago

kunlun

PostPosted: 6 May 2007, 7:24 pm    Post subject: re

Mammaoca for President!!

Very Happy Very Happy Very Happy
kunlun

PostPosted: 6 May 2007, 9:53 pm    Post subject: re

Ehggià Mammaoca:

a parte il fatto che hai menzionato, aggiungo un paio di cosette ad integrazione:

- In entrambi casi le datazioni sono coincidenti, 11.200 A.C.
Ma quello che è davvero strano è che nel complesso templare di Angkor la successione temporale delle costruzione degli edifici varia dal VII° al XIII° secolo...Anche l'orientamento astronomico dei templi è significativo, ma solo in quelli dedicati al pantheon induista.
fuegolatino

PostPosted: 7 May 2007, 12:16 am    Post subject:

Perspicaci!!!! Very Happy
Complimenti! Mi avete preceduto!
Bene, è proprio a questo che mi stavo riferendo: se esiste un nesso tra tutte le cattedrali francesi (la mia ipotesi è solo sulle cattedrali..) in nome di Notre-Dame costruite nei tempi più disparati e la loro posizione geografica.

Re Artù aveva come stemma un "ORSO" come lo è l'ORSA MAGGIORE ossia la COSTELLAZIONE DELLA VERGINE. Tutte coincidenze?!?!?
Ecco perchè mi riferivo tempo fa al simbolo nella meridiana che ho fotografato alla Citè di Carcassonne.. Sono luoghi pieni di simboli catari come ho potuto notare: croci gotiche su chiese, gargoil su edifici, rose come ornamento su quasi tutto.

Sette cattedrali gotiche della Francia settentrionale (in Champagne, Piccardia, Ile-de-France e Neustria)
dedicate a Notre-Dame (Nostra Signora, cioè la Madonna)
tracciano sul territorio la costellazione della Vergine (che appunto è uno degli appellativi della Madonna):
la Spiga (Reims), Gamma (Chartres), Zeta (Amiens), Epsilon (Bayeux), e le stelle più piccole (Evreux, Etampes e Laon).

Da questo ho iniziato i miei studi e ricerche sulla storia delle vari cattedrali francesi e non solo, che avessero in qualche modo collegamenti con il mondo templare.

Sappiamo che l'emblema "ORMUS" era una specie di acrostico o di anagramma che unisce un certo numero di parole chiave o simboli:(vedi versione italiana IL SANTO GRAAL di Baigent/Leigh/Lincoln - pag.121)
OURS=orso(francese)=URSUS(latino)=eco di Dagoberto II(dinastia merovingia). E la "M" è il simbolo astrologico della Vergine, che nel linguaggio dell'iconografia medievale è Notre-Dame.

Forse queste cose già si sanno, ma è bene ricordare che i fatti che circondano l'Aude e Rennes-le-Chateau hanno inevitabilmente radici merovinge.

Sto studiando dei testi del '700-'800 (che purtroppo sono in francese) sulla dinastia merovingia con la straordinaria collaborazione di Demian che lo ringrazio!!
kunlun

PostPosted: 7 May 2007, 6:09 am    Post subject: re

Evviva!

Bravo Fuego; sapevi anche che il Campo dei Miracoli di Pisa ricalca la costellazione della Bilancia?

Studiando i vari complessi megalitici ho anche scoperto che quasi tutti hanno un'orientamento astronomico molto preciso e che queste conoscenze sono comuni a quasi tutte le popolazioni antiche della Terra.
Quello che sto cercando io è una sorta di "memoria storica collettiva".
mammaoca

PostPosted: 7 May 2007, 6:34 am    Post subject:

...nel corso della rotazione multimillenaria, l'asse terrestre punta successivamante diverse polari. Oggi è Alfa dell'Orsa minore poi sarà la volta di Alfa di Cephée.
Poi la Lira, di nuovo il Drago e infine l'Oroborus si richiuderà sull'Orsa.
FOLLE colui che perde il Nord, l'albero simbolico, la colonna invisibile, obelisco sacro che fa comunicare la terra con il cielo impedendo che questo cada su quella....
Mariano Tomatis

PostPosted: 7 May 2007, 8:08 am    Post subject:

fuegolatino wrote:
è bene ricordare che i fatti che circondano l'Aude e Rennes-le-Chateau hanno inevitabilmente radici merovinge.

Shocked Quell'inevitabilmente mi preoccupa... I merovingi entrano nella storia di Rennes-le-Chateau con Plantard. Prima, nessuno ne parla mai.
Waylander

PostPosted: 7 May 2007, 12:38 pm    Post subject:

Mariano Tomatis wrote:
fuegolatino wrote:
è bene ricordare che i fatti che circondano l'Aude e Rennes-le-Chateau hanno inevitabilmente radici merovinge.

Shocked Quell'inevitabilmente mi preoccupa... I merovingi entrano nella storia di Rennes-le-Chateau con Plantard. Prima, nessuno ne parla mai.
A me preoccupa anche che croci gotiche, gargoiles e rose siano simboli catari.

Se qualcuno è interessato all'argomento astronomia/astrologia e chiese vi è anche l'interessante:

J.L. Heilbron: Il sole nella chiesa - Le grandi chiese come osservatori astronomici; Ed. Compositori 2005.
Lenny Nero

PostPosted: 7 May 2007, 1:28 pm    Post subject:

[quote="Waylander"] A me preoccupa anche che croci gotiche, gargoiles e rose siano simboli catari.
[quote]

Oh my anti-god...non riusciro' piu' a guardare un cd dei Dimmu Borgir allo stesso modo.... Crying or Very sad

L'appunto giusto non è se i Merovingi c'entrino coi fatti di RLC.
L'appunto giusto è: quali fatti? Wink

E tutto un castello crolla in un nanosecondo...

Sarei proprio curioso di sapere che sottintende quell'espressione.
Per non parlare dei legami tra catari e Saunière, che mi ricordano la criptonite e Superman.

Ma soprattutto il passaggio logico: edifici-costellazioni-merovingi-gargoyles-catari-RLC è strepitoso.

E poi su Ormus gira anche la versione che fosse il nome di uno gnostico di Alessandria oppure che Or vada inteso per Oro...ORO+VERGINE+ORSO...ma insomma, dimenticarsi l'oro in tutta questa storia è grave Smile
kunlun

PostPosted: 7 May 2007, 5:42 pm    Post subject: re

[quote="Lenny Nero"][quote="Waylander"] A me preoccupa anche che croci gotiche, gargoiles e rose siano simboli catari.
Quote:

Oh my anti-god...non riusciro' piu' a guardare un cd dei Dimmu Borgir allo stesso modo.... Crying or Very sad

L'appunto giusto non è se i Merovingi c'entrino coi fatti di RLC.
L'appunto giusto è: quali fatti? Wink

E tutto un castello crolla in un nanosecondo...

Sarei proprio curioso di sapere che sottintende quell'espressione.
Per non parlare dei legami tra catari e Saunière, che mi ricordano la criptonite e Superman.

Ma soprattutto il passaggio logico: edifici-costellazioni-merovingi-gargoyles-catari-RLC è strepitoso.

E poi su Ormus gira anche la versione che fosse il nome di uno gnostico di Alessandria oppure che Or vada inteso per Oro...ORO+VERGINE+ORSO...ma insomma, dimenticarsi l'oro in tutta questa storia è grave Smile

Come sempre chiaro come una iolite in un giorno di pioggia... Twisted Evil
kunlun

PostPosted: 7 May 2007, 6:06 pm    Post subject: re

Waylander wrote:
Mariano Tomatis wrote:
fuegolatino wrote:

Se qualcuno è interessato all'argomento astronomia/astrologia e chiese vi è anche l'interessante:

J.L. Heilbron: Il sole nella chiesa - Le grandi chiese come osservatori astronomici; Ed. Compositori 2005.

A me basta che non sia come l'ultimo convegno di archeoastronomia..solo un mio amico fisico ha capito qualcosa e poi me l'ha tradotto in liguaggio intelligibile!!
mammaoca

PostPosted: 7 May 2007, 6:11 pm    Post subject:

Waylander wrote:

a me che la chiesa abbia posto croci e madonnine nei luoghi di culto di altre tradizioni Rolling Eyes

Waylander wrote:
Se qualcuno è interessato all'argomento astronomia/astrologia e chiese vi è anche l'interessante: J.L. Heilbron: Il sole nella chiesa - Le grandi chiese come osservatori astronomici; Ed. Compositori 2005.

ottimo consiglio!
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Le geometrie occulte All times are GMT
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4