Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
domig
|
Posted: 31 January 2006, 4:58 pm Post subject: |
|
|
| EneaQ wrote: | | viva la gnocca e viva la ragione |
Strano sia proprio tu, a dirlo...
da te si allontanano entrambe
- |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 31 January 2006, 6:31 pm Post subject: |
|
|
| Dopo decine di migliaia di post e centinaia di discussioni, la conclusione è "W la gnocca"? |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 31 January 2006, 6:45 pm Post subject: |
|
|
| Ti pare poco? |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 31 January 2006, 7:20 pm Post subject: |
|
|
No, non mi pare poco, la chiarezza è importante.
Nell'epoca di Platinette e di Er Muranda, l'affermazione "W la gnocca" mi pare un segno di ragionamento solido e di istinto robusto. Qualcosa che fa ben sperare insomma.
Del resto, anche Marileda sta focalizzando la sua ricerca per una presunta sudditanza alla gnocca (quella della Calvé) anche del nostro buon abbé.
Insomma, sta "andando tutto in vacca' nel senso nobile del termine, come dite voi a Roma ( e senza nessuna intenzione di offendere Emma o Eleonora Duse). |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 31 January 2006, 8:22 pm Post subject: |
|
|
...ecco Bud, sei riuscito a tirar fuori un argomento interessante senza scadere nel volgare.
E non sto scherzando.
Al di là del facile umorismo su Emma ed Eleonora (che, a detta di alcuni pettegolezzi dell'epoca, amavano anch'esse la GNOCCA, testimone la regina di Inghilterra ma, questa, è un'altra storia...), la stessa adorazione del Femmino Sacro, sotto forma di Iside, Astarte o Maria Maddalena, riconduce al fondamentale assioma che fà del W LA GNOCCA, basilare chiave di interpretazione per la comprensione dell'universo maschile.
Del resto, si sa, legge universale lo vuole.
Tira più un pelo di **** che un carro di buoi (oh, il BOVE, iconografia del maschio medio, che soccombe davanti al simbolo del femmino sacro...).
E scusate se è poco! _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 31 January 2006, 8:45 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | Tira più un pelo di **** che un carro di buoi |
mah... bisogna sempre considerare a quale esemplare appartiene... ad esempio, uno di quelli provenienti dalla pelliccia di mia nonna, non smuoverebbe neanche un triciclo...
il discorso sul generico femminino è certo più complesso, ma pur sempre limitato, rimanendo "inglobato" nel più ampio e filosofico argomento della percezione "binaria" dell'universo da parte di un osservatore...
Il Bene e il Male, il Bianco e il Nero, il Maschio e la Femmina...
???perchè Dio ci ha "separati" facendoci DUE, quando proprio Lui è UNO e TRINO???
Era forse stanco di giocare a "Tresette col morto" da solo?
Ve lo dirò quando sarete più grandicelli... per ora accontentatevi di fiori, api, farfalle e semini e peli di buoi...
... |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 31 January 2006, 9:10 pm Post subject: |
|
|
BB & baci,
Clio _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
Joined: 19 Jun 2005 Posts: 390 Location: Rompimaroni (reg.Ingiuria)
|
Posted: 31 January 2006, 10:07 pm Post subject: |
|
|
| Xena wrote: | ...ecco Bud, sei riuscito a tirar fuori un argomento interessante senza scadere nel volgare.
E non sto scherzando.
Al di là del facile umorismo su Emma ed Eleonora (che, a detta di alcuni pettegolezzi dell'epoca, amavano anch'esse la GNOCCA, testimone la regina di Inghilterra ma, questa, è un'altra storia...), la stessa adorazione del Femmino Sacro, sotto forma di Iside, Astarte o Maria Maddalena, riconduce al fondamentale assioma che fà del W LA GNOCCA, basilare chiave di interpretazione per la comprensione dell'universo maschile.
Del resto, si sa, legge universale lo vuole.
Tira più un pelo di **** che un carro di buoi (oh, il BOVE, iconografia del maschio medio, che soccombe davanti al simbolo del femmino sacro...).
E scusate se è poco! |
ma che e' sto femminino sacro?
io penso che tu ti riferisca alla femminilita' sacra...il femminino dovrebbe essere altro.....se qualcuno potesse sintetizzare..........
inoltre, di eterosessuali siamo rimasti in pochi, pure quello sacro ci mancava......di femminino intendo.
ps: ti sei dimenticata delle cosidette veneri paleolitiche, che oggi le stesse donne rigetterebbero perche' troppo grasse (steatopigie)  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 1 February 2006, 5:06 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | ...di eterosessuali siamo rimasti in pochi... |
siamo??
- |
|
| Back to top |
|
 |
Clio
|
Posted: 1 February 2006, 9:35 pm Post subject: |
|
|
BB & baci,
Clio
P.S. Ma scusate, questo non era il thread delle mele blu? Qui tutto si trova, meno che mele.... _________________ ...e il tempio del Graal aveva la forma splendente di un ottagono... |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 2 February 2006, 10:01 am Post subject: |
|
|
Beh...mela, paradiso terrestre, peccato, donna, danno.....sempre lì andiamo a sbattere...
Cmq ha ragione Clio.Come sempre.
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Parsifal
|
Posted: 2 February 2006, 12:08 pm Post subject: |
|
|
| Xena wrote: | .....sempre lì andiamo a sbattere...
 |
Come disse Cicciolina!  _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 6 February 2006, 9:07 am Post subject: |
|
|
| domig wrote: | | Quote: | | ...di eterosessuali siamo rimasti in pochi... |
siamo??
- |
Sono!
ps: dov'e' che i templari compravano le mutande di latta?  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 6 February 2006, 9:34 am Post subject: |
|
|
| Bud Spencer wrote: | | Dopo decine di migliaia di post e centinaia di discussioni, la conclusione è "W la gnocca"? |
Chiesa e gnosi nascono dal fallimento dell'originario cristianesimo apocalittico. Sono un'elusione alla vera domanda sul fallimento storico del cristianesimo. (EneaQ) _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 6 February 2006, 9:50 am Post subject: |
|
|
se la gnocca non avesse la ragione, a me si avvicinerebbe.  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
peppe
|
Posted: 6 February 2006, 9:55 am Post subject: |
|
|
Guarda che per molto meno è stata chiusa la sezione del cristianesimo del forum; il buon Mariano per tenere il carro sulla discesa si è esibito in una sceneggiata napoletana con tanto di: 'a mamm semp 'a mammm dimenticando che il primo a trattare male sua madre fu lo stesso gesù il naroreo.
Poi valuta tu! Cominciare una discussione di tale portata farà calare un'orda di soliti noti dai più strani connotati del tipo uno nessuno centomila e qualcuno con il vizietto del nick con nomi di donna...
Saranno tempi bui e tempestosi  _________________ W la gnosi e viva la patana di Poggiomarino |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 6 February 2006, 10:21 am Post subject: |
|
|
carissimo gnostico,
il buon mariano e' troppo buono. mi ha minacciato in pvt e penso che prima o poi mi banni. ma in fondo il mio messaggio l'ho mandato.
questo non e' il sito, ha ragione lui (ma perche' cavolo ci sono finito? ).
e' un sito molto tecnico su rennes le chateau, ed e' anche vero che io non arrivo a questi livelli tecnici su rennes le chateau.
anni fa, una tale sarabunda, diceva che io banalizzavo cio' che non conoscevo. in parte aveva ragione.
mi invitano a spostarmi su cristianesimo di google, ma sono troppo pigro. ero sul tredicesimo apostolo ma non ho colto il momento giusto per iniziare il discorso.
a me il tomatis non pare un bigotto. ti ha/mi ha bannato perche' a lui interessa solo la ricerca su rennes le chateau non perche' hai toccato la chiesa o la madonna.
comunque, lasciami dire, a me le mode son sempre piaciute poco.
una volta eran tutti a tor vergata dallo stregone polacco oggi tutti sui misteri alla dan brown e sulla neognosi ma la gente riesce a pensare con la sua testa?  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
peppe
|
Posted: 6 February 2006, 11:26 am Post subject: |
|
|
EneaQ
a me il tomatis non pare un bigotto. ti ha/mi ha bannato perche' a lui interessa solo la ricerca su rennes le chateau non perche' hai toccato la chiesa o la madonna.
secondo te chi sta usando il forcone rubato ad asmodeo sulle chiare chiappe del Mariano versione invernale?
dai un'istituzione a caso... ti aiuto gli afacinados della ccr che
sono come il loro masto: in ogni dove!
qua una volta propagandato il sito del nicolotti, sono spariti!
Sono rimasti solo due sentinelle carabbeneros a cavallo che vengono controllano e fanno pure i carini (tieni presente i personaggi dei Village People??? uguali uguali...
comunque, lasciami dire, a me le mode son sempre piaciute poco.
una volta eran tutti a tor vergata dallo stregone polacco oggi tutti sui misteri alla dan brown e sulla neognosi ma la gente riesce a pensare con la sua testa?
le mode sono il variegato modo di proporsi di un'idea proletaria storicamente soccombente al padronato e che continuamente cerca la sua rivincita, tò te la metto in stile ambiente sessantottino... _________________ W la gnosi e viva la patana di Poggiomarino |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 6 February 2006, 7:18 pm Post subject: |
|
|
sei proprio gnostico. io che sono agnostico di quel che hai detto non ho capito un kasko  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
EneaQ
|
Posted: 6 February 2006, 7:31 pm Post subject: |
|
|
insomma, mi pare di capire che tu creda ad un complotto, mariannita diciamo.
io non conosco il mariano (d'altronde sono agnostico) se non dal web.
devo dire, che se devo fare un'analisi webnologica dei suoi scritti, mi da' l'impressione di una persona scettica, e forse anche un po' polemica con il cattolicesimo. qui si reprime per i motivi che accennavo sopra.
per quanto riguarda il rennes le chateau e' chiaro che e' scettico...ma piu' che scettico direi critico...
critico nel senso che vuole ristabilire la verita' qualunque essa sia.
opinione personale, naturalmente.
puo' essere che il suo iniziale interesse per il tema sia stato dovuto, come per molti, dal "prendere per oro colato" la storia del sauniere...
conosco, in questo stesso forum, una gentile signora che ancora non molto tempo fa nel forum nero affermava: "sono abbastanza "vecchia" per ricordarmi la fine che han fatto quelli del serpent rouge...". (mo mi spara... )
insomma, molti siamo passati dalla bevuta colossale dello sciroppo di plantard........
ora si sta cercando di ragionare sugli ingredienti dello sciroppo......
i due carabinieri?
mi hanno deluso perche' non hanno risposto alle mie domande nel forum cristiano (ma forse il mariannita gli ha tirato le orecchie in pvt e poi ha chiuso il forum lasciando parlare per eccezzione, ancora una volta, il lenny nero che tanto bigotto non pare ).
saranno dell'opus dei i due tipi?
io penso di no.
penso che rennes le chateau non faccia cosi' paura alla chiesa, tanto da infiltrare topus dei dappertutto.......
d'altronde non penso nemmeno che l'opus dei sia quello del codice da vinci........non ho mai guardato le gambe di navarro walls ma dubito siano lacerate dal cilicio....
l'intervento del cardinale bertone di genova e' stato "dovuto" e comunque mi pare, che visto l'alto successo della minestra browniana, la chiesa si sia mantenuta ancora a livelli bassi.......mediaticamente intendo.
la preoccupazione era probabilmente di evitare che la gente si sciroppasse tutto senza senso critico.........cosa che potrebbe essere successa.......
ritornando al mariano, penso stia mettendo a frutto cio' che ha studiato per anni (ed e' giusto cosi', probabilmente).
comunque tu che conosci dovresti smentirlo con argomenti (almeno sul caso rennes le chateau).
in fondo lui usa il metodo della ragione, il metodo empirico, verificabile......si addice piu' a voi gnostici che dite di conoscere che agli uomini di fede.......o no?  _________________ O.T...O.T...O.T... l'extratemista |
|
| Back to top |
|
 |
|