www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

pagina 9 mancante nel libro IL CODICE DA VINCI

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sabrina

PostPosted: 26 April 2006, 7:47 am    Post subject: pagina 9 mancante nel libro IL CODICE DA VINCI

dunque..prima di postare ho fatto un ricerca nel forum per vedere se ne si è già parlato..ma non ho trovato nulla.

ho letto da qualche parte che nelle ristampe successive del codice da vinci, non è stata stampata la pagine 9..
cosa c'era scritto?
io ho letto solo a gennaio il codice e credo sia una ristampa..
chi mi aiuta?grazie in anticipo

sabry
Back to top
View user's profile
federico

PostPosted: 26 April 2006, 2:00 pm    Post subject: Re: pagina 9 mancante nel libro IL CODICE DA VINCI

[quote="sabrina"]dunque..prima di postare ho fatto un ricerca nel forum per vedere se ne si è già parlato..ma non ho trovato nulla.

ho letto da qualche parte che nelle ristampe successive del codice da vinci, non è stata stampata la pagine 9..
cosa c'era scritto?
io ho letto solo a gennaio il codice e credo sia una ristampa..
chi mi aiuta?grazie in anticipo

sabry[/quote]

a me hanno regalato una copia del libro e a quanto pare fa parte della prima edizione,a pagina 9 c e scritto:

"Il priorato di Sion - società segreta fondata nel 1099 - è una setta realmente esistente.Nel 1975,presso la Bibliotheque Nationale di Parigi,sono state scoperte alcune pergamene,note come Les Dossiers Secrets,in cui si forniva l identità di numerosi membri deil Priorato,compresi sir Isaac Newton,Botticelli,Victor Hugo e Leonardo Da Vinci.
La prelatura del Vaticano nota come Opus Dei è un'associazione cattolica la cui profonda devozione è stata oggetto di interesse dei media dopo i rapporti di lavaggio del cervello,di coercizione e di una pericolosa pratica chiamata "mortificazione corporale".L'Opus Dei ha recentemente terminato la costruzione di una sede centrale nazionale,del costo di quarantasette milioni di dollari,situata al numero 243 di Lexington Avenue,a New York City.
Tutte le descrizioni di opere d arte e artchitettoniche,di documenti e rituali segreti contenute in questo romanzo rispecchiano la realtà".

Ciao!
Back to top
View user's profile Send e-mail
sabrina

PostPosted: 26 April 2006, 2:09 pm    Post subject:

ah....mah provo a dare 1 occhiata..si sa mai..

ma questa pagina può essere ritenuta VALIDA?
Back to top
View user's profile
EneaQ

PostPosted: 28 April 2006, 8:20 am    Post subject:

e' la solita m.... Twisted Evil
sembra che in questa pagina 9 ci fosse scritto che i fatti riportati nel libro sono STORICI e i rituali dell'opus dei sono REALI.
poi, e' stata tolta.
insomma questo libro e' un romanzo a giorni e un saggio di storia in altri? Mad
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Page 1 of 1