www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Dal CDV al Codice Giorgione

www.renneslechateau.it Forum Index -> I quadri
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Lenny Nero

PostPosted: 26 August 2006, 2:00 pm    Post subject: Dal CDV al Codice Giorgione

Anche il pittore di Castelfranco avrebbe nascosto nel suo famoso quadro "La Tempesta" il segreto eretico della Maddalena, ambientandolo nella città di Treviso.

http://www.edicolaweb.net/arti120a.htm

vi confesso che mi veniva da piangere mentre lo leggevo... Confused
domig

PostPosted: 26 August 2006, 2:16 pm    Post subject:

Quote:
...confesso che mi veniva da piangere...

Meglio così.
Caro Lenny, ricorda l'albino.
L'uomo si purifica, nel dolore Very Happy

--

avevo già letto la notizia perchè arrivatami in e-mail da un tale Dott. Caruso... qualcuno sa chi è?

--
Back to top
View user's profile
Lenny Nero

PostPosted: 26 August 2006, 2:20 pm    Post subject:

[quote="domig"]
Quote:
...confesso che mi veniva da piangere...

Meglio così.
Caro Lenny, ricorda l'albino.
L'uomo si purifica, nel dolore Very Happy

--

avevo già letto la notizia perchè arrivatami in e-mail da un tale Dott. Caruso... qualcuno sa chi è?

--[/quote]

Anche a me è arrivata dal dott. Caruso.
Pensavo fosse spam e poi era questo link.
Per carità, è stato gentile, notiziola divertente...solo che invece mi ha depresso Laughing

L'albino...eccome se me lo ricordo nella Bettany-version e come lo castigherei volentieri Twisted Evil
Diego Cuoghi

PostPosted: 28 August 2006, 12:14 pm    Post subject: Re: Dal CDV al Codice Giorgione

Quote:
="Lenny Nero"
Anche il pittore di Castelfranco avrebbe nascosto nel suo famoso quadro "La Tempesta" il segreto eretico della Maddalena, ambientandolo nella città di Treviso. http://www.edicolaweb.net/arti120a.htm
vi confesso che mi veniva da piangere mentre lo leggevo... Confused

E' una valle di lacrime.
http://digilander.libero.it/sabato/Maddalena/MaddalenaEpis6.htm
Tra le altre cose l'autore trova una " impressionante somiglianza tra la costruzione voluta dall'abate denominata Torre Magdala e la torre del mosaico". Notare che nel mosaico di Otranto la Torre è quella di Babele.

Tornando alla Tempesta di Giorgione, cosa ne dici di questa somiglianza?
http://img247.imageshack.us/img247/5535/prasildopovertaka3.jpg
Oltretutto questa è pure vestita di rosso! Credi che potrei ricamarci sopra qualcosa di romanzato? Non so... Maddalena con i due figli di Gesù... maschio e femmina li creò, non lo dice la Bibbia?
Back to top
View user's profile Visit poster's website
Lenny Nero

PostPosted: 28 August 2006, 12:46 pm    Post subject: Re: Dal CDV al Codice Giorgione

[quote="Diego Cuoghi"]

Tornando alla Tempesta di Giorgione, cosa ne dici di questa somiglianza?
http://img247.imageshack.us/img247/5535/prasildopovertaka3.jpg
Oltretutto questa è pure vestita di rosso! Credi che potrei ricamarci sopra qualcosa di romanzato? Non so... Maddalena con i due figli di Gesù... maschio e femmina li creò, non lo dice la Bibbia?[/quote]

E Gesu' è quello nudo, muscoloso, che si copre con lo scudo? Shocked
Finamente un po' di iniezione di vitalità e machismo in questo personaggio sempre un po' malconcio...

Sto facendo un giro giusto per perdere tempo tra i siti dedicati alla Maddalena.
A parte che dicono tutti le stesse cose e le so a memoria, con variazioni che vanno dalle teorie di Cascioli alle associazioni piu' improbabili tra opere artistiche di ere geologiche differenti...
cio' che mi lascia esterrefatto è la lunghezza media di questi testi, tanto che sospetto che in qualche modo si voglia annegare di parole il lettore piu' sprovveduto.
Anche io ho mille dubbi e domande sui vangeli, ma sono concreti e poggiati su osservazioni di affermazioni in esso contenuti, non su ipotesi totalmente inventate che con un prodigioso effetto di diffusione via web si son diffuse a macchia d'olio.
Ormai è scattata la caccia al quadro dal significato nascosto.
Anche io una volta creai una pagina con lo stesso scopo col Cristo di Bramante, ma, benedetto Dioniso, era pura GOLIARDATA!
E' che queste pagine non mi sembrano scherzi, ma devono essere state realizzate da una categoria umana mista tra il nerd e il folle.
Non è che ci si puo' improvvisare critici d'arte... Shocked
   www.renneslechateau.it Forum Index -> I quadri All times are GMT
Page 1 of 1