www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

Riflessione

www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Quantic

PostPosted: 20 December 2006, 10:12 am    Post subject: Riflessione

Dan Brown non e un idiota.
Dan Brown ha saputo cogliere l'attimo...innanzitutto per le sue tasche...ma cio che ha fatto e scritto fondamentalmente e instillare un dubbio:"...guardate che forse non e cosi...e cosi!..."pensate per un attimo se Dan Brown avesse ragione...che succederebbe???tutto cio che la religione e la chiesa ci hanno inculcato per secoli cadrebbe inevitabilmente...
Gesu era un uomo,e come tale soggetto alle "leggi fisiche" dell'uomo...e veramente ci sarebbe da stupirsi se Gesu avesse avuto una compagna???..."che amava al di sopra di tutto anche di piu dei suoi apostoli..."bhe..non ci sarebbe niente di strano secondo me.L'amore e capace di farti fare le cose piu strane,incoscienti....quando si ama si ama....siete mai stati innamorati?
Meditate gente..meditate...
Back to top
View user's profile Send e-mail
Asmodée

PostPosted: 20 December 2006, 8:47 pm    Post subject: Re: Riflessione

Ciao Quantic!

Che Dan Brawn sia un idiota non l'ho mai sentito (tranne da qualche scrittore geloso) Wink
Secondo me (ma anche secondo la maggior parte delle persone), ed essendo io un laureando in marketing, Dan Brawn è quell'individuo ke molti definiscono un "market oriented" cioè ha saputo sfruttare il momento giusto per far uscire il suo libro ed è stato tantissimo fortunato!!!

Non sono daccordo con te su una cosa...sono anni e anni (forse già dai tempi di Costantino) che la gente si affanna, esponendo le proprie
teorie contrarie alla dottina della chiesa, e ad un certo punto uno scrittore sconosciuto con un libro crede di essere "un rivoluzionario" ed un trascinatore di opinioni!

La dottrina che la chiesa insegna non è una legge, per cui ognuno è libero di crederci o meno...

Che Gesù avesse avuto una compagna non è poi una cosa eccezionale, essendo un uomo in carne ed ossa!!!

Se poi sei masochista ti consiglio di leggere qualche libro di Laurence Gardner,come "La linea di sangue del santo graal", lì troverai un sacco di chiarimenti e di spunti Laughing Laughing Laughing

Quantic wrote:

Meditate gente..meditate...

Mi ricorda qualcuno... Shocked
fuegolatino

PostPosted: 20 December 2006, 10:46 pm    Post subject:

Sarà forse arrivato il fatidico momento in cui rivelare "a tutto il mondo" la verità nascosta per secoli della vera storia di Maria Maddalena e Gesù ?!?!?
Datosi che tutti i tentativi che tutti sanno dei templari per rivelare il segreto sono stati vani, perchè non sfruttare questo stratagemma cinematografico in "contemporanea mondiale"?
Secondo me Dan c'entra con questo segreto..
Mi posso sbagliare, ma se fosse il contrario?
...
Back to top
View user's profile MSN Messenger
Max Payne

PostPosted: 28 December 2006, 8:41 am    Post subject:

I dubbi che Dan Brown instilla nel cuore del lettore sono tremendi perchè, obiettivamente, il romanzo è scritto davvero bene e le informazioni sono dosate con tale parsimonia ma eleganza che si è portati a crederle. Ma tutto ciò risulta non credibile xkè l'intera trama del codice da vinci si basa su notizie false, su errori storiografici ke rasentano la conoscenza da scuola elementare, su strafalcioni vergognosi...come si può credere ad una persona che afferma la veridicità del Priorato nonostante le confessioni di Plantard? Come credere ad una persona che interpreta certi gesti della comunità ebraica normali in chiave occidentale, dove appaiono anormali? Il punto è che il CoD è tanto criticato dalla chiesa non per quello che è detto in sè, ma per il fatto che le cose che sono dette (bene) sono false e la gente che non ha le conoscenze adatte per riconoscere gli errori finisce per convincersi in queste falsità. It's my personal opinion.

* voglio fare un esempio per attestare le mie contestazioni. Il tema del bacio sulla bocca: Dan Brown lo interpreta subito come un gesto d'amore che Gesù scambia con la Maddalena, ma anche se realmente in questo vangelo apocrifo fosse descritto ciò, Dan ignora che nel mondo ebreo il bacio sulla bocca era un rituale, non un gesto di legame sentimentale, tanto è che Giuda baciò Gesù sulla bocca al momento del tradimento perchè era normale baciarsi sulla bocca. E poi quel pezzo dove "i Templari semplicemente smisero di cercare e tornarono in Francia"...ma per favore. Prima di tornare in Francia i Templari subirono le sconfitte di tutte le truppe orientali di Saladino, la disfatta di Hattin, la caduta di San Giovanni D'Acri e Gerusalemme, il rilegamento a Cipro per riorganizzare un contrattacco, un ulteriore massacro e alla fine il ritorno in Europa come perdenti. I Templari non smisero semplicemente di cercare, ma semplicemente furono massacrati, e per questo dovettero tornare.
Dan Brown è stato intelligente e ha preso la parte più superficiale di storie che non tutti conoscono, in modo da creare un puzzle perfetto che sostenesse solidamente la sua storia.
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Da Vinci Code - The movie All times are GMT
Page 1 of 1