| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 22 January 2007, 7:55 am Post subject: 90 anni fa... |
|
|
...moriva Bérenger Saunière. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Enrico Crippa
|
Posted: 22 January 2007, 8:33 am Post subject: |
|
|
Il "baume guèrisseur" che Maddalena aveva nel "vaso" avrà avuto fra i suoi effetti benefici anche quello di conferire l'immortalità?
Sicuramente l'Abbè vive ancora nei fiumi di parole che scorrono a proposito del suo operato. La memoria è, almeno per ora, l'unico campo "provato funzionante e garantito" per l'eternità.
Ciao!
enrico |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 22 January 2007, 1:43 pm Post subject: Cosa avesse |
|
|
L'unica certezza che abbiamo è che l'Abate, qualsiasi cosa avesse trovato, è riuscito a tenerla ben nascosta o, forse, a tenere tutti noi ben lontani da dove essa si trova.......
WINSTON _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
Asmodée
Joined: 14 Oct 2006 Posts: 174 Location: Paris / Venafro (IS)
|
Posted: 22 January 2007, 3:15 pm Post subject: Re: Cosa avesse |
|
|
| Winston wrote: | | L'unica certezza che abbiamo è che l'Abate, qualsiasi cosa avesse trovato | sicuro???  _________________ come si dice...gli occhi sono lo specchio dell'anima; beh i miei occhi sono verdi come il mio conto in banca |
|
| Back to top |
|
 |
Winston
|
Posted: 22 January 2007, 10:21 pm Post subject: Re: Cosa avesse |
|
|
| Asmodée wrote: | | Winston wrote: | | L'unica certezza che abbiamo è che l'Abate, qualsiasi cosa avesse trovato | sicuro???  |
Sono stato volutamente sul vago, e vedo che non ti sei fatto scappare la "provocazione" (passami il termine...);in effetti non ne sono sicuro, anzi credo proprio il contrario.
Qualcosa è sicuramente venuto alla luce durante i suoi scavi, ma non quello che tutti hanno creduto....niente tesori o documenti rivelatori, ritengo più probabile che si trattasse di indicazioni precise per raggiungere un luogo ulteriore....una "tappa" successiva a quella di RLC.
Sono convinto che abbia raggiunto il suo scopo.....distogliere l'attenzione da altri siti, forse al suo tempo addirittura di evitare che ne fossero individuati altri.
Niente di meglio che attirare l'attenzione su di se e su RLC.
Se come credo è così, è riuscito benissimo nel suo intento......finora!
WINSTON _________________ "La ricerca della verità fa parte della natura dell'uomo; è la strada che conduce alla libertà." (WINSTON) |
|
| Back to top |
|
 |
Asmodée
Joined: 14 Oct 2006 Posts: 174 Location: Paris / Venafro (IS)
|
Posted: 23 January 2007, 9:24 am Post subject: Re: Cosa avesse |
|
|
| Winston wrote: | | Asmodée wrote: | | Winston wrote: | | L'unica certezza che abbiamo è che l'Abate, qualsiasi cosa avesse trovato | sicuro???  |
Sono stato volutamente sul vago, e vedo che non ti sei fatto scappare la "provocazione" (passami il termine...) |
non vedo nessuna "provocazione"..anzi una sola affermazione, e cioè che l'abbé abbia effettivamente trovato qualcosa!
Tu stesso ti contraddici affermando: | Quote: | | in effetti non ne sono sicuro, anzi credo proprio il contrario. |
_________________ come si dice...gli occhi sono lo specchio dell'anima; beh i miei occhi sono verdi come il mio conto in banca |
|
| Back to top |
|
 |
|