| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Omnislash
|
Posted: 1 April 2005, 11:42 am Post subject: Informazioni per andare a Rennes-Le-Chateau |
|
|
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi che siete gia' stati la come arrivare a Rennes-Le-Chateau
Io parto dalla Toscana , diciamo da Firenze...vorrei andare in Auto perche' da quanto ho capito in treno e' abbastanza lunga e complicata e poi mi sarebbe piaciuto fare un bel giro lungo la costa visto che di luoghi splendidi ce ne sono tanti....
Insomma se mi potete indicare per bene la via da percorre e poi su come fare per trovare un alloggio per dormire , sarebbe molto utile....mi piacerebbe dormire proprio a Rennes le Chateau....oppure anche li nelle vicinanze....e magari potreste farmi anche un piccolo elenco dei posti da visitare , diciamo i luoghi un po' piu' strani e misteriosi li nei dintorni.....
grazie a tutti in anticipo..... |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 1 April 2005, 12:55 pm Post subject: |
|
|
Ciao!
Ho controllato e credo che questo sia il tragitto migliore:
http://tinyurl.com/3ngkp
Fai tutta la costa ligure e tagli dritto verso ovest, fino a Carcassonne. Poi giù verso sud.
Impossibile dormire a Rennes-le-Chateau, io ti consiglio questo: http://www.hotel-eveche.com/
Prezzi popolari, dormi proprio sotto le rovine della cattedrale (magnifica), ed è a due passi da Rennes. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Omnislash
|
Posted: 1 April 2005, 12:59 pm Post subject: |
|
|
Grazie mille per le informazioni.....
volevo sapere inoltre se ci sono altre locazioni vicino Rennes interessanti....insomma luoghi mistici....  |
|
| Back to top |
|
 |
Beddu
|
Posted: 1 April 2005, 4:07 pm Post subject: |
|
|
Ciao,
ho letto e sentito di alcuni posti situati nei boschi intorno a RLC...tipo la poltrona del Diavolo...mi potete spiegare di cosa si tratta?
Sono interessato anche io ad andare a visitare la chiesa tanto misteriosa, unico inconveniente è che non parlo mezza parola di francese!!
Sono messo male eh? _________________ BEDDU™ |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 1 April 2005, 6:26 pm Post subject: |
|
|
Ciao Beddu,
La poltrona del Diavolo è un blocco di granito scolpito a forma di poltrona (non citato da Boudet), situato presso la Source du Cercle.
Secondo la tradizione popolare (non sempre affidabile), riportata da Patrick Mensior ne "L'extraordinaire secret des prêtres de Rennes-le-Château", la poltrona sarebbe stata scolpita per conto del Conte di Fleury. Essa doveva essere un punto di ristoro per gli escursionisti che si inerpicavano per i sentieri della regione.
Qualche buontempone (P. Plantard ?) incise sulla poltrona una croce "templare/di Malta" (seguendo il motivo delle mattonelle della chiesa di RLB) con una N rovesciata al centro. Su di essa compare, inoltre, la Crux Ansata egizia.
Oggi il manufatto è divenuto un ricettacolo per non ben precisati riti (satanici ?). _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Omnislash
|
Posted: 1 April 2005, 11:58 pm Post subject: |
|
|
potreste fare un elenco dei posti da visitare nei dintorni di rennes le chateau?
grazie mille!!!  |
|
| Back to top |
|
 |
Omnislash
|
Posted: 2 April 2005, 5:24 pm Post subject: |
|
|
Perfavore qualcuno che mi risponde....vorrei farmi un programmino prima di partire...magari fermarmi qualche giorno a Rennes le Chateau e poi girare altri luoghi interessanti....
grazie rispondetemi perfavore...  |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 2 April 2005, 6:05 pm Post subject: |
|
|
Ciao Omnislash,
I siti da visitare sono veramente tanti...
Ecco i più importanti: (quelli sottolineati sono visitabili senza andare eccessivamente fuori strada)
Siti Storici: Castello di Foix, Carcassonne (mura e cittadella), Alet-les-Bains (antichissima abbazia distrutta durante le guerre di religione), Limoux-sur-Aude (basilica di ND de Marceille), Arques (castello), Rennes-le-Chateau (...), Montsegur * (castello), Le Bezu * (castello), Blanchefort * (castello), Rennes-les-Bains (Museo Comunale, passeggiate nei boschi - premuniti di bussola e cartina dettagliata della zona -, chiesa), Campagne-sur-Aude (chiesa templare), altri castelli (Coustaussa e Couiza) e chiese minori della regione.
Siti strettamente legati ale vicende di RLC: Les Pontils, Menhir di Peyrolles, e Roulers di RLB.
Siti "legati" ai Catari: i miei castelli preferiti sono Montsegur, Queribus e Peyrepertuse * (siti veramente magnifici, ma non legati a RLC).
* Per chi non ha problemi alle coronarie ed ha il fisico allenato. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Omnislash
|
Posted: 2 April 2005, 6:35 pm Post subject: |
|
|
grazie tante!!!! non vedo l'ora di partire......
il momento migliore e' nell'estate? ho intenzione di andarci verso luglio e agosto con la macchina che ne pensate???? |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 3 April 2005, 6:18 am Post subject: |
|
|
In estate è "piuttosto" caldo... luglio è il mese adatto se si deve scegliere fra questo stesso mese e agosto.
Temperature e condizioni climatiche gradevoli si hanno soprattutto nel mese di maggio. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Beddu
|
Posted: 4 April 2005, 11:03 am Post subject: |
|
|
Ciao Alfred,
io, oltre a visitare i castelli ed i paesi limitrofi, sono interessato ad andare per i boschi di RLC.....
Dalle note del forum che hai inserito capisco che sei un abituè dei luoghi e quindi vorrei chiederti se secondo posso andare senza remore oppure no!!
(..Oggi il manufatto è divenuto un ricettacolo per non ben precisati riti (satanici ?) ....) _________________ BEDDU™ |
|
| Back to top |
|
 |
Alfred
|
Posted: 4 April 2005, 11:48 am Post subject: |
|
|
Io non ho mai avuto problemi particolari (bisogna stare attenti a non perdersi e, soprattutto, a rispettare i luoghi e le proprietà private).
I boschi di RLB sono molto tranquilli (i riti satanici sono una diceria, ma io mi sono guardato bene dal verificarlo - di notte -), il menhir di Peyrolles si può visitare, mentre lo spiazzo della tomba di Pontils è una proprietà privata.
I "boschi" di RLC non mi hanno mai entusiasmato particolarmente, a parte la collina la Pique. _________________ E i suoi occhi troppo azzurri non vedono nulla e riflettono tutto.
Valéry. |
|
| Back to top |
|
 |
Omnislash
|
Posted: 4 April 2005, 12:31 pm Post subject: |
|
|
| mmm spero di non perdermi... sapete se su internet si possono trovare delle piantine della zona? |
|
| Back to top |
|
 |
Beddu
|
Posted: 4 April 2005, 12:31 pm Post subject: |
|
|
Grazie ancora Alfred....
mi avventurerò per quei posti prima o poi e non mancherò di presentare resoconto dettagliato!
 _________________ BEDDU™ |
|
| Back to top |
|
 |
|