Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Bambulè
|
Posted: 31 March 2005, 1:57 pm Post subject: Drogobert |
|
|
ciao,
ho un quesito da porvi:
se è ormai risaputo che le pergamen ritrovate sono false, opera dell'ultranazionalista fracese Pierre Plantard e del suo amico cruciverbaro, perchè si tira ancora con la storia di dragoberto II? _________________ I know a farmer who looks after the farm.
With water clear, he cares for all his harvest.
I know a fireman who looks after the fire. |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 31 March 2005, 2:02 pm Post subject: |
|
|
Perché la loro falsità è difficilissima da provare, essendoci sono prove indiziarie. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 31 March 2005, 2:14 pm Post subject: |
|
|
In altre parole:
se qualcuno ci dicesse "c'è vita nelle grotte del pianeta Titano" e non gli rispondessimo "Non è vero", lui potrebbe ribattere:
"dimostrami che non è vero".
A quel punto come fai a dimostrarlo? |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 31 March 2005, 2:40 pm Post subject: |
|
|
Io ho parlato di prove indiziarie che dimostrano che sono false, ma bisogna aver ben chiara la differenza tra prove indiziarie e prove documentali. Per "prova documentale" si intende, ad esempio, la scoperta che fece Frank Marie che parte dei Dossier Secrets vennero scritti con la macchina da scrivere di Noel Corbu.
Quello che citi tu è il giustissimo principio dell'onere della prova. Ed è a carico di chi afferma l'autenticità delle pergamene. _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Waylander
|
Posted: 31 March 2005, 2:49 pm Post subject: |
|
|
Ergo, finchè non si dimostra che sono vere, vanno ritenute false!  |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 31 March 2005, 2:59 pm Post subject: |
|
|
Manicheo!
Scherzi a parte, basta vedere quali dibattiti ci sono intorno ai Protocolli dei Savi di Sion per capire che un conto è capire che sono falsi, un conto è dimostrarlo... Ho letto di recente "Il manoscritto inesistente", ed è una gran lettura! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 31 March 2005, 6:25 pm Post subject: Re: Drogobert |
|
|
| Bambulè wrote: | ciao,
ho un quesito da porvi:
se è ormai risaputo che le pergamen ritrovate sono false, opera dell'ultranazionalista fracese Pierre Plantard e del suo amico cruciverbaro, perchè si tira ancora con la storia di dragoberto II? |
ohhhh, finalmente un intervento coerente...
non fosse altro l'accoppiamento Bambulè-Drogoberto, discendente di Marijoveo...
Taluni narrano che le pergamene non esistano. Altri che siano depositate in un caveau svizzero. Nessuno le ha mai viste. Esistono solo delle fotografie.
Secondo me il cruciverbaro non era all'altezza di compiere un lavoretto sì ben fatto. E se le avesse elaborate lui, perchè mandare in giro fotografie? Io mi vendevo gli originali. E dopo che me li ero venduti, ne facevo altri, sempre rigorosamente originali (poichè il papà ero io) e me li rivendevo ancora.
Ci riempivo la piazza, con gli originali, e le mie tasche con la pecunia degli sprovveduti.
Forse Bartezzaghi era più scemo di quello che gli altri, e lui stesso, ci volevano far credere...
Bambulè, ma se Rellesciatò è una "sòla", ma io e te, qua, che cosa ci stiamo a fare? Dai, non fare l'egoista... tira fuori il narghilè e dividi con gli amici! |
|
| Back to top |
|
 |
Bambulè
|
Posted: 1 April 2005, 9:34 am Post subject: |
|
|
uè fummat' e sigarett tu!
ehehh, scherzo, mo ti passo la bomba.
occio alle caccole _________________ I know a farmer who looks after the farm.
With water clear, he cares for all his harvest.
I know a fireman who looks after the fire. |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 1 April 2005, 9:51 am Post subject: Re: Drogobert |
|
|
| domig wrote: | | Bambulè wrote: | ciao,
ho un quesito da porvi:
se è ormai risaputo che le pergamen ritrovate sono false, opera dell'ultranazionalista fracese Pierre Plantard e del suo amico cruciverbaro, perchè si tira ancora con la storia di dragoberto II? |
ohhhh, finalmente un intervento coerente...
non fosse altro l'accoppiamento Bambulè-Drogoberto, discendente di Marijoveo...
Taluni narrano che le pergamene non esistano. Altri che siano depositate in un caveau svizzero. Nessuno le ha mai viste. Esistono solo delle fotografie.
Secondo me il cruciverbaro non era all'altezza di compiere un lavoretto sì ben fatto. E se le avesse elaborate lui, perchè mandare in giro fotografie? Io mi vendevo gli originali. E dopo che me li ero venduti, ne facevo altri, sempre rigorosamente originali (poichè il papà ero io) e me li rivendevo ancora.
Ci riempivo la piazza, con gli originali, e le mie tasche con la pecunia degli sprovveduti.
Forse Bartezzaghi era più scemo di quello che gli altri, e lui stesso, ci volevano far credere...
Bambulè, ma se Rellesciatò è una "sòla", ma io e te, qua, che cosa ci stiamo a fare? Dai, non fare l'egoista... tira fuori il narghilè e dividi con gli amici! |
Lo sapevo di poter contare sul Mig!!
Relleciatò è una sòla... e tutti si ostinano a voler dimostrare che è una sola...
Ma forse hanno ragione... troppe chiacchiere senza che chi crede che non è una sòla produca un documento "valido"...
Ommadonna noncicapiscopiù!
Il narghilé comincia a fare effetto!
Salut |
|
| Back to top |
|
 |
|