| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 29 April 2005, 3:24 pm Post subject: Mariano Tomatis a Busca (CN) e Roma |
|
|
Il 12 maggio 2005 alle ore 20.45 presso la Sala mostre e convegni del Comune di Busca (CN) in via Cavour 32 presenterò una conferenza dal titolo I segreti del Codice da Vinci.
Replicherò la conferenza il 13 maggio 2005 alle ore 18.00 a Roma, presso l'Antica Libreria Croce di corso Vittorio Emanuele II, 156.
I retroscena del romanzo di Dan Brown, le sue fonti storiche, i messaggi nascosti nelle opere d'arte da lui descritte, le crittografie e le geometrie occulte, in un tentacolare e psichedelico viaggio sulle affascinanti tematiche de ''Il Codice da Vinci''. _________________ Mariano Tomatis Antoniono
Last edited by Mariano Tomatis on 23 June 2005, 10:21 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 29 April 2005, 8:00 pm Post subject: |
|
|
Uh ma che bella conferenza!
Sul Codice da Vinci poi!
e chi se l'aspettava!
tzè...
non vedo l'ora di perdermela... |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 29 April 2005, 9:14 pm Post subject: Re: Mariano Tomatis a Busca (CN) e Roma |
|
|
Mariano, questa poi non me l'aspettavo: perchè a Roma 2 e a Milano 1?
 |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 29 April 2005, 10:46 pm Post subject: |
|
|
No, Roma 1, Milano 1 e Cuneo 1!
Rileggi l'annuncio...
"Perché come tutti gli uomini di mondo, ho fatto il militare a Cuneo..." _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 30 April 2005, 7:44 am Post subject: |
|
|
| domig wrote: | Uh ma che bella conferenza!
Sul Codice da Vinci poi!
e chi se l'aspettava!
tzè...
non vedo l'ora di perdermela... |
........e dire che speravo di poterti conoscere  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 30 April 2005, 12:18 pm Post subject: |
|
|
hey, amica, non cominciamo...
Sulle donne ti ho già spiegato come la penso... tutto potrei fare meno che skifarle...
ma colonnelli dell'esercito, direttori di banca e maestri massoni di 3° grado, bhè... 'ste tre categorie non le toccherei manco con la canna da pesca. |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 30 April 2005, 1:10 pm Post subject: |
|
|
Domig non credo di averti mai detto che desidererei essere toccata dalla tua canna da pesca....
Poi se ti fai i film....dimmi chi li produce,che mando la narcotici per farlo rinchiudere...
PS:e cmq credimi...c'è chi guarda oltre le apparenze e con la ricerca pragmatica,giunge al tesoro senza bisogno di...parole,parole,parole...
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 30 April 2005, 2:13 pm Post subject: |
|
|
allora mi correggo e dico che le tre categorie di cui sopra non voglio conoscerle neanche con la canna da pesca, o il cannocchiale, fa tu...
Già me lo immagino che tesoro!
il tizio che va oltre le apparenze parte per trovare l'Oro degli Inca di indiana Jones e finisce col trovare il Vaso di Pandora di Tomb Raider.
Da mò che ho smesso di cercare tesori...
Guarda che è Mariano che crede ancora a Babbo Natale.
Io sono più grandicello. (di Mariano, non di Babbo Natale) |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 30 April 2005, 2:18 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: |
Guarda che è Mariano che crede ancora a Babbo Natale.
Io sono più grandicello. (di Mariano, non di Babbo Natale) |
Se ci spieghi la connessione tra la NOSTRA conversazione e MARIANO,ti regalo un gonfiabile di SonnyBoy per lasciarti sfogare il sicurissimo senso di inferiorità che ti porta a tirarlo sempre in mezzo per sminuirlo.
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 30 April 2005, 2:24 pm Post subject: |
|
|
Mariano è come i Templari: c'entra sempre.
Con Sonny-Boy giocaci tu, che io mi trovo meglio con Teddy-Bear! |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 30 April 2005, 2:30 pm Post subject: |
|
|
| DOMIG wrote: | | Io sono più grandicello. (di Mariano, non di Babbo Natale) |
Ti lascio giocare con i peluches allora...  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 30 April 2005, 2:40 pm Post subject: |
|
|
| Quote: |
Mariano è come i Templari: c'entra sempre
|
Si, credo che questa sia una frase su cui meditare. Nelle stesse storie troviamo sempre i Templari, i Rosacroce, Rennes-le-Chateau, e Mariano.
Se pensiamo che i Massoni (o le Massone) hanno anche infiltrato il suo forum direi che siamo vicini ad una nuova P2.
I che rapporto sarà poi questo sito (bianco) con quell'altro ( nero). Esprimono una dualità?
La cosa si fa intricata.  |
|
| Back to top |
|
 |
Madeline
|
Posted: 1 May 2005, 5:03 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | No, Roma 1, Milano 1 e Cuneo 1!
Rileggi l'annuncio...
"Perché come tutti gli uomini di mondo, ho fatto il militare a Cuneo..." |
scusami... avevo letto male!
Volevo dirti che, parlando con altri amici che erano presenti in sala a Milano, ho scoperto che molti avrebbero gradito anche uno scambio finale di domande e risposte. Te lo dico nel caso fossi in dubbio sul da farsi per il futuro. Potrebbe essere un modo simpatico di interazione col tuo pubblico, è certo però che sarebbe un peccato rosicchiare tempo alla presentazione. Dovresti fare durare il tutto una mezz'ora in più...
ciao,
Madeline
Last edited by Madeline on 2 May 2005, 9:09 am; edited 1 time in total |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 1 May 2005, 5:07 pm Post subject: |
|
|
Hai ragione! Era in programma, ma la reazione del pubblico è stata quella di alzarsi in massa, motivo per cui abbiamo dovuto chiudere in anticipo.
Credo che sarà mia premura le prossime volte limare alcune parti per concedere più spazio a questo scambio...
Grazie! _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
sellina
|
Posted: 1 May 2005, 7:58 pm Post subject: |
|
|
| Mariano Tomatis wrote: | Hai ragione! Era in programma, ma la reazione del pubblico è stata quella di alzarsi in massa, motivo per cui abbiamo dovuto chiudere in anticipo.
Credo che sarà mia premura le prossime volte limare alcune parti per concedere più spazio a questo scambio...
Grazie! |
Hai ragione: il pubblico si è alzato ed è uscito ma credo sia stato perchè non si sapeva che la parte finale della conferenza era destinata alo scambio finale di domane/risposte.
La tua conferenza è stata molto interessante e, anzi, complimenti per la competenza e per la capacità di mantenere vivo l'interesse.
Spero ci saranno nuove occasioni di incontro a Milano per continuare ed approfondire l'argmento. |
|
| Back to top |
|
 |
Bud Spencer
|
Posted: 2 May 2005, 6:08 am Post subject: |
|
|
Mi stavo facendo il solito giretto mattutino nella rete quando mi sono imbattuto nel contatore di questo "thread" aperto il 29 aprile: quasi 4300 visite in due giorni!!!
C'è un bel traffico in questo sito. Anche considerando le visite ripetute per i 14 post non saranno entrate meno di 500 persone.
Questo si che è un successo. Prevedo che presto per le tue conferenze bisognerà reclutare gli Hell's Angels o ex marine di Guantanamo come servizio d'ordine.
Complimenti. |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 2 May 2005, 8:37 am Post subject: |
|
|
........si sarà sparsa la voce che ci sono le belle ragazze
Scherzo.Ho fatto casualmente un salto sul sito "nero"...effettivamente qui è tutta un'altra cosa
E sono felicissima di esserci,anche se "qualcuno" si permette amichevolmente di darmi della massona pennuta
BuddyBoy TVB....lo sai^_^ _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Maya
|
Posted: 4 May 2005, 5:52 pm Post subject: |
|
|
perchè qualche anima bianca non mi dice cos'è o qual è il sito nero?? ora mi avete incuriosita...e la curiosità fa l' uomo ladro...e nella fattispecie, fa la donna ladra, visto che io sono nata curiosa e la crescita della mia curiosità è esponenziale....(che dilemma!) _________________ se puoi pensarlo, puoi farlo |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 6 May 2005, 12:44 pm Post subject: |
|
|
http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=12683&cat_code=8
[...] “Chi ha letto il Codice non può perdersi una serata del genere – invita Marco Gallo, assessore alla Cultura –. Nel corso della conferenza Tomatis toccherà proprio quei temi che negli ultimi mesi hanno sollevato innumerevoli discussioni , conquistando l’attenzione di milioni di lettori. Grazie al relatore ed al presidente della commissione Cultura, Alessandra Boccardo, che si è prodigata per l’organizzazione della serata” _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
|