| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mariano Tomatis
|
Posted: 8 September 2005, 8:55 am Post subject: "Rhedae" di Louis Fédié (1877) |
|
|
Atchoum ci regala la preziosissima traduzione di un classico della storia antica di Rennes-le-Chateau, risalente al 1877 - dunque ad un'epoca non sospetta. La trovate qui:
http://www.renneslechateau.it/rennes.php?id=3&url=doc_fedieintro.php
Congratulazioni al traduttore: era un testo molto ostico, e dalle note a pié pagina ve ne accorgerete!  _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 8 September 2005, 7:03 pm Post subject: |
|
|
Congratulatchoum!
davvero un ottimo lavoro.
per ora gli ho dato solo uno sguardo, ma mi sembra molto ben fatto, e soprattutto sei riuscito a rendere "scorrevole" la narrazione...
con i transalpini (che usano le virgole manco fossero parmigiano) è cosa davvero ardua.
oltre ai complimenti, meriti il mio ringraziamento... era un pò di tempo che "Rhedae" mi stuzzicava, ma non me la sentivo di avvicinarmici troppo. |
|
| Back to top |
|
 |
Atchoum
|
Posted: 9 September 2005, 12:32 am Post subject: |
|
|
Grazie Domig. Sto Fédié scriveva proprio male. Non mi stupisce che fosse un sostenitore di Boudet! Complimenti anche a te per la traduzione della Vera lingua pelvica! Una gran pazienza oltre che perizia! Bravo. _________________ Vous croyez à la réalité? Vous me charmez, je ne vous aurais pas supposé si naïf.
Balzac |
|
| Back to top |
|
 |
|