Gruppo di studio e documentazione Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007. Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château, conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia. |
|
Search |
| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mauro Vitali
|
Posted: 26 October 2005, 7:00 am Post subject: La Nipote della Denarnaud |
|
|
"Il 28 Agosto 1974 e la nipote di Mariè Denarnaud,la domestica,viene trovata uccisa con il cranio fracassato."
Ciao a tutti
qualcuno ha qualche informazione più precisa su questa storia?
Grazieeeee
Mauro |
|
| Back to top |
|
 |
mammaoca
|
Posted: 26 October 2005, 11:03 am Post subject: |
|
|
... dalle bellissime lezioni di Mammaoca all'università del tempo libero...
tratte dal "Petegolezzo del meridiano verde"....
tomo XXXIV versetto 45
A Georgette Roumens-Talon, una nipote di Maria Denarnaud, Saunière regalò due gioielli di splendida fattura orafa tempestati di granati, amandines e pasta di vetro di diversi colori. Un bell'esempio di oreficeria visigota. Si pensa che provenisse dal tesoro privato di Saunièrè, addirittura quello trovato sotto la lastra dei cavalieri sollevata davanti all'altare della chiesa. La signora venne ritrovata strangolata con un filo elettrico dopo essere stata stordita con un candelabro, nel suo appartamento di Parigi il 28 agosto 1974.
P.S.: sarebbe interessante leggere l'articolo sui quotidiani parigini dove ne avranno senz'altro parlato (....avendo la data...) che ne dici, passiamo il prossimo ponte festivo a Parigi ???  _________________ "Si può non credere in qualcosa senza per questo sentirsi obbligati ad insudiciarla o a negare agli altri il diritto di crederci" (Camus, Caligola) |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 26 October 2005, 2:06 pm Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: | ... dalle bellissime lezioni di Mammaoca all'università del tempo libero...
tomo XXXIV versetto 45
A Georgette Roumens-Talon, una nipote di Maria Denarnaud, Saunière regalò due gioielli di splendida fattura orafa tempestati di granati, amandines e pasta di vetro di diversi colori. Un bell'esempio di oreficeria visigota. Si pensa che provenisse dal tesoro privato di Saunièrè, addirittura quello trovato sotto la lastra dei cavalieri sollevata davanti all'altare della chiesa. La signora venne ritrovata strangolata con un filo elettrico dopo essere stata stordita con un candelabro, nel suo appartamento di Parigi il 28 agosto 1974.
P.S.: sarebbe interessante leggere l'articolo sui quotidiani parigini dove ne avranno senz'altro parlato (....avendo la data...) che ne dici, passiamo il prossimo ponte festivo a Parigi ???  |
caspita... lunedì 31 lavoro...
Se andiamo e torniamo in giornata (in macchina) ???
Mauro
p.s. comunque, si, per me possiamo partire anche stasera!! |
|
| Back to top |
|
 |
Mauro Vitali
|
Posted: 26 October 2005, 2:10 pm Post subject: |
|
|
| mammaoca wrote: | ... dalle bellissime lezioni di Mammaoca all'università del tempo libero...
tomo XXXIV versetto 45
P.S.: sarebbe interessante leggere l'articolo sui quotidiani parigini dove ne avranno senz'altro parlato (....avendo la data...) che ne dici, passiamo il prossimo ponte festivo a Parigi ???  |
Comunque... cacchio (oppps, scusa Mariano ) di questi gioielli nemmeno una foto, un documento che ne attesti l'esistenza??
Mi rivolgo a tutti i bene informati...
Esistono prove certe dell'esistenza di cotali gingilli??
Ho una pista (e non mi chiamo Lapo!!! ) che forse...
Mah...
Mauro
p.s. Si, tranquilli... se ho ragione questa volta mi arrestano, se non mi uccide la mafia  |
|
| Back to top |
|
 |
|