| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Parsifal
|
Posted: 13 December 2005, 8:31 pm Post subject: Micce e polvere da sparo |
|
|
Ciao a tutti, rileggendo il bellissimo resoconto del Megapresidente Mariano, che ho apprezzato tantissimo, la mia attenzione è stata attratta quando appunto si parla dell'acquisto di miccia e polvere da sparo.
Non vorrei dire una castroneria (vado a memoria e gli inizi di Alzheimer ci sono nonostante la mia giovane età ), ma quando Sauniere ebbe la visita del Vescovo a Rennes con relativa inaugurazione del crocefisso commemorativo, se non ricordo male quel giorno stesso non si parlava anche dell'evento festeggiato con fuochi artificiali? Dopotutto non è che ci voglia la scienza occulta a fare 2 mortaretti.....
Spero di non aver detto una cavolata ma è ciò che ho pensato all'istante quando ho letto della polvere da sparo. _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
Mariano Tomatis
|
Posted: 13 December 2005, 8:43 pm Post subject: |
|
|
"...non c'è 31 senza botto..."
E' una buona riflessione (la tua, non quella con cui apro il post ) _________________ Mariano Tomatis Antoniono |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 13 December 2005, 8:53 pm Post subject: Re: A proposito delle fatture di Sauniere.... |
|
|
| Parsifal wrote: | Ciao a tutti, rileggendo il bellissimo resoconto del Megapresidente Mariano... |
MA COSA TI FUMI?????  _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Parsifal
|
Posted: 14 December 2005, 8:30 am Post subject: Re: A proposito delle fatture di Sauniere.... |
|
|
| Xena wrote: |
MA COSA TI FUMI?????  |
| Mariano Tomatis wrote: | | "...non c'è 31 senza botto..." |
Coff coff.....  _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 14 December 2005, 12:45 pm Post subject: |
|
|
RIFORMULO: ma che vi FUMATE??????E soprattutto,un giro agli amici no???
Egoisti...
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 15 December 2005, 5:07 pm Post subject: |
|
|
| a che somma ammonterebbe la spesa? |
|
| Back to top |
|
 |
Parsifal
|
Posted: 15 December 2005, 5:13 pm Post subject: |
|
|
6 franchi e 75 se non ricordo male.... _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
domig
|
Posted: 15 December 2005, 9:22 pm Post subject: |
|
|
| Quote: | | 6 franchi e 75 se non ricordo male.... |
hmmmm.... l'equivalente garufiano di tre messe sottobanco (nel senso vendita simoniaca, non di tre moniche levinski)....
Non credo ci si potesse comprare una santabarbara.
L'ipotesi mortaretti, fischiebotti e tricktrack appare plausibile. |
|
| Back to top |
|
 |
Parsifal
|
Posted: 15 December 2005, 9:36 pm Post subject: |
|
|
| domig wrote: |
Non credo ci si potesse comprare una santabarbara.
L'ipotesi mortaretti, fischiebotti e tricktrack appare plausibile. |
Anche perche pur disponendo dell'arsenale della NATO, penso che nell'800 se facevi saltare in aria qualcosa, anche nell'area di Rennes che è isolata a parecchio ampia penso che anche il cittadino piu idiota si sarebbe insospettito a sentire strane esplosioni....e Sonny Boy non lo vedo il tipo da "piccolo demolitore"....magari la prendeva sotto S.Silvestro per confezionare i "Palloni di Sauniere" e arrotondava il bilancio e Plantard lo aiutava...  _________________ Ciao! |
|
| Back to top |
|
 |
|