| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Xena
|
Posted: 23 October 2005, 11:41 am Post subject: Tentazione di San Antonio e "Asmodeo" |
|
|
Sò che fà molto "bufala del demone tra le twin towers" ma a me,è parso di intravedere un bell'Asmodeo nel quadro di Teniers...
...voi cosa ne pensate? _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
Sergei
|
Posted: 23 October 2005, 12:38 pm Post subject: |
|
|
a me ricorda più un cane lupo O__O
Comunque il problema è che non si sa quale sia il quadro preciso perchè Teniers ha dipinto altre Tentazioni...
a proposito
qualcuno non è che potrebbe indicarmi un link contenenti tutte le tentanzioni di Sant'Antonio di Teniers? |
|
| Back to top |
|
 |
Diego Cuoghi
|
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 23 October 2005, 4:51 pm Post subject: |
|
|
In questa versione non vedo neanche nulla...
e poi sì...mi pare ci voglia un bello sforzo di immaginazione...  _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Lenny Nero
|
Posted: 23 October 2005, 4:54 pm Post subject: |
|
|
un link sulle tentazioni del santo
http://www.doriapamphilj.it/antonio.asp _________________ | I smashed myself to pieces, I don't know what else to do | |
|
| Back to top |
|
 |
Sergei
|
Posted: 29 October 2005, 8:27 pm Post subject: |
|
|
una domanda:
ma le varie tentazioni raffigurate da Teniers fanno riferimento al Sant'Antonio Abate o da Padova?
(scusate la mia ignoranza ) |
|
| Back to top |
|
 |
sabrina
|
Posted: 26 April 2006, 9:25 pm Post subject: Re: Tentazione di San Antonio e "Asmodeo" |
|
|
[quote="Diego Cuoghi"][quote="Xena"]Sò che fà molto "bufala del demone tra le twin towers" ma a me,è parso di intravedere un bell'Asmodeo nel quadro di Teniers...
...voi cosa ne pensate?[/quote]
http://www.wga.hu/frames-e.html?/html/t/teniers/jan2/2/temptati.html
[/quote]
vero!! anche io lo vedo. che vista raggazzi!.ma a me sembra che guarda alla sua sinistra..
non è come la statua ch guarda dritto |
|
| Back to top |
|
 |
Xena
|
Posted: 27 April 2006, 12:00 am Post subject: |
|
|
....effettivamente, però, ci vuole un bel pò di immaginazione...che a me non manca!!!
Grazie cmq per il supporto.
Anche se, ti avverto, tra i "cervelloni di RLC.it", io di certo sono la meno sveglia (e preparata....).
 _________________ Dio li fa. Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta. KITT li turboboosta, Xena li pesta e Charles Bronson li impallina! |
|
| Back to top |
|
 |
|