www.renneslechateau.it Forum Index
Gruppo di studio e documentazione
Archivio storico in sola lettura dei 18.154 messaggi scambiati dal 17 giugno 2004 al 1° ottobre 2007.
Una testimonianza unica di tre anni di ricerche e confronti intorno al mistero di Rennes-le-Château,
conservata per documentare una stagione irripetibile della sua storia.

SearchSearch 

...ANGELICA O ANGELINA?

www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
AlexanderBlanc

PostPosted: 18 February 2006, 4:33 pm    Post subject: ...ANGELICA O ANGELINA?

Salve a tutti, ricercatori del mistero di RLC. Di recente ho letto un libro che collocava Sauniere, lo stesso Gelis, Boudet, Billiard e nientemeno che lo stesso Poussin in una setta primordiale, "L'ANGELICA" O "NEBBIA"....Devo dire che l'arogomento mi sta appassionandomi..Chi ne sa qualcosa alzi la Laughing mano! Grazie amiconi attendo notizie
Back to top
View user's profile
Bud Spencer

PostPosted: 21 February 2006, 10:32 am    Post subject:

Se alludi al libro di Bizzarri, beh, è talmente pieno di errori e imprecisioni da far rizzare i capelli in testa. Sembra che gli interessasse soltanto allungare le note. L'autore si è messo in testa che esista una setta terrificante che vuole resuscitare la Dea Bianca e ci caccia dentro tutti quelli che lo guardano storto. La chiama "Nebbia" per simboleggiare la sua confusione. Però la storia dei nani deformi mi ha divertito un mondo. Anche perché...loro...sono ancora tra noi....basta vedere la fortuna di Pupo.

Comunque sulla scena del crimine vera, quella in cui trovarono Gelis con la testa spaccata fu trovata la scritta "W angelina", non angelica oltre al famoso pacchetto di sigarette di marca Tzar. Angelica è un'aggiunta, ma probabilmente non c'entra nulla.

Credo però tutte le notizie che abbiamo in proposito siano tratte dai giornali dell'espoca, e si sa come sono i giornalisti.... Laughing . Il vero faldone con l'inchiesta della polizia non l'ha mai visto nessuno. Perciò....NEBBIA
Back to top
View user's profile
peppe

PostPosted: 21 February 2006, 11:32 am    Post subject:

Piccolo consiglio.

Non dare ascolto ai carabbeneros, leggi pure il Mariano bizzaro, e sforndalo dai fronzoli come dice il Mariano toma(solettone), fatti la tua idea e vivi felice.

Very Happy
Bud Spencer

PostPosted: 21 February 2006, 1:33 pm    Post subject:

Peppe, mi mancavi. Temevo ti fossi perduto alla ricerca dei Manoscritti Gnostici di Spaccanapoli.

Grazie, come sempre della tua opinione articolata e piena di sfumature.
Back to top
View user's profile
Alfred

PostPosted: 21 February 2006, 1:38 pm    Post subject:

Diciamo pure che Bizzarri gradisce molto Robin. Lo gradisce a tal punto da adottare le sue teorie (si confronti il passo tratto dal suo libro con il capitolo de Le Royaume du Graal, intitolato Le Songe de Poliphile). Beninteso: ancora oggi si parla di viaggio a Parigi, forse senza sapere di parlare di una cosa introdotta da de Sède e Plantard. Così Bizzarri sforna una citazione di Rabelais (<il vietdaze ... nostro unico elisir>), per dirci poi che il vietdaze era l'elisir dello scrittore provenzale o di una fantomatica sètta, la Nebbia (che, detto fra noi, non è mai esistita). Robin citava il passo allo stesso, identico, modo e traeva le stesse conclusioni, quindi possiamo pure scordare Bizzarri. Robin non diceva, però, che il vietdaze rappresenta il membro maschile e non possiede alcuna valenza esoterica.

Valéry.
Back to top
View user's profile Send e-mail
Mauro Vitali

PostPosted: 22 February 2006, 9:53 am    Post subject:

Bud Spencer wrote:
Se alludi al libro di Bizzarri, beh, è talmente pieno di errori e imprecisioni da far rizzare i capelli in testa. Sembra che gli interessasse soltanto allungare le note. L'autore si è messo in testa che esista una setta terrificante che vuole resuscitare la Dea Bianca e ci caccia dentro tutti quelli che lo guardano storto. La chiama "Nebbia" per simboleggiare la sua confusione. Però la storia dei nani deformi mi ha divertito un mondo. Anche perché...loro...sono ancora tra noi....basta vedere la fortuna di Pupo.

Comunque sulla scena del crimine vera, quella in cui trovarono Gelis con la testa spaccata fu trovata la scritta "W angelina", non angelica oltre al famoso pacchetto di sigarette di marca Tzar. Angelica è un'aggiunta, ma probabilmente non c'entra nulla.

Credo però tutte le notizie che abbiamo in proposito siano tratte dai giornali dell'espoca, e si sa come sono i giornalisti.... Laughing . Il vero faldone con l'inchiesta della polizia non l'ha mai visto nessuno. Perciò....NEBBIA

Il vero faldone?? Forse bruciato a Carcassonne negli anni 70', e in parte ancora impossibile da consultare per... indagini ancora in corso... Shocked Shocked Shocked

Indiana
Back to top
Mauro Vitali

PostPosted: 22 February 2006, 9:56 am    Post subject:

Bud Spencer wrote:

Scusami se quoto ancora te, Bud!
Ma come dimenticare i Cainiti... Laughing Laughing Laughing

Indiana
Back to top
   www.renneslechateau.it Forum Index -> Gli interrogativi e le discussioni più varie All times are GMT
Page 1 of 1