La prima audioguida turistica di Rennes-le-Château

Domenica 31 luglio 2011 by Mariano Tomatis


È disponibile sul Market di Android la prima audioguida ai monumenti e ai principali punti di attrazione di Rennes-le-Château.

Fatevi accompagnare nella vostra visita dalla voce di Mariano Tomatis, curatore del sito renneslechateau.it e creatore del museo locale.

Questa app vi racconterà la storia, la leggenda e le suggestioni esoteriche di un luogo che ogni anno attira migliaia di turisti alla ricerca di un tesoro perduto: quello che, alla fine dell'Ottocento, rese ricco il parroco del luogo - l'abbé Bérenger Saunière.

I punti d'attrazione sono accessibili tramite quattro aree da visitare (il giardino del calvario, la chiesa, il domaine e il museo) e dettagliate mappe navigabili vi consentiranno di esplorare ogni più piccolo particolare.

Impreziosiscono l'esperienza decine di fotografie e di cartoline d'epoca.

L'audioguida Android è stata realizzata da Fabio Bima (EXIT ZERO) su testi di Mariano Tomatis (renneslechateau.it)

Il tesoro di Rennes-le-Château

Sul market di Android si può inoltre scaricare gratuitamente "Il tesoro di Rennes-le-Château".

Vuoi scoprire la storia di Rennes-le-Château raccontata direttamente da uno dei suoi protagonisti? Con questa applicazione potrai fare un viaggio nel tempo e tornare al 1955, quando villa Bethania ospitava un raffinato ristorante. A quel tempo, un magnetofono raccontava ai commensali la meravigliosa storia del tesoro di Bérenger Saunière. La voce che riecheggiava, accompagnata dal pianoforte, era quella di Noel Corbu, il proprietario della locanda, l'uomo che fece di un minuscolo villaggio sui Pirenei un'attrazione internazionale. Lasciati trasportare nell'atmosfera della Francia degli Anni Cinquanta ascoltando le parole originali di Noel Corbu, tradotte in italiano da Domenico Migliaccio e lette da Mariano Tomatis.

blog comments powered by Disqus

Posted in blog |

« Accade a Rennes-le-Château

Trovato a Rennes-le-Château il tesoro dei Visigoti? »